..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuova escursione Napoli-Pozzuoli-Quarto

Discussione in 'Campania, Puglia, Molise e Basilicata' iniziata da Big Steak One, 2/10/18.

1. Big Steak One

Big Steak One Biker ciceronis

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Bene ragazzi eccoci al secondo appuntamento per una uscita tra amici, il cosidetto "Castagnaro e dintorni".
    Luogo d'incontro e orario ancora da definire ma avverrà Domenica 7 Ottobre.
    La zona interessata è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, ma tante volte diventa impraticabile a causa della scarsa manutenzione dei sentieri...ma a noi importa poco perché con le nostre MTB è proprio quello che cerchiamo.
    Il cratere del Gauro avvolto dal castagnaro è un complesso vulcanico di forma circolare che comprende le cime del Monte Barbaro, del Monte Sant’Angelo e del Monte Corvara. Il cratere è il secondo più grande dei Campi Flegrei, ed il picco del Monte Barbaro è il punto più alto di Pozzuoli, con i suoi...emh... 336 metri dal livello del mare. Faccio "ehm" perchè gli amici del forum sono abituati a vette ben più alte ma ci arriveremo anche noi.
    È il regno dei rapaci che osservano il territorio dall’alto e salendo si gode il panorama, che in cima raggiunge l’apice. Abbracceremo il golfo di Pozzuoli, da via Napoli fino al Lago Patria, sovrastando il Montenuovo ed il Lago d’Averno alle sue spalle. Di fronte a noi la penisola Flegrea, con Bacoli e Monte di Procida, si allunga sul mare verso Procida e Ischia.
    Panorami fantastici che renderanno grandiosa l'escursione per chi vorrà unirsi a me e a @Tako 75 , accorrete e aggiungetevi alla discussione per darci un segno di adesione e fissare un appuntamento che faccia comodo a tutti, ciao e a presto;-)

2. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
  3. Tako 75

Tako 75 Biker novus

Eccomi!! Tu stai studiando nel frattempo???

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Gia fatto il giro virtuale ma senza di te e la tua tecnologia sarei perduto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

5. Joseph M.

Joseph M. Biker serius

Bike:
    Rockrider 560 2017
    Io sono malato ed in attesa del movimento centrale nuovo ordinato su CRC.

6. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
  7. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Ragazzi ahimè causa mal tempo abbiamo dovuto rimandare l'uscita di stamane ma è solo rimandata a data da destinarsi, speriamo Domenica prossima...magari così potremmo altri componenti nel gruppo

8. Zufolo

Zufolo Biker serius

Bike:
    Scott Spark 920
    Seguo la discussione che magari propongo l'uscita ai miei soci.
    Conoscete bene il posto? Quanto tempo dura il giro?
    IlIcastagnaro non lo abbiamo mai fatto. Noi solitamente bazzichiamo zona Vesuvio, Monti Lattari, Partenio...

9. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Uaaaaaa Zufolo grandeeee.
    Piacere di conoscerti, ma allora ci sono anche altri Partenopei sul forum
    Allora io personalmente non ci sono mai stato, anzi sarebbe stata la mia seconda uscita al di fuori del giornaliero asfaltato.
    @Tako75 che è il secondo componente ha amici che già ci sono stati e sarebbero venuti con noi, sinceramente non so quanto tempo dura il giro ma sicuramente quello organizzato e deciso da tutti noi. Orario pranzo, impegni, famiglia...di certo è variabile in base alle esigenze del gruppo.
    Il Vesuvio, può sembrare stupido ma è il mio sogno e non vedo l'ora di girarlo in lungo e in largo, poi c'è anche un'altra tappa ambita...Caserta Vecchia, chi c'è stato dice che una volta in vetta ci sono sentieri da scendere a palla di cannone.
    Sono troppo felice della tua partecipazione al 3d e magari avremo modo di conoscerci meglio e di organizzare uscite interessanti

10. Joseph M.

Joseph M. Biker serius

Bike:
    Rockrider 560 2017
    La bimba è pronta e anche la mia officina.

Files Allegati:

11. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    Vaiiiii schiatt'l a capa

12. Tako 75

Tako 75 Biker novus

Ciao Zufolo, piacere!!
    Il Castagnaro personalmente non l'ho mai fatto ma ci sono vari amici che lo conoscono bene... diciamo che il giro in totale sono sui 13 km, con salita impegnativa e poi bei percorsi che portano anche al cratere degli astroni.... organizziamo il più presto possibile!!

13. Big Steak One

Bike:
    Giant Dirt-E 2+
    • Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina