Novita' BTWIN 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Usti la Full mi prende...... da vedere la guarnitura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
63903bb2adb6b425a9c9a4cd78142258.png
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ma la guarnitura da vedere nel senso che non ti convince? Perche' nel caso la monto io sulla Rafal 700 e va benone, se invece e' l' estetica che non ti convince beh quelli sono gusti!



Nono l'estetica mi sballa, in verità ho provato diverse Full l'ultima che mi hanno rubato e ho postato anche in questo forum, una Trek fuel ex 9 un aereo, mi è rimasto ora una Front la B'Twin 720 Rafal al quale la amo e ho capito che tale marchio ha una varia gamma di bici che soddisfa tutte le esigenze e tasche, in particolare modo la mia 720 che con qualche upgrade mi soddisfa molto, ora però cerco anche una Full e questa mi sembra arrivata a fagiolo [emoji3][emoji3][emoji3]
59865780534c1ccd403d6896cb060011.jpg

La mia Rafal.
A riguardo della Full postata precedentemente non conosco cosa monta, specifiche sulla forca, il mono, guarnitura centrale e deragliatore, mi piacerebbe saperlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Nono l'estetica mi sballa, in verità ho provato diverse Full l'ultima che mi hanno rubato e ho postato anche in questo forum, una Trek fuel ex 9 un aereo, mi è rimasto ora una Front la B'Twin 720 Rafal al quale la amo e ho capito che tale marchio ha una varia gamma di bici che soddisfa tutte le esigenze e tasche, in particolare modo la mia 720 che con qualche upgrade mi soddisfa molto, ora però cerco anche una Full e questa mi sembra arrivata a fagiolo [emoji3][emoji3][emoji3]
59865780534c1ccd403d6896cb060011.jpg

La mia Rafal.
A riguardo della Full postata precedentemente non conosco cosa monta, specifiche sulla forca, il mono, guarnitura centrale e deragliatore, mi piacerebbe saperlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il cambio posteriore sembrerebbe essere un SLX e davanti monta una doppia Deore o 38/26 o 38/24, forcella Rockshock e ammo posteriore (credo lo stesso della precedente versione) pero' da 120mm mentre per i freni cosi' ad occhio mi verrebbe da dire gli AVID DB3!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ma come fate a fare questi conti sulle velocita' a seconda dei rapporti , sono curioso


Il rapporto è... il rapporto, dividi i denti davanti per i denti dietro.

Moltiplichi il rapporto per lo sviluppo della ruota (dipende dal formato e dalle coperture) e hai lo sviluppo metrico della pedalata.

Moltiplichi per la cadenza e ha la velocità, che però a quel punto è in mm al minuto.

Dividi per un milione, moltiplichi per 60 e ci sei.




Poi se uno ha fretta usa questo: http://www.gear-calculator.com/ :-)
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Il cambio posteriore sembrerebbe essere un SLX e davanti monta una doppia Deore o 38/26 o 38/24, forcella Rockshock e ammo posteriore (credo lo stesso della precedente versione) pero' da 120mm mentre per i freni cosi' ad occhio mi verrebbe da dire gli AVID DB3!



Io la full la userei per enduro,pedalabile in salite ma esclusivamente macchina da guerra per discesa (entro il limite è da non confondere con DH) di conseguenza il piano non mi interessa avendo già la mia Rafal 720, ovviamente la situazione è soggettiva, questo è il mio caso.
Ma questa bici e già disponibile? Devo fare un giro alla decathlon.....

A riguardo della corona, nel mio caso preferisco il mono da 30 perché come detto la full la uso solo per enduro, in questo caso però avendo la doppia sarà un problema che risolverò dopo averla usata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Concorso, il monocorona va bene se si fa solo sterrato.
Poi una cosa che non capisco, ma i telai della 900 e 920 sono gli stessi della serie 500. I telai rafal in pratica son scomparsi?
 

Classifica mensile dislivello positivo