Nsr come prima bike, consigli su questa bici. Come vanno? Sono di buona qualità?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' una onesta level entry componentistica poco sopra al minimo sindacale ma affidabile e funzionale, forcella basica, telaio probabilmente non leggerissimo ma sicuramente robusto, il prezzo è in linea con quanto offre il mercato a parità di allestimenti se ci si rivolge ad un negozio fisico, però penso che Decathlon abbia un miglio rapporto qualità prezzo:
con 100€ in meno potresti avere alla 540 che è 27.5" e forse leggermente montata peggio (a questo livello le differenza sono difficilmente verificabili), oppure con 100€ in più avresti una 560 che è nettamente superiore soprattutto come forcella.
Poi c'è tutto il mondo online....
P.S. non farti traviare da scritte tipo "Il meglio per la Top di gamma NSR." o "cambio Shimano DEORE XT" è puro marketing infatti la prima vuol dire che è il loro top gamma non un top gamma in assoluto la seconda non si capisce se si riferisce a tutta la trasmissione (dubito monta una guarnitura Deore e una cassetta Alivio) oppure sola ai comandi o solo al deragliatore o ad entrambi?
 

giuseppe94

Biker novus
20/6/18
12
0
0
30
Caserta
Visita sito
Bike
Nsr
Avalonice grazie per i consigli, non ricordo bene se era tutto deore o misto. Sono un po' indeciso xke lo stesso venditore mi ha proposto una Univega Summit LTD (consiglio di vedere le caratteristiche) nettamente superiore per soli 750 euro e online non l'ho trovata a meno di 1000 euro. Cosa mi consigliate, spendere 200 in più o prendere la Nsr?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se acquisti on-line gli stessi marchi che vendano per canali tradizionali non hai grandi risparmi (i costruttori non possono uccidere il retail attraverso on line), devi rivolgerti a marchi che vendano solo on-line.
Per quanto riguarda l'Univega è migliore però non so quanto valga spendere 200€ per avere solo una forcella leggermente migliore e altri componenti di cui però non percipiresti la differenza come principiante e probabilmente quando potrai apprezzarne la differenza saranno usurati e quindi da cambiare.
Per avere un netto salto di qualità dovresti puntare almeno a una forcella ad aria ed una un cambio monocorona però le cifre di acquisto si impennerebbero.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Avalonice grazie per i consigli, non ricordo bene se era tutto deore o misto. Sono un po' indeciso xke lo stesso venditore mi ha proposto una Univega Summit LTD (consiglio di vedere le caratteristiche) nettamente superiore per soli 750 euro e online non l'ho trovata a meno di 1000 euro. Cosa mi consigliate, spendere 200 in più o prendere la Nsr?
Io invece ti consiglio di postare il link con le caratteristiche, che sennò dubito la gente se la vada a cercare ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mia opinione, per prima cosa se la prendi in negozio chiedi riguardo la NSR i dettagli sul montaggio e se ha o meno lo sterzo conico. Anche il peso non farebbe male.
Riguardo la Univega, trasmissione tutta XT 2x11 non è niente male. Se la 30silver è ad aria (perché esiste anche a molla) allora può essere interessante.
Se vale o meno i 200€ in più dipende da com'è effettivamente la NSR.
La Univega dalle foto pare abbia un telaio un po' vecchiotto e senza sterzo conico...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mia opinione, per prima cosa se la prendi in negozio chiedi riguardo la NSR i dettagli sul montaggio e se ha o meno lo sterzo conico. Anche il peso non farebbe male.
Riguardo la Univega, trasmissione tutta XT 2x11 non è niente male. Se la 30silver è ad aria (perché esiste anche a molla) allora può essere interessante.
Se vale o meno i 200€ in più dipende da com'è effettivamente la NSR.
La Univega dalle foto pare abbia un telaio un po' vecchiotto e senza sterzo conico...

non posso che quotrare Maurosalva pensando anche alla proprio disponibilità economica per qualcuno 200€ è una cifra ingente per altri bruscolini.
 

Classifica mensile dislivello positivo