1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

nuova mtb front sotto i 1000 €

Discussione in 'Cross Country' iniziata da pm64, 1/9/11.

1. pm64

pm64 Biker novus

ciao a tutti,
    volendo riprendere a pedalare dopo oltre 10 anni di inattività, e non avendo seguito l'evolversi della tecnologia applicata alle mtb, sono a chiedere consiglio su quale mtb acquistare sotto i 1000 € .
    sono alto 1,74 e ho cavallo 84 circa. come misura dovrei stare sulla 18' o max 19' (circa 47 cm), vero?
    Uso misto asfalto, sterrati, mulattiere (niente di impossibile).

ho visto in negozio (tutti mod. 2011):
    TREK 6500 ad € 960;
    CANNONDALE SL1 ad € 1000 accessoriata (pedalini, ciclocomp., etc);
    CUBE ACID a € 800;

su web:
    GHOST SE 7002 (del 2010) tg. 48 superscontata ad € 680 comp. sped.;
    oppure
    RADON ZR TEAM 7.O ad € 850 + s.s.;
    RADON ZR RACE 6.0 a € 900 + s.s.

bado al sodo (qualità e prezzo), non mi interessano i colori o l'ultima novità.

Le bici comprate su internet (tipo le RADON da bike-discount), presentano poi difficoltà di montaggio e/o regolazione o sono già correttamente montate?

se avete altre valide alternative ....
    grazie molte

2. danny boy

danny boy Biker serius

la trek è montata leggermente meglio rispetto alla cannondale sia come guarnitura che come forcella. Per la cube non so dirti anche se a livello di marchio starei sulle altre 2.

3. piskygt65

piskygt65 Biker popularis

Se nn badi ai 'fronzoli'sicuramente ti avrei consigliato la rr 8.2,sotto i 1000 è montata benissimo,ma nn si trova + da qualche giorno,anche la 8.1 nn è male,sempre a parità di prezzo.Sforando di 100 eurozzi ci sarebbe la 8xc replica( e stai già sul carbone).Ti ho menzionato solo prodotti deca,xchè secondo me hanno il miglior rapporto Q/P.:nunsacci::medita::i-want-t:

4. pm64

pm64 Biker novus

avevo guardato anche la 8.2 , però ci sono solo più taglie s o xl (a me servirebbe una M o una L (?)).
    Mi hanno detto che è fuori produzione. Sec'era una mia taglia, dal negozio deca, mi facevano un ulteriore sconto di € 100 (quindi 799).
    :nunsacci:

5. Selvatico

Selvatico Biker novus

Una Specialized Rockhopper? Le Cube sono bellissime e ben equipaggiate, anche se hanno un passo (wheelbase) più corto e quindi più tecniche e adatte a pratiche più impegnative.

6. piskygt65

piskygt65 Biker popularis

Che al Deca di cuneo hanno ancora le xl,che vengo subito a prenderla(e l'unico in cui nn sono venuto,moncalieri,vercelli e serravalle solo s),tanto + a 799!?:specc::}}}:

7. pm64

pm64 Biker novus

fino a qualche giorno fa avevano solo più una XL - prova a telefonare (0171/346444)

8. sagittario84

sagittario84 Biker urlandum

Per quanto riguarda le opzioni internet, le radon ti arrivano già montate, devi solo girare la forca, avvitare attacco e munubrio, e regolare la pressione della forcella in base al tuo peso con l'apposita pompa che bike-discount NON dà in dotazione, quindi ho la compri, se non ce l'hai già, oppure la porti da un meccanico.
    Tra zr team e zr race io ho scelto la race, ma sono ottime entrambe per quello che paghi, le differenze stanno nel telaio (triplo spessore quello della race) e nella trasmissione, shimano la team e sram l'altra.

9. vsg2000

vsg2000 Biker tremendus

Io ho appena ordinato la radon team 7 dopo una lunga discussione qui sul forum. Sono in attesa che mi arrivi. Su bike discount c'è l'opzione per richiedere la regolazione della forcella gratuitamente. Secondo me è stata un ottima scelta. In alternativa ci sono le canyon al 6 ma sono sold out e bisogna attendere i mod 2012

10. Pitty

Pitty Biker superioris

Trek e Cannondale ti danno garanzia a vita sul telaio

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina