Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si i problemi li avevo in posizione climb e open.
Come la tua bici attuale, anche io avevo quella col telaio M5, quindi con il fox base, per capirci quello con lo stelo grigio. Dopo pochi mesi si sono rotte le lamelle (rondelle a dire il vero) dentro l'ammo, a quel punto mi sono fatto fare delle modifiche alle lamelle inserendone di più robuste, ma niente anche quelle si sono poi rotte. Comunque anche con una idraulica apparentemente più frenata, il carro bobbava, soprattutto nei tratti più scassati in salita. Poi anche in discesa non è che fosse una cosa eccezionale. Ma questo prendilo per un parere personale, io non sono un guru. Pero da quando ho cambiato la bici, le cose sono cambiate, in meglio. Diciamo che non amo i sistemi con giunto Horst.
Scusa ma cosa te ne fai di una full se l'ammortizatore non lavora in salita scassata?

Comunque io di Fox DPS ne ho avuti 2 ed è probabilmente il peggior ammortizzatore mai utilizzato, già il monarch rt3 molto meglio.
Però in salita non mi pareva male.
 
Ultima modifica:

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
3dc26ae9c8ae46319a16bd67c99735db.jpg

Ma in realtà pensavo di svincolarmi da Fox, maaaa...quanto vuoi?

Alla peggio compro sicuramente lo yoke... :D
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Scusa ma cosa te ne fai di una full se l'ammortizatore non lavora in salita scassata?

Comunque io di Fox DPS ne ho avuti 2 ed è probabilmente il peggior ammortizzatore mai utilizzato, già il monarch rt3 molto meglio.
Però in salita non mi pareva male.
Un conto è un ammortizzatore che lavora, un altro conto è un cavallo imbizzarrito.
Adesso che sono tornato a full con un carro VPP mi trovo alla grande, e di ammortizzatore monto un cane creek che non ha ne blocco totale ne posizione climb.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un conto è un ammortizzatore che lavora, un altro conto è un cavallo imbizzarrito.
Adesso che sono tornato a full con un carro VPP mi trovo alla grande, e di ammortizzatore monto un cane creek che non ha ne blocco totale ne posizione climb.
Non riesco a capire cosa intendi ma pazienza.

I cane creek lo hanno il climb switch, sia l'inline che il DB classico, a meno che non hai preso quello da DH che non lo ha
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sarà perché è la mia prima full ma io tutto questo cavallo imbizzarrito non lo sento, la mia front si che è un cavallo imbizzarrito.
Preciso che la mia è il modello 2018 Comp carbon quindi quella con ammo che fa più cagare
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Bicicletta fantastica, fatto una trentina di km di saliscendi e anche tratti prossimi al 20% di pendenza, tra asfalto dissestato e strade sterrate, e anche un paio di km di impennate. [emoji23]

Pike e fox chiusi sono quasi chiusi del tutto.

Mi è sembrato tutto molto comodo, pedalabile, poca energia dissipata a cazzo.

Arrivavo dalla 26 e mi aspettavo qualcosa di meno agile, e rilanci più lenti di così.

Sarà anche l’entusiasmo del primo giro e sarà anche che non ho le pretese di un pro, ma che dire, sono molto contento. [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok forse non ci intendiamo, il fox ha tre posizioni: Aperto-Climb-Chiuso il Db-In lin Aperto-Chiuso. Così è chiaro ?
Beh avevi detto che il cane creek non ha la posizione climb mentre non solo ce l'ha ma si chiama proprio Climb Switch. Quindi bisogna essere chiari in quello che si scrive, se vuoi essere capito.

È diversa, blocca anche il rebound quindi se prendi un urto da seduto ti toglie la sensazione di essere lanciato dalla sella, quello si
 

Classifica mensile dislivello positivo