Nuova Full confronto/sondaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
Buongiorno a tutti,
sto pensando di passare dalla front alla full e girando per i vari negozi sono tutt'oggi indeciso tra due bike.
I miei percorsi sono dei singletrack trial, quindi cerco un buon compromesso tra pedalabilità in salita e discesa divertente.
Ho elencato qui le 2 bike con telaio in alluminio ed entrambe modello 2018 con le relative caratteristiche senza entrare nel dettaglio per evitare di avere preferenze su una marca piuttosto che un'altra avendo così un giudizio puramente tecnico.
Le due bici vengono vendute pressoché allo stesso prezzo.
Voi quale prendereste e quale cifra sareste disposti a spendere? Perchè??? Se servono altre info chiedetemi pure.
Alla fine del sondaggio vi dico quale sono le bike!! :loll: :loll:
Grazie a tutti per i consigli

Immagine.jpg
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
La seconda ha una trasmissione xt che batte la nx
La seconda ha una forcella con steli da 34 contro i 32 della rs
La seconda ha dei freni shimano ad olio minerale che seppur non potentissimi sono molto affidabili
La seconda pesa 1 kg in meno

Tutto ciò tenendo conto solo dei componenti e non delle geometrie
Su quelle non mi esprimo anche se sono comunque molto importanti durante la scelta della bici e che quindi possono farti propendere verso l'una o l'altra seppur con componenti leggermente superiori/inferiori
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
a parte quanto detto sopra la prima ha angolo sterzo più aperto, ergo più votata alla discesa... io comunque andrei sulla seconda, sono entrambe delle 29, quello che non recuperi con forcella o angolo lo recuperi con le 29 (passi sopra tutto) quindi punterei sulla trasmissione migliore. l'angolo poi se lo trovi troppo stretto lo puoi cambiare sostituendo la forcella in futuro con una di escursione maggiore (massimo 10/20mm)
 

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
Grazie mille ad entrambi per le opinioni!!
Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto con questi allestimenti?
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
non avevo capito che si vincesse qualcosa per chi indovinava, dovevi dircelo prima:freeride:
comunque canyon è montata meglio poichè è venduta online e quasi non ci sono vie di mezzo tra negozio fisico e cliente.
A questo punto guardati anche le radon, che sono vendute sempre online, e a volte con i componenti superano le canyon.... ma non so' perchè ai tedeschi piace farle brutte.
 

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
non avevo capito che si vincesse qualcosa per chi indovinava, dovevi dircelo prima:freeride:
comunque canyon è montata meglio poichè è venduta online e quasi non ci sono vie di mezzo tra negozio fisico e cliente.
A questo punto guardati anche le radon, che sono vendute sempre online, e a volte con i componenti superano le canyon.... ma non so' perchè ai tedeschi piace farle brutte.

:smile::smile: avevo guardato anche altre marche online tra cui cube, rose, radon,...
però l'unica che esteticamente mi fa impazzire è la neuron (dopo yt :sbavon:)
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
anche io in futuro prendero' una canyon strive o una yt capra, offrono il miglior rapporto componenti/prezzo, e a me interessa solo prendere il piu' possibile a quel budget, per l'assistenza, su canyon ci sono parecchi commenti positivi,se si rompe un pezzo lo hai a casa in pochi giorni quindi andrei tranquillozzo...
Per la manutenzione meccanica, a parte la revisione ammortizzatori, me la cavo da solo e non ho bisogno di un meccanico... dove il risparmio è notevole se hai gia' gli attrezzi.
 

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
anche io in futuro prendero' una canyon strive o una yt capra, offrono il miglior rapporto componenti/prezzo, e a me interessa solo prendere il piu' possibile a quel budget, per l'assistenza, su canyon ci sono parecchi commenti positivi,se si rompe un pezzo lo hai a casa in pochi giorni quindi andrei tranquillozzo...
Per la manutenzione meccanica, a parte la revisione ammortizzatori, me la cavo da solo e non ho bisogno di un meccanico... dove il risparmio è notevole se hai gia' gli attrezzi.

vero, poi in caso se dovessi avere bisogno di canyon avrei la filiale italiana ad un'ora da casa!! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo