Notturne a Roma?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
Mi aggiungo anch'io. Io potrei il martedì. In precedenza ne avevamo fatte varie sull'appia antica e poi Caffarella e parco acquedotti. Un paio di volte problemi con i cani ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Sfiga totale ragazzi. Mi dispiace ma per un pò dovrò mollare la bici. Stamattina dal dermatologo ho scoperto di avere un problema...dovrò fare un intervento la settimana prossima.
Appena starò meglio sarò dei vostri ;-)
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Allora ragazzi incominciamo a crescere come numero e saremo sempre di più con l arrivo della bella stagione!
Bisogna incominciare a pensare al tipo di uscita/percorso/distanze per vedere se riusciamo a metterci d'accordo e poi la data:celopiùg:
Io pensavo una cosa simile a :

Mi aggiungo anch'io. Io potrei il martedì. In precedenza ne avevamo fatte varie sull'appia antica e poi Caffarella e parco acquedotti. Un paio di volte problemi con i cani ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per poi magari proseguire fino al centro di roma e tornare indietro; cosi di avere un misto tra parchi e qualche pezzo di strada
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Per come la vedevo io, si potrebbe provare con un appuntamento in centro (comodo per tutti, tipo Piazza Venezia/Piazza del Popolo) e da li girare per 30/35 km (che possono crescere se sono in maggioranza in asfalto)..
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Per come la vedevo io, si potrebbe provare con un appuntamento in centro (comodo per tutti, tipo Piazza Venezia/Piazza del Popolo) e da li girare per 30/35 km (che possono crescere se sono in maggioranza in asfalto)..

E allora abbiamo un idea di notturna differente peccato ..
Penso che sia scomodo per chi volesse venire, da qualsiasi parte di roma come punto di incontro; in più girare solo per strada per 30 km o più col rischio costante che ti ficcano sotto non è fa per me .
Ciao
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Personalmente sto cercando da tempo di organizzare una notturna a monte cavo, ma con scarso successo. E per notturna intendo salita e discesa su trail in piena notte, ovviamente con faretti adeguati. Se a qualcuno può interessare mandatemi un pm. Saluti
 

contador198

Biker novus
3/12/18
2
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Giant Fathom
Ciao a tutti, mi sono trasferito a Roma da pochi mesi, esiste ancora qualcuno che si allena in notturna a Roma? io sarei interessato, anche a suggerimenti su dove andare in serata in relativa sicurezza (so già che totale sicurezza è impossibile). Esiste qualcuno che si allena la sera al quale potrei unirmi? sia mtb che bdc
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ciao ,Io solo d' estate qualche notturna in inverno mai fatte e visto neanche nessuno farle ;)
Personalmente in strada eviterei di girare di notte perché le macchine vanno quasi il doppio più veloce...fuoristrada non vedi una mazza e il rischio di infortuni aumentano e quindi fai un pò tu ...!
Naturalmente parlo di uscite serie sia in bdc che Mtb ;
Per farsi 30 minuti veloci sfruttando qualche marciapiede lampione e parchetto non ci sono problemi ,anzi va benissimo !
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Almeno una volta a settimana io esco un paio d'ore dopo il lavoro, ovviamente con il buio rientrando prima di cena.

Al momento sto facendo sempre ciclabile Tevere Nord, Villa Borghese e Ciclabile dell'Aniene, in mtb ma al 90% asfalto/cemento.

E considerando i ciclisti che incontro, non sono l'unico!
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Almeno una volta a settimana io esco un paio d'ore dopo il lavoro, ovviamente con il buio rientrando prima di cena.

Al momento sto facendo sempre ciclabile Tevere Nord, Villa Borghese e Ciclabile dell'Aniene, in mtb ma al 90% asfalto/cemento.

E considerando i ciclisti che incontro, non sono l'unico!


Prima di cena esco spesso anche io ma anche se fa buio presto non l ' avevo mai considerata come notturna :nunsacci:
Però ti do ragione sul fatto che anche oggi che sono uscito in sella intorno alle 17:00 era completamente buio ed era come una notturna ..non si vedeva niente:-)
Comq avendo una buona ciclabile con illuminazione a disposizione puoi uscire quando vuoi in qualsiasi orario e non mi sorprenderebbe vedere bikers notturni invece per boschi si ;-)
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Prima di cena esco spesso anche io ma anche se fa buio presto non l ' avevo mai considerata come notturna :nunsacci:
Però ti do ragione sul fatto che anche oggi che sono uscito in sella intorno alle 17:00 era completamente buio ed era come una notturna ..non si vedeva niente:-)
Comq avendo una buona ciclabile con illuminazione a disposizione puoi uscire quando vuoi in qualsiasi orario e non mi sorprenderebbe vedere bikers notturni invece per boschi si ;-)

Si tieni conto che uscendo per le 16.30, mi godo il tramonto ma poi il buio avanza e se non hai luci decenti non vedi nulla, anche perchè purtroppo le nostre ciclabili non sono illuminate dai lampioni. Anche a Villa Borghese la luce sui vialoni principali è fioca fioca.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ai castelli capita di farne.... una mi pare ci sia stata anche questa settimana. in linea di massima per sentieri e boschi, niente o poca strada...
 

contador198

Biker novus
3/12/18
2
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Giant Fathom
Grazie a tutti.
Sapete se al Parco degli Acquedotti, che non è lontano da casa, si riesce a fare un circuito non troppo buio e interessante? ovviamente comunque munito di luci...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Grazie a tutti.
Sapete se al Parco degli Acquedotti, che non è lontano da casa, si riesce a fare un circuito non troppo buio e interessante? ovviamente comunque munito di luci...
Prova a vedere il circuito che facevano alla 24 ore quando la facevano li[emoji6]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo