nuova kona!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bhd

Biker novus
17/1/10
24
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedere a tutti voi un consiglio su un0idea di nuovo acquisto. Attualmente sono possessore di una giant Talon 2 disc http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.2.disc/4559/39524/

Vorrei passare a una full e sono orientato a la KONA TANUKI http://www.konaworld.com/mtb_trail_allmountain_dual_suspension.cfm?content=tanuki

vorrei avere da voi un parere sul nuovo acquisto rispetto a:

- qualità prezzo
- pregi di una full e difetti
- pedabilità

vi ringrazio per il supporto!!!!!!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Kona è una garanzia per le mtb: roba solida ed efficiente senza fronzoli. Non lo dico io che ho poca esperienza (anche se il mio telaio lo descriverei esattamente così) ma me lo dicono amici che praticano questo sport da anni.
In generale, comunque, la full che hai in mente ha un montaggio piuttosto entry level, quindi immagino sia piutosto pesante: probabilmente portarla in saita non è il massimo e, a giudicare dai componenti, non credo sia un "fulmine di guerra" nemmeno in discesa.

Ti do un parere molto personale, frutto dell'esperienza di uno che per 4 anni è stato l'nsoddisfatto proprietario di una full "così così" ed ora pedala con soddisfazione e divertimento una front "buona": se vuoi evolverti, crescere e aumentare il divertimento, non passare da una front entry level ad una full entry level, prrenditi una front comoda (non una "spada" rigida in carbonio, per intenderci) ma di livello medio-alto.
 

Classifica mensile dislivello positivo