Nuove gomme vittoria grafene 2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prova una crossking allora.. hai tutto il grip,trazione e frenata di cui hai bisogno.. simile alla barzo, solo che secondo me scorre un pelino di piu' e dura di più sicuramente.. un buon compromesso potrebbe essere anche la specialized fast track. La fanno sia 2.10 che 2.30.
Secondo me si colloca tra barzo e mezcal, ma più vicina a quest'ultima..


Le Fast Track le ho provate...''bruciate'' in 800km...la Mezcal a 1500 almeno ci arriva,stessi percorsi...;-)
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Tutto molto bello, ma girano dei grafici su internet dove si evidenzia una riduzione del 25% della durata del pneumatico. Già le Vittoria "1.0" si smangiano in men che non si dica (vedasi le Barzo), se con questa nuova mescola la durata è ulteriormente ridotta, mi vedranno con il binocolo (almeno per quanto riguarda il posteriore).
A me sembra il.contrario

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
è da un anno che monto al posteriore una mezcal 3 al grafene al posto della barzo che evidentemente non è fatta per il posteriore vista la scarsa durata, bè ancora adesso ho su quella gomma ed è ancora bella.non avrà il grip della barzo ma come gomma posteriore è più che buona sia per durata che per scorevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Le Fast Track le ho provate...''bruciate'' in 800km...la Mezcal a 1500 almeno ci arriva,stessi percorsi...;-)
Io le sto usando da un po' e non ho notato tutto questo consumo eccessivo.
Mezcal ci arrivi si, ma la fast track "tiene" di piu'. Mi riferisco a grip, trazione e frenata, soprattutto anche su percorsi bagnati
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
è da un anno che monto al posteriore una mezcal 3 al grafene al posto della barzo che evidentemente non è fatta per il posteriore vista la scarsa durata, bè ancora adesso ho su quella gomma ed è ancora bella.non avrà il grip della barzo ma come gomma posteriore è più che buona sia per durata che per scorevolezza.
Barzo 2:25 ant e mezcal graphene 2:25 post...è un anno che le ho...con una dozzina di garette..sono ancora nuove.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
è da un anno che monto al posteriore una mezcal 3 al grafene al posto della barzo che evidentemente non è fatta per il posteriore vista la scarsa durata, bè ancora adesso ho su quella gomma ed è ancora bella.non avrà il grip della barzo ma come gomma posteriore è più che buona sia per durata che per scorevolezza.
D'accordo in tutto. Nella bella stagione la metto davanti e dietro su un altra bici che ho, per i miei percorsi molto scorrevoli
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sulla vecchia 26" ho la Mezcal G+ al posteriore e sono già arrivato a 3000km e di battistrada ce n'è ancora, facendo il paragone con le Saguaro che ho sempre usato prima queste a 3000km erano già morte.... e sepolte e come grip non c'è confronto (a favore delle Mezcal naturalmente)
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sto sostituendo le mie Schwalbe e stavo pensando a Barzo 2.25 anteriore e Mezcal 2.10 posteriore. Ho visto che esistono 2 versione in graphene 2.0 ma, a parte il peso non ne ho capito le differenze. C'è la versione XC Race e XC Trail. Quali consogliate? Grazie
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
Ho le Barzo 29 x 2.25, graphene di prima generazione, sia anteriore che posteriore, montate sotto la Blur.
A parte le mie considerazioni sull'anteriore di cui proprio non mi fido, se questi copertoni hanno un pregio è soprattutto la durata.
Fino ad ora hanno percorso circa 2 mila km e, al posteriore, sono al 60/70 %, davanti sono nuove!!!
Forse chi parla di scarsa durata si riferisce al primissimo modello.
Se durassero un po' di meno ma, almeno all'anteriore, tenessero di più (in particolare sul bagnato), sarebbe un'ottima cosa.
Chissà che le promesse del graphene 2.0 vengano effettivamente mantenute, per quanto riguarda il bagnato....
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho le Barzo 29 x 2.25, graphene di prima generazione, sia anteriore che posteriore, montate sotto la Blur.
A parte le mie considerazioni sull'anteriore di cui proprio non mi fido, se questi copertoni hanno un pregio è soprattutto la durata.
Fino ad ora hanno percorso circa 2 mila km e, al posteriore, sono al 60/70 %, davanti sono nuove!!!
Forse chi parla di scarsa durata si riferisce al primissimo modello.
Se durassero un po' di meno ma, almeno all'anteriore, tenessero di più (in particolare sul bagnato), sarebbe un'ottima cosa.
Chissà che le promesse del graphene 2.0 vengano effettivamente mantenute, per quanto riguarda il bagnato....

a che pressione giri?
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
No, una delle qualità che apprezzo di più è la carcassa estremamente rigida. Tanto che si potrebbe scendere ancora, e non di poco.
Comunque le prove le ho fatte tutte, è proprio che davanti, per quanto mi riguarda, soffre troppo il bagnato. Lo sa bene anche la mia spalla destra....
strano non trovare grip a queste pressioni, io giro a 1.4 all'anteriore su canale 25 e stesso peso, non è che si deformano troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
No, una delle qualità che apprezzo di più è la carcassa estremamente rigida. Tanto che si potrebbe scendere ancora, e non di poco.
Comunque le prove le ho fatte tutte, è proprio che davanti, per quanto mi riguarda, soffre troppo il bagnato. Lo sa bene anche la mia spalla destra....

capito, a volte è anche questione di stile di guida e feeling , specialmente sul bagnato. devo dire che a parte fango argilloso con la barzo mi sono trovato bene anche sul bagnato, e mi sembra bella morbida, dopo 2500km all'anteriore non è messa male ma un po' di segni di usura si vedono e sembra proprio che la mescola sia morbida, specialmente sui tasselli laterali
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
Speravo di essere io la schiappa, invece mi parte in modo pericoloso all'anteriore a bici quasi dritta.
Probabile - ma per questo farò una prova con un 2.35 - che proprio per la larghezza del cerchio io non riesca a sfruttare le qualità del 2.25, che anzi mi diventa pericoloso. Preciso di essere un amante del fango e dei percorsi bagnati, quindi non è quello il problema.
La cosa strana è che sull'asciutto va molto bene e quasi passa sopra qualunque cosa, curva in modo decente, ma appena è un filo umido, pur usando una guida molto ma molto più rotonda, senza preavviso scappa via.
Quasi sempre mi va bene, ma una volta mi ha atterrato in malo modo, anzi malissimo!
Non ho termini di paragone su questa bici perché sono montati lì da quando l'ho comprata.
Vorrei ridare fiducia a Vittoria, prenderò quello con graphene 2.0, magari 2.35, poi vi saprò dire...
capito, a volte è anche questione di stile di guida e feeling , specialmente sul bagnato. devo dire che a parte fango argilloso con la barzo mi sono trovato bene anche sul bagnato, e mi sembra bella morbida, dopo 2500km all'anteriore non è messa male ma un po' di segni di usura si vedono e sembra proprio che la mescola sia morbida, specialmente sui tasselli laterali
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo