News Nuove Santa Cruz Bronson e 5010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Nuove Santa Cruz Bronson e 5010
Matrix-foto-combo-1600x939.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Questo Bronson lo scorso anno si chiamava Nomad. Sono identiche. Angolo sterzo ancora più aperto ancora più votata alla discesa, gomme da 2.8 se vuoi pure plus. Il Bronson ha perso il suo fascino.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
In commercio ci sono tante proposte in ambito trail all mountain che si pedalano benissimo e in discesa non fanno rimpiangere piu di tanto i modelli più enduristici (che per alcuni anzi potrebbero anche essere troppo impegnativi). Rimane che geometrie più aperte e allungate non significano per forza minore pedalabilità.
 
M

max21

Ospite
Io la trovo stupenda, ad eccezione del formato, spero di vedere presto la nuova hightower da 29...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
Se tanto mi da tanto questa sarà estremamente pedalabile!
La nomad 4 è veramete formidabile da quel punto di vista.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Passo per pazzo se ritengo il nuovo corso SC “conservativo”? Non vedo i colpi di scena di altri marchi come: super boost, offset ridotti, angoli da 63 sulle trail... credo che l’avvicendarsi di nuovi standard possa essere giunto al termine del suo appeal commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ma allora , forcella permettendo, il carro puo ospitare la 29 pollici se riesce ospitare il 27plus da 2.8......... ovvio o mi sto perdendo in qualche dettaglio sbagliato ?
No, le 29 hanno un diametro di diversi mm superiore rispetto a una 27,5x2,8. Il diametro è simile quando si inizia a parlare di gomme da 3-3,2 ma comunque inferiore, dubito fortemente che ci starebbe senza toccare da nessuna parte in nessun punto del travel una ruota da 29
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a mio modesto parere si sta esagerando con 'sti biciclettoni (magari anche belli da vedere) sempre più lunghi e sempre meno propensi alla pedalata (e che nessuno mi venga a dire che non è così! non ci credo!!!)
'ste bikes, per me sono degli autogol a favore delle e-mtb
In commercio ci sono tante proposte in ambito trail all mountain che si pedalano benissimo e in discesa non fanno rimpiangere piu di tanto i modelli più enduristici (che per alcuni anzi potrebbero anche essere troppo impegnativi). Rimane che geometrie più aperte e allungate non significano per forza minore pedalabilità.
ma lo so benissimo, caro mio... il post voleva essere una constatazione su questo specifico tipo di bikes, nel senso che chi acquista un po' troppo alla leggera se ne pente subito... e poi passa alla e-mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo