Nuova Giant Trance 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Mtbclod, 28/8/16.

  1. crifla

    crifla Biker ultra

    Registrato:
    15/5/11
    Messaggi:
    670
    Bike:
    Transition Bandit 29
    Allora oggi mentre cazzeggiavo... Ho pensato: spesso i colori del telaio cambiano di paese in paese.....guardo i colori della trance 1(modello che mi interessa) in giro per l'Europa. E taaac....trovo che Giant Austria e Germania la mettono a 3099 euro (anzichè 3699!!! con in più freni Guide RS invece che e cerchi Xc1 invece che Trx1). Viva l'Europa unita :babb: che faccio? Potrei fare un salto a Innsbruck prenderla :hahaha:
    I colori poi non sono male. Sinceramente non pensavo ci potesse essere questa differenza di prezzo.


    .
     

    Files Allegati:

  2. vigogiu

    vigogiu Biker serius

    Registrato:
    4/11/08
    Messaggi:
    124
    Quella è la Trance 1 GE, non la 1... Prova a chiedere al tuo rivenditore, forse è ordinabile anche qui da noi (non fare troppo affidamento sul sito Giant)

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. D-Lock

    D-Lock Biker serius

    Registrato:
    13/1/07
    Messaggi:
    242
    Bike:
    Giant Trance Advanced 1 2017
    La trance è una gran bici, ma ho provato per un giorno intero una Hightower e mi sono trovato ancora meglio.
     
  4. crifla

    crifla Biker ultra

    Registrato:
    15/5/11
    Messaggi:
    670
    Bike:
    Transition Bandit 29
    Vero.... Ma ciò che chiamano Ge in Austria/Germania è di fatto la. Nostra Trance 1. Cmq non andrei di certo lì a prenderla. Pensavo solo che Giant avesse un catalogo più uniforme per i paesi europei
     
  5. maxfrusciante

    maxfrusciante Biker serius

    Registrato:
    29/3/12
    Messaggi:
    171
    Cruccolandia compra le bici crucche quali Cube, Canyon ecc...loro sono molto legati ai prodotti Made in Germany.
    Bisogna aggredire questi mercati col prezzo...
    Premesso che io sono un grande estimatore di Cube/Canyon ma quando cambierò la mia trance al massimo la cambio con una reign...
    Per quanto riguarda il toccare a terra dopo un po' di tempo e tante botte ho capito come spostare il corpo affinché accada il meno possibile, è una bici da trail molto aggressiva e bisogna guidarla in modalità "enduro" sia in salita che in discesa.
    Bici eccezionale, se penso a quanto l'ho pagata e quanto mi sta dando ancora non ci credo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  6. Mtbclod

    Mtbclod Biker urlandum

    Registrato:
    28/8/14
    Messaggi:
    590
    Bike:
    Trance
    Che modello era ?
    Potresti spiegare in grandi linee le differenze ?
     
  7. filippo.go

    filippo.go Biker popularis

    Registrato:
    26/4/17
    Messaggi:
    71
    Bike:
    Pininfarina
    Ciao domattina uscita innevata a lokve (Slo)...se ti interessa fammi sapere in mp.....scusate OT

    message sent from nokia 3310
     
  8. D-Lock

    D-Lock Biker serius

    Registrato:
    13/1/07
    Messaggi:
    242
    Bike:
    Giant Trance Advanced 1 2017
    Allora, ho provato per 5 ore abbondanti una HighTower C R+, girando nel Red Rock Canyon (https://www.strava.com/activities/1297309593) e provando un pò di tutto, trail, salite, discese sia flow che scassate, curve ampie e strette. Precedentemente avevo invece provato una CR per un paio di ore.

    Ovviamente, la differenza più marcata e da cui derivano le sensazioni differenti è la gomma da 29" e la geometria della bici (anche se la CR+ è quella con le 27.5+). Adoro la Trance, è scattante e molto rapida, la metti veramente dove vuoi, anche perchè pesa un kg abbondante in meno e soprattutto le masse sospese sono più leggere, cerchi in carbonio in primis, quindi cose come cambi di direzione e scarti improvvisi vengono meglio sulla Trance. Però questo me la rente anche "nervosetta" ogni tanto, mentre ho apprezzato della HT la stabilità, notevole già con le 29 ma onestamente impressionante con le plus, quasi troppo, ho fatto un trail in discesa e un paio di rock garden sono passati sotto alle ruote come se non ci fossero, non togliendo il divertimento "spianandoli", ma comunque senza quegli scarti che ogni tanto mi fa la Trance. E' un modo di guidare differente, mi ricorda ai tempi della moto la Ducati che avevo e le giapponesi, l'anteriore della HT è più stabile stile vecchie ducati, quello della Trance più agile.

    A salire sono pari, la Trance è più agile (credo per il peso minore e i rapporti piu favorevoli, ma anche perchè ho provato le gomme plus) ma anche la HT scala perfettamente. Oltre certe pendenze, se non si carica a overe il peso davanti, entrambe tendono ad alzare l'anteriore.

    Sul pedalato la HT è meglio a naso, credo per la maggiore circonferenza delle ruote e la posizione in sella lievemente più distesa, ma dovrei provare su terreni e con gomme simili, il deserto sono state 5 ore di roccia e terra che da me non esistono.

    Non commento sulle dotazioni, perchè ad esempio il NX 10-42 della HT non è nemmeno avvicinabile al 11-46 XT della Trance in fatto di escursione e precisione, e le gomme plus sono si carine per scendere in tranquillità, ma sono "troppo" stabili (infatti qualche tornante stretto ho cristonato e dovuto posare il piede) e sul pedalato che io faccio in abbondanza sono due macigni. Quindi, nel caso prenderò l'opzione da 29.

    Quello che mi resta in mente della HT è la posizione in sella, mi sono sentito subito "dentro" alla bici, come non mi era mai capitato prima, neanche con la Trance (che comunque è una grandissima bici).

    Però visto il thread dove siamo, chiariamoci, mi sono "invaghito" della HT, vero, ma se non riesco a cambiare mi tengo tranquillamente la Trance, di cui sono stra-contento (anche perchè è la Advanced 1, non proprio la base :-) ). Probabilmente è proprio un feeling migliore che ho con le 29".
     
    • Bel post Bel post x 1
  9. Mtbclod

    Mtbclod Biker urlandum

    Registrato:
    28/8/14
    Messaggi:
    590
    Bike:
    Trance
    Grazie
    Ottima recensione dettagliata.
    Alla fine,come hai anche spiegato,la differenza fondamentale sta' nel formato ruote.
    Personalmente non amo le gomme molto larghe.
    Le misure geometriche delle due bici se la versione è questa ( https://www.santacruzbicycles.com/en-US/hightower), sono molto simili.
    Riguarda la posizione sella..,
    paragonando le geometrie,la Highower ha un angolo sella (74,3°) leggermente piu' verticale della Trance (73,5°) quindi in teoria dovrebbe essere un pelo piu' distesa la Trance ,ma la Hightower ha un Top Tube di 2 cm piu' lungo della Trance (taglia L),
    questo ha comportato la sensazione di una posizione sella piu' distesa,sui ripidi in salita questo lo ritengo uno svantaggio.
    Naturalmente ognuno in base alla proprie misure si puo' ottimizzare mettendo uno stem di diversa misura(con i relativi pro e contro).

    Mi pongo la domanda di quale sia alla fine il formato piu divertente,perchè io vado in bici per divertirmi.

    Ciao
     
    #504 Mtbclod, 9/12/17
    Ultima modifica: 9/12/17
  10. D-Lock

    D-Lock Biker serius

    Registrato:
    13/1/07
    Messaggi:
    242
    Bike:
    Giant Trance Advanced 1 2017
    Ciao,
    si era la HighTower "liscia", non la LT, quella la lascio agli enduristi.
    Argomento gomme, io oramai ho capito in quest'anno di prove e uso che la 29" è il formato con cui mi trovo meglio, e qui non ha fatto eccezione. Non sono stato a vedere onestamente le quote, le mie erano più che altro sensazioni "base", poi cosi come ho adattato la Trance pian piano (e ancora lo sto facendo, vedo tele più lungo che 125mm sono pochini per me, oppure abbassare lo stem per farla impennare meno e caricare davanti) se e quando dovessi prendere la highTower sicuramente ci metterò mano anche li.

    Per il formato io non ti saprei dire, non so se è altezza, peso, o stile di guida, ma io la famosa e reiterata "pesantezza" delle 29 proprio non la sento, però capisco che ci sia gente a cui pare di guidare un carroarmato. Il nostro mondo è bello perchè ci sono 20.000 modelli di mtb per tutti i gusti e tutte le tasche (ecco, un punto dolente della Santa... ), però come vedi io in estate ho comunque preso la Trance perchè provandola dal mio meccanico mi era piaciuta tantissimo, non avevo onestamente posto l'accento sul formato ruota prima di prenderla.

    Ciao,
    Luca
     
  11. filippo.go

    filippo.go Biker popularis

    Registrato:
    26/4/17
    Messaggi:
    71
    Bike:
    Pininfarina
    20171209_114144.jpg anche in condizioni estreme non delude

    message sent from nokia 3310
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  12. pablos

    pablos Biker serius

    Registrato:
    1/2/09
    Messaggi:
    190
    Ciao a tutti.Qualcuno ha il modello 2018 con il mono Fox dpx2?Vorrei sapere se il blocco è totale o no.
    Grazie.
     
  13. Mtbclod

    Mtbclod Biker urlandum

    Registrato:
    28/8/14
    Messaggi:
    590
    Bike:
    Trance
    Non riesci a metterla orizzontale ?
     
  14. filippo.go

    filippo.go Biker popularis

    Registrato:
    26/4/17
    Messaggi:
    71
    Bike:
    Pininfarina
    Ci ho provato ma non riesco 20171209_114137.jpg
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  15. filippo.go

    filippo.go Biker popularis

    Registrato:
    26/4/17
    Messaggi:
    71
    Bike:
    Pininfarina
    Uscita fatta sabato scorso a lokva in Slovenia.. davanti ho ancora il copertone originale nobby nic e dietro un nuovo minion dhr ll che ha fatto un egregio lavoro soprattutto durante la discesa nonostante eravamo abbondantemente sorro lo zero....se riesco posto un piccolo video.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina