Nuovi occhiali personalizzabili EKOI (stile oakley)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Grandissima novità da parte della ditta francese ekoi, hanno iniziato a vendere degli occhiali personalizzabili.
Si parte da 45 € per un modello con lenti nere, 49 € per delle lenti colorate a specchio e 69 € per delle lenti fotocromatiche.
Fino al 30 maggio l'astuccio portaocchiali è incluso nel prezzo.

Se non si vuole pagare la spedizione si può chiedere la consegna presso un punto in Francia (io faccio così dato che abito in Valle d'Aosta, in un'ora sono dopo il confine) però chi abita lontano può scegliere la consegna con corriere a 15 €

Sono inoltre disponibili le lenti sfuse colorate a specchio a 19 € l'una e quelle fotocromatiche a 39 €.

Questo il link del configuratore
http://www.ekoi.fr/EkoiPersoEvoConfigurateur.php

Questo il link delle lenti di ricambio
http://www.ekoi.fr/76-verres-de-rechange

E ci sono anche le clip per trasformare questi occhiali in occhiali da vista
http://www.ekoi.fr/lunettes-inserts-optiques/2118-insert-optique-persoevo.html

Io forse prenderò qualcosa di questo tipo:

ekoi.jpg


Come codice sconto vi consiglio di usare COMPRESS25 , vi da il 25% di sconto su alcune categorie (gli occhiali sono esclusi), mi sembra che sono esclusi i capi di abbigliamento attualmente in saldo, quindi avete il 25% di sconto dal prezzo di listino.
Dovrebbe scadere il 19 maggio 2013


Una volta che avete acquistato l'adattatore per le lenti da vista andate su questa pagina
http://www.selectspecs.com/prescription/select_use/0/0/0/1/

compilate i moduli, inviate a questa ditta inglese l'adattatore e vi ritornerà a casa con le lenti da vista montate, ad un prezzo massimo di 60 € tutto incluso.
Se andate dall'ottico molto probabilmente vi costerà almeno 140 €
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.362
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
sinceramente non vedo un grande affare....poi cosa vuol dire che l'astuccio è in omaggio ?...che li mandano in una busta?...bho

io avendo lenti graduate,ho optato x questi http://www.lightinthebox.com/anti-u...-glasses-goggles-with-extra-lens_p481712.html (completi di custodia rigida ,sacchetto,diverse lenti ,panno ed elastico ).poi dall'ottico mi sono fatto mettere le lenti graduate (60€).

le differenze tra gli occhiali personalizzabili ekoi e i tuoi occhiali sono tante.
Prima di tutto gli occhiali ekoi essendo venduti da una ditta francese aderiscono a tutte le leggi europee relative alla sicurezza, quindi nelle vernici e nei materiali non sono presenti tutti quegli elementi inquinanti e nocivi alla salute come piombo, ftalati e altre schifezze varie.

Inoltre acqistando gli occhiali da ekoi hai una garanzia di 2 anni, e se ekoi si rifiuta di cambiarteli in garanzia hai il supporto legale del centro europeo del consumatore che contatta il venditore per conto tuo.

http://www.ecc-net.it/

Se invece fai l'acquisto in Cina è tutto molto casuale, però la norma è che il venditore se ne sbatte della garanzia e/o ti chiede di inviare gli occhiali fino in Cina con spedizione tracciata che costa minimo 20-25 € e quindi non ne vale la pena.

Inoltre gli occhiali ekoi possono essere personalizzati come si vuole.

Gli occhiali non li mandano di certo in una busta, ma il mandano in una scatola di cartone.
Fino al 30 maggio se ordini gli occhiali ti danno una custodia grande rossa che può contenere gli occhiali più alcune lenti di ricambio, se vai sul sito puoi vedere una foto della custodia.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
belli sono belli.. ma mi sembra QUASI palese che la tua è più una pubblicità per ricavarne qualcosa.... ma posso anche sbagliarmi

xD ma va non ci guadagno niente, mi faceva piacere far conoscere agli altri membri del forum questi occhiali appena usciti, io personalmente ero in cerca di occhiali da sole correttivi (miope) e l'ottico mi aveva preventivato 600 € di spesa per un paio di oakley e 350 € per un paio di rudy project, quando ho visto questi occhiali mi sono informato chiedendo al produttore più informazioni, mi sono informato sulle lenti correttive da mettere sugli occhiali e ho valutato che sono degli ottimi occhiali ad un prezzo di 100 € lenti correttive comprese.

Ti chiedo scusa per averti informato della possibilità di risparmiare xD
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho preso questi alla Sportler...modello Demon....50 eur gli ochhiali comperso le clip,3 lenti colorate,scatola,busta e pannetto per lente....in più il nasello è intercambiale e non fisso al telaio...possibilità di scelta tra 3 colori...Bianco,grigio e nero...
Poi dall'ottico 38.5 le lenti...alla fine con 90 euri ho un buon occhiale garantito 2 anni e made in Italy....:celopiùg:


_mid2_demon_fusion_interchangeable_optic_2019286_130459.jpg
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Io ho preso questi alla Sportler...modello Demon....50 eur gli ochhiali comperso le clip,3 lenti colorate,scatola,busta e pannetto per lente....in più il nasello è intercambiale e non fisso al telaio...possibilità di scelta tra 3 colori...Bianco,grigio e nero...
Poi dall'ottico 38.5 le lenti...alla fine con 90 euri ho un buon occhiale garantito 2 anni e made in Italy....:celopiùg:


_mid2_demon_fusion_interchangeable_optic_2019286_130459.jpg

grazie per il suggerimento, sul serio sono 100% made in italy, incluse le lenti ?

il prezzo è sorprendentemente basso per essere prodotti in Italia, i rudy project di solito costano circa 100 € e con un solo paio di lenti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie per il suggerimento, sul serio sono 100% made in italy, incluse le lenti ?

il prezzo è sorprendentemente basso per essere prodotti in Italia, i rudy project di solito costano circa 100 € e con un solo paio di lenti



Ti riporto ciò che c'è scritto sul documento allegato...

'Prodotto conforme alla direttiva comunitaria 89/686/CEE e alla norma europea EN 1836:2005 + A1:2007 C.E. '

Un pò come questi Ekoi...per capirci....;-)

Per il prezzo è un pò come......l'auto...prendi una Ferrari e una Fiat....entrambe prodotto made in Italy....entrambe vanno bene e scarrozzano ovunque....con la prima però non so se ci farai più di 100.000km....
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Questo foglietto è dentro la scatola degli occhiali....le lenti le ho fatte a parte da un ottico,ma gli occhiali me li son fatti spedire dal negozio....:celopiùg:

adesso mi informo, però in teoria quel documento non dice che sono made in italy, dice solo che essendo un dispositivo medico (insieme agli occhiali hai ricevuto anche la clip, e siccome la clip è pensata per incastrare le lenti da vista allora diventa un dispositivo medico) può essere venduto in europa perché rispetta determinate condizioni, invece la fabbricazione può avvenire in qualsiasi paese del mondo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
adesso mi informo, però in teoria quel documento non dice che sono made in italy, dice solo che essendo un dispositivo medico (insieme agli occhiali hai ricevuto anche la clip, e siccome la clip è pensata per incastrare le lenti da vista allora diventa un dispositivo medico) può essere venduto in europa perché rispetta determinate condizioni, invece la fabbricazione può avvenire in qualsiasi paese del mondo.


Perchè....tu credi veramente che i francesi sia prodotto tutto made in France....;-).....la 'fabbrica' dei Demon è a Vicenza...via Prà Bordoni 36010 Zane www.demonocchiali.it :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gli occhiali ekoi sono fatti in cina


E allora può darsi che lo saranno anche i Demon....ma ci aggiungerei anche R.project,Briko...ecc. ecc.....ecco perchè non giustifico il prezzo...alcuni hanno il nome e per questo lo paghi....li avevo i R.project con clip vista anni fa...mai più....ma proprio mai....poi sono passato ai Briko che ho ancora e li comparo a questi Demon...solo che li ho pagati quasi il doppio....e ho quasi il nasello da buttare...ma non è intercambiale...quindi dovrò buttare anche l'occhiale,...anche se mi rincrescerà.....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo