First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

Alessandro Finco

Biker novus
18/8/17
16
5
0
Monselice
Visita sito
Bike
YT JEFFSY
Hai optato per la 27.5 a prescindere o hai provato entrambe e hai scartato la 29?
La versione 29 2019, con i cavi al di fuori, attaccati sopra all'obliquo basso non mi piacciono proprio per niente, naturalmente si parla di AL, nel caso di CF come nel tuo caso il problema non sussiste. Anche per questo preferirei la AL 27, mi da l'impressione di essere più versatile sullo stretto....cosa dici?

La AL è veramente povera come montaggio, secondo me guarda altrove: Propain, Canyon, Radon...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie Andrea, ammetto che la Spectral AL 6.0 per 200€ in più forse offre qualcosina in più, purtroppo l'unico step successivo in alluminio è riferito alla capra..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....
Federico ciao. Per curisità, sarei orientato "finalmente" a fare l'acquisto quest'anno: che taglia hai preso e quanto sei alto? Io sono 174 cm e sono giusto alla fine della "M" e all'inizio della "L" da loro proposta....
Ciao Alex ,io sono 1,75 e ho la M c'è da dire che la yt ha taglie compatte con un virtuale piu corto di circa 1 cm ,ma la taglia L risultava troppo grande per via del piantone troppo lungo (accorciato su quella nuova) che non ti da la possibilità di montare un reggisella telescopico lungo, quidi io mi trovo bene in M che io ti consiglio!!!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Esatto la Propain è un marchio valido ma poco conosciuto, uno dei pochi che ti permette di configurare una bici da zero.
Con 3000/3500€ ti fai una bomba di bike!...

Tutto vero, ma la nuova Jeffsy non solo ha più escursione, ma anche geometrie più lunghe ed aperte (un grado e mezzo sull'angolo sterzo non è trascurabile, tanto per citare un dato). Diciamo che sulla carta sono due bici discretamente diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.767
306
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Esatto la Propain è un marchio valido ma poco conosciuto, uno dei pochi che ti permette di configurare una bici da zero.
Con 3000/3500€ ti fai una bomba di bike!...

Tutto vero, ma la nuova Jeffsy non solo ha più escursione, ma anche geometrie più lunghe ed aperte (un grado e mezzo sull'angolo sterzo non è trascurabile, tanto per citare un dato). Diciamo che sulla carta sono due bici discretamente diverse.
Esatto! Attendevo l'uscita della Jeffsy, ma a questo punto andrò diritto in braccio a Radon che con la nuova Slide 29 ha realizzato "la mia bici definitiva "!
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Tutto vero, ma la nuova Jeffsy non solo ha più escursione, ma anche geometrie più lunghe ed aperte (un grado e mezzo sull'angolo sterzo non è trascurabile, tanto per citare un dato). Diciamo che sulla carta sono due bici discretamente diverse.

Io parlavo del brand e non di uno specifico modello.
Comunque per me il modello che corrisponde alla jeffsy 27 è la tyee che di angolo ne fa 65 con 160 d’escursione.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.110
582
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Potete citare parecchi e validi marchi emergenti ma con la sua presentazione, la Jeffsy risulta essere la bici in carbonio dal lungo reach più economico che ci sia!! Non so se avete presente quanto dovete sborsare per delle pari quote geometriche.(Ripmo, Smugler, Foxy, SB130....)
Per la mia costituzione fisica, gamba corta/busto lungo queste nuove geo sono una manna dal cielo, ma fino all’altro ieri avrei dovuto spendere parecchio, salvo restare su acciaio o alluminio con prodotti di nicchia...
Booh, mi fa strano che questa cosa delle moderne geo non venga capita!
(nel frattempo io penso di aver già scelto modello e colore:mrgreen: e poco mi importa se dovrò cambiare i freni)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Robube

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Potete citare parecchi e validi marchi emergenti ma con la sua presentazione, la Jeffsy risulta essere la bici in carbonio dal lungo reach più economico che ci sia!! Non so se avete presente quanto dovete sborsare per delle pari quote geometriche.(Ripmo, Smugler, Foxy, SB130....)
Per la mia costituzione fisica, gamba corta/busto lungo queste nuove geo sono una manna dal cielo, ma fino all’altro ieri avrei dovuto spendere parecchio, salvo restare su acciaio o alluminio con prodotti di nicchia...
Booh, mi fa strano che questa cosa delle moderne geo non venga capita!
(nel frattempo io penso di aver già scelto modello e colore:mrgreen: e poco mi importa se dovrò cambiare i freni)

Dove sta scritto che ora, la cosa che conta su tutte, in una bici, sia il “reach”??!
Il troppo storpia e un reach troppo lungo (non il caso della jeffsy) secondo me rappresenta l’altra faccia della medaglia, ovvero nessun beneficio.
Poi non a tutti interessa il carbonio e ben vengano tutti i produttori che utilizzano acciaio e alluminio; per quanto mi riguarda, terrò in considerazione solo più questi, e un bel dito medio ai grandi brands.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.110
582
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Dove sta scritto che ora, la cosa che conta su tutte, in una bici, sia il “reach”??!
Il troppo storpia e un reach troppo lungo (non il caso della jeffsy) secondo me rappresenta l’altra faccia della medaglia, ovvero nessun beneficio.
Poi non a tutti interessa il carbonio e ben vengano tutti i produttori che utilizzano acciaio e alluminio; per quanto mi riguarda, terrò in considerazione solo più questi, e un bel dito medio ai grandi brands.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che il reach lungo conta lo scrivo io, perché per come sono fatto io è così!
Avevo voglia di bici lunga e carbonio da affiancare alla bici da enduro(alluminio) e ora posso permetterlo...
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Che il reach lungo conta lo scrivo io, perché per come sono fatto io è così!
Avevo voglia di bici lunga e carbonio da affiancare all’enduro(alluminio) e ora posso permetterlo...

Se è una cosa personale non si mette in dubbio, ma non è né legge né verità assoluta.

P.S. a me di lungo basta avere il pisello [emoji2]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Esatto! Attendevo l'uscita della Jeffsy, ma a questo punto andrò diritto in braccio a Radon che con la nuova Slide 29 ha realizzato "la mia bici definitiva "!

Sulla carta la Slide è in effetti una buona concorrente, se però uno è a cavallo di due taglie e vuole stare sulla maggiore il seat tube è forse un po' lungo. Io sceglierei ad esempio la XL, e 49 cm di tubo sella non sono pochi se si amano anche le discese lente e trialistiche.
Sono forse esigenze un po' particolari, ma in ogni caso credo che il seat tube della Jeffsy XL sia più corto.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.767
306
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Esatto! Attendevo l'uscita della Jeffsy, ma a questo punto andrò diritto in braccio a Radon che con la nuova Slide 29 ha realizzato "la mia bici definitiva "!

Sulla carta la Slide è in effetti una buona concorrente, se però uno è a cavallo di due taglie e vuole stare sulla maggiore il seat tube è forse un po' lungo. Io sceglierei ad esempio la XL, e 49 cm di tubo sella non sono pochi se si amano anche le discese lente e trialistiche.
Sono forse esigenze un po' particolari, ma in ogni caso credo che il seat tube della Jeffsy XL sia più corto.
Concordo, infatti con il "virgolettato" si identifica la sfera del personale che ognuno di noi ha, ed è giusto così. I commenti estremi su di una quota o di un numero, lasciano il tempo che trovano...fosse per me la nuova Stumpy Evo con angolo sterzo da 63.5° è esattamente quello che vorrei adesso, ma con il costo e il montaggio a "pane e miseria" , mi ci compro la Radon. Ciò non vuol dire che biasimi chi spende ennemila Euro per una bici; personalmente ne ho 4 la cui somma fanno una Jeti...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...fosse per me la nuova Stumpy Evo con angolo sterzo da 63.5° è esattamente quello che vorrei adesso...

Discorso montaggio/costo a parte, secondo me il grosso limite di quella bici è il mc troppo basso. 328 mm (addirittura 324 mm nella 27.5") con coperture da 2.6" sono veramente pochi per una bici che si presume vada pedalata anche sul tecnico.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.110
582
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Discorso montaggio/costo a parte, secondo me il grosso limite di quella bici è il mc troppo basso. 328 mm (addirittura 324 mm nella 27.5") con coperture da 2.6" sono veramente pochi per una bici che si presume vada pedalata anche sul tecnico.
Scusate!? Ma nella EVO si parla sempre di angolo 63,5, ma quella è la quota minima se ricordo bene!! Girando il flip chip si arriva a 64,5 che si avvicina a qualcosa che oggi giorno incomincia essere più comune. Idem l’altezza da terra...
Scusate se stiamo andando O.T...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate!? Ma nella EVO si parla sempre di angolo 63,5, ma quella è la quota minima se ricordo bene!! Girando il flip chip si arriva a 64,5 che si avvicina a qualcosa che oggi giorno incomincia essere più comune. Idem l’altezza da terra...
Scusate se stiamo andando O.T...

Se non ricordo male la variazione è di mezzo grado e 6 mm di altezza del movimento centrale. Le cose non cambiano quindi drammaticamente, ed ancora meno se uno decidesse di montare coperture dalla sezione un po' più contenuta (per enne motivi non tutti amano coperture così grosse).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con alcuni modelli questo significa però ritrovarsi un seat tube un po' troppo lungo. Per certi tipi di utilizzo potrebbe non essere un problema, in altri casi sì.
Certo due calcoli bisogna farseli...io sono sempre a metà fra le taglie quindi magari mi faccio meno problemi. Di solito ho sempre due taglie che mi vanno bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo