• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Certamente ma il dubbio mi resta allora tutte le nuove bici devo deprezzarsi non vorrei che il 12v solo su le nuove xc per lo stesso ragionamento se devo rendere la mia non posso solo perché è 11v!? Ripeto bisogna vedere che cosa modificano e se modificano

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Beh che bisognerà vedere cosa succede per davvero è chiaro, cioè mi spiego se passano tutte le switch & ride a 12 è un conto se dividono le AM dalle XC è un’altro.. tutto questo ammesso che le voci trovino conferma..
Comunque guarda cosa fanno le grandi case, da un’anno all’altro magari cambiano solo le colorazioni e già da settembre trovi quelle dell’anno in corso con almeno il 20% di sconto :vecio:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Beh che bisognerà vedere cosa succede per davvero è chiaro, cioè mi spiego se passano tutte le switch & ride a 12 è un conto se dividono le AM dalle XC è un’altro.. tutto questo ammesso che le voci trovino conferma..
Comunque guarda cosa fanno le grandi case, da un’anno all’altro magari cambiano solo le colorazioni e già da settembre trovi quelle dell’anno in corso con almeno il 20% di sconto :vecio:
Certo ma ti sembra logico e sensato svendere modelli con 6 mesi di produzione!? Poi tutte le bici del 2018 i ricambi spariscono!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non mi sembra ci siano in giro tante xc100s o enduro....per averle bisogna aspettare...... e nei negozi arrivano con il contagocce....quindi per me faranno uscire i modelli con il 12v quando le scorte saranno terminate dei modelli ad 11v...e credo visto l'andazzo faranno anche relativamente presto...poi magari se ne rimarra qualche esemplare qua e la e sei fortunato a trovarlo un po' di scomto te lo faranno pure ma dubito vista l'iscita relativamente recente.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
non mi sembra ci siano in giro tante xc100s o enduro....per averle bisogna aspettare...... e nei negozi arrivano con il contagocce....quindi per me faranno uscire i modelli con il 12v quando le scorte saranno terminate dei modelli ad 11v...e credo visto l'andazzo faranno anche relativamente presto...poi magari se ne rimarra qualche esemplare qua e la e sei fortunato a trovarlo un po' di scomto te lo faranno pure ma dubito vista l'iscita relativamente recente.
E io che ho la 11v e voglio un ruota di ricambio che faccio!? Bisogna vedere se realmente passano il 12v su tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
E io che ho la 11v e voglio un ruota di ricambio che faccio!? Bisogna vedere se realmente passano il 12v su tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Vedi, ti sei risposto da solo, bisogna vedere se realmente lo fanno, ma se lo fanno e vuoi una ruota di ricambio? Non dico che in caso non le faranno più, ma se realmente passano il sistema switch & ride a 12 poi magari pronta consegna avranno quelle e “io” con l’q”11? Devo aspettare.. poi oh, ci facciamo tanti problemi ma di certo ancora non c’è niente..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
non mi sembra ci siano in giro tante xc100s o enduro....per averle bisogna aspettare...... e nei negozi arrivano con il contagocce....quindi per me faranno uscire i modelli con il 12v quando le scorte saranno terminate dei modelli ad 11v...e credo visto l'andazzo faranno anche relativamente presto...poi magari se ne rimarra qualche esemplare qua e la e sei fortunato a trovarlo un po' di scomto te lo faranno pure ma dubito vista l'iscita relativamente recente.

Con lo stock di AM che hanno potrebbero già far uscire il 12 in caso, non ne hanno nemmeno una in giro, almeno in tutta l’emilia..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi, ti sei risposto da solo, bisogna vedere se realmente lo fanno, ma se lo fanno e vuoi una ruota di ricambio? Non dico che in caso non le faranno più, ma se realmente passano il sistema switch & ride a 12 poi magari pronta consegna avranno quelle e “io” con l’q”11? Devo aspettare.. poi oh, ci facciamo tanti problemi ma di certo ancora non c’è niente..
Stiamo solo discutendo certe politiche non li possiamo capire e prevedere certo che un restyling dopo 6 mesi mi sembra un controsenso,per le taglie mi stavano spiegando che ultimamente puntavano sulle elettriche
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Certo ma ti sembra logico e sensato svendere modelli con 6 mesi di produzione!? Poi tutte le bici del 2018 i ricambi spariscono!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Stiamo solo discutendo certe politiche non li possiamo capire e prevedere certo che un restyling dopo 6 mesi mi sembra un controsenso,per le taglie mi stavano spiegando che ultimamente puntavano sulle elettriche

Certo, si fa per parlare, e certo non è logico svendere dopo 6 mesi di produzione, ammesso che la produzione ci sia davvero e non sia ferma proprio per questo motivo, mi sembra strano che un colosso così faccia fatica a star dietro alle consegne delle AM e che per avere una L non si sa quando potrai averla.. non mi sembra che in giro c’è ne siano tante da giustificare tempi di attesa di mesi.. e anche guardando su siti esteri non si trova tanta gente che la ha o solo che la ha provata..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certo, si fa per parlare, e certo non è logico svendere dopo 6 mesi di produzione, ammesso che la produzione ci sia davvero e non sia ferma proprio per questo motivo, mi sembra strano che un colosso così faccia fatica a star dietro alle consegne delle AM e che per avere una L non si sa quando potrai averla.. non mi sembra che in giro c’è ne siano tante da giustificare tempi di attesa di mesi.. e anche guardando su siti esteri non si trova tanta gente che la ha o solo che la ha provata..
Lo so ripeto la 29 non era disponibile e quando l'ho ordinato a inizio settembre taglia L erano disponibili una 15, e parlando con il responsabile mi ha detto che per adesso puntavano sulle elettriche,e le am rallentavano le produzioni
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
sinceramente, quando farò l'acquisto, preferirei la 11v, visto quanto si stressa di più la catena col monocorona...
Io ho 11v e ti dico che con il 30 11 42 salgo dappertutto senza problemi se poi hai bisogno di agilità basta montare una corona da 28t e sei a posto, e i ricambi costano poco se monti 12v i ricambi sono più costosi per il motivo della rl proprietario sram

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
E io che ho la 11v e voglio un ruota di ricambio che faccio!? Bisogna vedere se realmente passano il 12v su tutto
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ruote di ricambio ne trovi comunque, credo... il 12V è oggi il più desiderato, facile prevedere che XC tra 1.000 e 2.000 euro (non solo deca) monteranno l'NX12 a tappeto...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io ho 11v e ti dico che con il 30 11 42 salgo dappertutto senza problemi se poi hai bisogno di agilità basta montare una corona da 28t e sei a posto, e i ricambi costano poco se monti 12v i ricambi sono più costosi per il motivo della rl proprietario sram

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
con il 30/42 per salire dappertutto devi avere un buon livello di allenamento....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
con il 30/42 per salire dappertutto devi avere un buon livello di allenamento....
Io con am giro bene con il 30 42 e ruota da 29 il 42 lo usi duo ripidoni, per le xc va bene il 12v x01 ma ripeto per le am è troppo delicato specialmente il gx ha la gabbia in plastica ed è facile rovinarlo come è riportato da molti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo