1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Nuova MTB front 29", Radon zr team 7 o 8, Canyon, merida,cube?

Discussione in '29 pollici' iniziata da ture81, 17/7/17.

1. ture81

ture81 Biker novus

Bike:
    MG
    Ciao ragazzi, vorrei prendere un bici di buona qualità e con buon rapporto qualità prezzo.
    Mi piacerebbe l Radon zr race 6.0 ma riesco a spendere circa da 600 ai 1000 euro, quindi ho visto anche la zr team 7.0.
    Sto attualmente cercando su internet quella con il miglior rapporto qualità prezzo e che si adatti anche alla mia misura.
    Sono alto 170 cm e misurando il mio cavallo da terra risulta essere 74,5 cm. peso circa 67-69 kg
    cerco una mtb o bike con una buona forcella da usare sia su asfalto che in montagna che su sterrato.

Ho visto che la zr team 7 monta una recon silver con le sigle finali che sono: SA, RL, R (cosa significa)?

Chiedo dunque ai più esperti consigli su telaio geometri e componenti vari.

2. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

Ciao, le Radon sembrano essere terminate per tanto ti consigliere una Canyon che con i saldi riesci a prendere qualcosa di degno. Orientativamente dovresti essere da taglia M, ma nel caso usa il tool presente qui per verificare la taglia
    La bici che ti consiglio è la Grand Canyon-al-sl-7-9 999€ e monta una Forcella RS Reba, cambio XT, freni Deore con dischi da 180 anteriore e 160 posteriore con un peso di 11.6kg
    Rispetto alla Radon da te citata ha una forcella decisamente migliore, le sigle si riferiscono Remote Lock ( comando per blocco della forcella sul manubrio ), Solo Air, in riferimento al tipo di idraulica che consente alla forcella di assorbire gli urti ( per farla molto breve ).

Hai mensionato solo negozi online, coma mai non ti sei fatto un giro dai rivenditori presenti nella tua zona?

3. ture81

ture81 Biker novus

Bike:
    MG
    Ciao Fabriz,o grazie del consiglio, in effetti da giorni stavo guardando anche la canyon al sl 7.9 per via della reba, in origine avrei scelto la radon NX che attualmente non è più disponibile....io abito in provincia di Catania e penso che non ci siano molti negozi forniti....proverò però a vedere se ne trovo qualcuno.

Come dicevo stavo anche valutando la radon ZR team 7 e 8 e la radon zr race 6. che dovrebbero essere disponibili.

4. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

Su bike discount risultano tutte non disponibili, nel caso dato che ti stai orientando sul mercato online vedi anche il marchio Rose.

5. rocma

rocma Biker serius

Bike:
    ferro da 14
    bel mezzo la sl7.9 canyon e anche in saldo ...ottimo prezzo qualità ,azzurra e nera mi piace troppo

6. bikemastertwo

bikemastertwo Biker serius

Vai online cosi' quando avrai un problema son ca... Tua :-/

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

7. rocma

rocma Biker serius

Bike:
    ferro da 14

8. ture81

ture81 Biker novus

Bike:
    MG
    Voi che che mtb avete?
    (per Fabrizo) su bike discount io continuo a vedere le mtb di cui sopra attualmente disponibili( però non sono registrato al sito).
    come mai in caso di riparazioni delle mtb acquistate online posso avere problemi?

Dimenticavo il configuratore delle taglie canyon mi dice che sono una S

quello della radon mi dice 17 pollici 44 cm

9. rocma

rocma Biker serius

Bike:
    ferro da 14
    quanto sei alto ?cavallo? perchè nel caso di un problema canyon invia il pezzo di ricambio ma te lo devi montare te o spendere soldi da qualcuno.....(penso io )

10. ture81

ture81 Biker novus

Bike:
    MG
    Sono alto 169 - 170 cm e il cavallo tra le varie misure fatte è tra 74,5 e 77 dato che sulla sella dovrebbe incidere anche il peso del corpo...

#10 ture81, 18/7/17
    Ultima modifica: 18/7/17

Condividi questa Pagina