Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traiano

Biker urlandum
Peccato che questo 3D stia cadendo nel dimenticatoio........in fondo (e non lo dico per fare il leccac....) è l'unico che ho deciso di seguire in maniera attiva, senza nulla togliere agli altri ovviamente.

Dovrei forse iniziare nuovamente con.le mie domande impossibili????? :-P:
 

Traiano

Biker urlandum
Pronto:

Una scatto fisso, con la variante della ruota libera e del deragliatore posteriore, come la chiamereste??????





Mi spiego, ho recuperato una vecchia bici da uomo, anni 60 credo. La sto trasformando in una bici che esteticamente dovrebbe richiamare le Fixed, però le lascio sia la ruota libera che il cambio a 4 rapporti, la levetta sul tubo obliquo (si chiama così vero?) mi piace troppo.



Io la definirei "Urban bike"......voi?

Esteticamente vorrei fare una cosa molto simile a questa
 

Allegati

  • 3a9afbb9e2739c31feb7ace51e98267e_orig.jpg
    3a9afbb9e2739c31feb7ace51e98267e_orig.jpg
    37,8 KB · Visite: 17

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Pronto:

Una scatto fisso, con la variante della ruota libera e del deragliatore posteriore, come la chiamereste??????





Mi spiego, ho recuperato una vecchia bici da uomo, anni 60 credo. La sto trasformando in una bici che esteticamente dovrebbe richiamare le Fixed, però le lascio sia la ruota libera che il cambio a 4 rapporti, la levetta sul tubo obliquo (si chiama così vero?) mi piace troppo.



Io la definirei "Urban bike"......voi?

Esteticamente vorrei fare una cosa molto simile a questa

NOn ho capto bene di che bici si tratta, immagino tipo quella che aveva mio nonno tanti tempo fa. MI ricordo che la usai anche io ed era ottima per la città (o paese), sicuramente meglio di una mtb. Foto?
 

Traiano

Biker urlandum
NOn ho capto bene di che bici si tratta, immagino tipo quella che aveva mio nonno tanti tempo fa. MI ricordo che la usai anche io ed era ottima per la città (o paese), sicuramente meglio di una mtb. Foto?
È ancora completamente smontata ed il telaio in fase sabbiatura.

Provo a spiegarmi meglio: la bici è da uomo, 28", metà anni '60 credo.
Userò il telaio, riverniciandolo di verde smeraldo;
la pipetta, il reggisella ed i cerchioni in alluminio lucidandoli;
installerò pedali, sella, catena, copertoni e nastro manubrio rosso amaranto.
L'intento è di renderla esteticamente come quella in foto, lasciandole installati però sia la ruota libera che il deragliatore posteriore.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È ancora completamente smontata ed il telaio in fase sabbiatura.

Provo a spiegarmi meglio: la bici è da uomo, 28", metà anni '60 credo.
Userò il telaio, riverniciandolo di verde smeraldo;
la pipetta, il reggisella ed i cerchioni in alluminio lucidandoli;
installerò pedali, sella, catena, copertoni e nastro manubrio rosso amaranto.
L'intento è di renderla esteticamente come quella in foto, lasciandole installati però sia la ruota libera che il deragliatore posteriore.

Allora attendiamo con il fiato sospeso :yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo