First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Bastava prendere una taglia in più delle altre marche, non mi sembra così complicato.
Ho le gambe coOOrte!! :cry:
Non ci sto con il reggisella!
...a pensarci bene potrei farmi delle scarpe con le zeppe :idea:
Ok alle gambe corte, ma le bici le fanno andando a scegliere misure proporzionate standard, il reach non è l'unica misura, e non è detto che con le tue misure antropometriche ti troveresti bene. Inoltre ha poco senso prendere una bici come la Jeffsy da affiancare all'enduro: si sovrappongono. Converrebbe una trailbike che punti di più ad agilità e pedabilità.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.110
582
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok alle gambe corte, ma le bici le fanno andando a scegliere misure proporzionate standard, il reach non è l'unica misura, e non è detto che con le tue misure antropometriche ti troveresti bene. Inoltre ha poco senso prendere una bici come la Jeffsy da affiancare all'enduro: si sovrappongono. Converrebbe una trailbike che punti di più ad agilità e pedabilità.
Guido già da oltre un anno il Damper a reach quota 460, so cosa voglio come misure da una bici che andrò a pedalare per più chilometri e per più tipologie di terreni! Cercavo qualcosa che stesse fra i 465 e i 475 mm di “raggiungimento” e da riuscire stare sotto 13,5 kg di peso con sospensioni 130/140mm circa. Il modello Jeffsy puntato fa 140 di escursione e nella taglia piccola 13kg dichiarati , spero che non abbiano barato troppo sul peso e che una L non pesi molto di più.
Allestita al meglio con qualche modifica non penso proprio che vada a sovrapporsi al Damper...
Della agilità non me ne frega niente! Testa bassa e oramai giro anche i pullman


(anzi... adoro i pullman)
 
Ultima modifica:

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
Misure ammortizzatore: 29″ – 210x55mm, 210x50mm, 200x57mm // 27.5″ – 230x65mm,

ma e' corretto che monta un ammortizzatore 200 x 57?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
682
130
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Chiedo lumi riguardo alla Jeffsy alluminio.
Confermato che il telaio resta quello della prima serie? Se così fosse questa borraccia

https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/2149/sCategory/14290


THIRSTMASTER 4000 che ha una portata di 600 ml può esser applicata anche sui modelli precedenti?

Che ne pensate?
TM4000_pic04_live_1920x1168.jpg


TM4000_pic02_studio_1920x1168.jpg
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
e' una trail per chi ha la pancia :-)
la M ha 62 di stack con 30mm di rise, manubrio altissimo.
sospensione come sempre superprogressiva che c'entra poco con una trail, utilizzo per cui non fare fondocrosa su dropponi dovrebbe essere meno importante di un posteriore che gia' a meta' corsa e' piu' duro della concorrenza. rapporto minimo 32-46 , massimo 32-9 (qualcuno fa trail riding a 45 all'ora?)
Che intendi con "per chi ha la pancia"? Io ce l'ho, mi interessa XD
 

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Scusate ma davvero non capisco in questo momento se sia meglio acquistare 27.5 oppure 29. Perché esistono della stessa bici entrambe le versioni? Quale delle due è superiore all'altra? Perché scegliere una o l'altra ? Ormai le 29 sembrano superiori ovunque..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate ma davvero non capisco in questo momento se sia meglio acquistare 27.5 oppure 29. Perché esistono della stessa bici entrambe le versioni? Quale delle due è superiore all'altra? Perché scegliere una o l'altra ? Ormai le 29 sembrano superiori ovunque..
Penso che puoi trovare almeno 800 topic che parlano dell'argomento.
Comunque il riassunto è che le 27.5 sono per i nani e le 29 per i maschi alpha.
 

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Penso che puoi trovare almeno 800 topic che parlano dell'argomento.
Comunque il riassunto è che le 27.5 sono per i nani e le 29 per i maschi alpha.
Quindi per me che sono 173 cm mi consigli 29? Si è vero è un argomento molto diffuso ma mi pare che le argomentazioni dei singoli a volte siano confuse o dettate un Po dalle proprie abitudini.. chiedevo una opinione più oggettiva..
 

Classifica mensile dislivello positivo