Nuovi cerchi quali in sostituzione dei Bontrager Mustang Pro LTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho intenzione di sostituire i cerchi della Trek Superfly 9.8 e avrei pensato ai Crossmax Elite,faccio bene oppure no?Attualmente ho Bontranger Mustang Pro Ltr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho la tua stessa bici e ho preso gli American Classic Race 29". All'inizio non ne ero molto soddisfatto perché la RL la trovavo rumorosa, ho tentato di andare dal mio negoziante di fiducia per ben due volte senza alcun risultato poi ho preso gli attrezzi e l'ho smontata (facilmente tra l'atro): risultato, avevano montato gli spessori in maniera errata, perché avevo fatto sostituire la RL standard con quella XD. Ora vanno che è una meraviglia :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho intenzione di sostituire i cerchi della Trek Superfly 9.8 e avrei pensato ai Crossmax Elite,faccio bene oppure no?Attualmente ho Bontranger Mustang Pro Ltr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono belle le Crossmax e vanno bene , molto reattive.
Unico consiglio, dopo le prime uscite controlla la centratura
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io ho la tua stessa bici e ho preso gli American Classic Race 29".

Che vantaggio differenza rispetto alle originali?Come mai non i Crossmax?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Più leggere senza dubbio, 1450gr circa la copia e poi con canale interno da 24mm più largo quindi. Questo rispetto le originali, le Crossmax non le ho mai avuto ma ho usato Mavic e ho sempre avuto rogne con la ghiera del prevarico cuscinetti che si mollava ad ogni uscita...
 

Classifica mensile dislivello positivo