First Ride Nuovo casco MET Parachute MCR

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Devi abituartici e prenderci la mano...
Qui c'è chi dice che la mentoniera del Bell Super DH non si riesce a metterla a casco indossato, io ci riesco in 10 secondi. Bisogna solo ripetere il gesto un po' di volte.
Stessa cosa per la sensazione che hai quando lo calzi: se non hai mai messo un integrale è ovvio che ti senti compresso e chiuso. Le orecchie è anche normale che si muovano mentre lo calzi, ma facendo un movimento leggermente rotatorio e usando i laccetto di chiusura per allargare il casco mentre lo metti vedrai che non farai nessuna fatica.

Quanto sopra, ovviamente, posto che tu abbia acquistato la taglia giusta...

la taglia è giusta ho preso la M ho anche un altro MET echo ( se non ricordo male ) sempre M
anzi sembra quasi un pelino grand ma credo sia dovuto al fatto che ha il MIPS
il BOA lo devo stringere molto

ho anche notto che posizionato correttamente, 2 dita sopra le sopracciglia la bocca non è allineata dietro la mentoniera, la mentoniera rimane più un basso della bocca

questo però riguardando il loro video attentamente la si può notare
è corretto questa cosa? in teoria per proteggere non dovrebbe essere davanti alla bocca?


carico qualche foto

IMG_6983.jpeg IMG_6984.jpeg IMG_6985.jpeg IMG_6986.jpeg IMG_6987.jpeg IMG_6988.jpeg IMG_6989.jpeg IMG_6990.jpeg
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
la taglia è giusta ho preso la M ho anche un altro MET echo ( se non ricordo male ) sempre M
anzi sembra quasi un pelino grand ma credo sia dovuto al fatto che ha il MIPS
il BOA lo devo stringere molto

ho anche notto che posizionato correttamente, 2 dita sopra le sopracciglia la bocca non è allineata dietro la mentoniera, la mentoniera rimane più un basso della bocca

questo però riguardando il loro video attentamente la si può notare
è corretto questa cosa? in teoria per proteggere non dovrebbe essere davanti alla bocca?


carico qualche foto

Vedi l'allegato 279780 Vedi l'allegato 279781 Vedi l'allegato 279782 Vedi l'allegato 279783 Vedi l'allegato 279784 Vedi l'allegato 279785 Vedi l'allegato 279786 Vedi l'allegato 279787

No, la mentoniera deve stare più in basso, questo in tutti i caschi. È anche raffigurato nelle istruzioni di quelli che ho.
Questo l’ho provato a Canazei nell’uscita organizzata da Met il giorno dopo la Ews ed è fantastico.
Per rimuovere e riapplicare la mentoniera senza toglierlo serve un po’ di pratica, ma una volta capito e preso la mano diventa facile.
Comfort ottimale e qualità top, proprio non c’è paragone col vecchio Parachute per chiusura e regolazione (magnetica e con
Boa).
L’unica cosa che manca è il frontalino in silicone, da me molto apprezzato nel Parachute con mentoniera fissa, ma mi hanno detto che è disponibile optional.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
No, la mentoniera deve stare più in basso, questo in tutti i caschi. È anche raffigurato nelle istruzioni di quelli che ho.
Questo l’ho provato a Canazei nell’uscita organizzata da Met il giorno dopo la Ews ed è fantastico.
Per rimuovere e riapplicare la mentoniera senza toglierlo serve un po’ di pratica, ma una volta capito e preso la mano diventa facile.
Comfort ottimale e qualità top, proprio non c’è paragone col vecchio Parachute per chiusura e regolazione (magnetica e con
Boa).
L’unica cosa che manca è il frontalino in silicone, da me molto apprezzato nel Parachute con mentoniera fissa, ma mi hanno detto che è disponibile optional.

però se guardi il Bell super DH la mentoniera è più corta e più a livello bocca
devo essere sincero che non l'ho ancora sballato perché sono indeciso sul reso

hai per caso usato anche il Bell Super DH come trovi il MET paragonato al Bell?

a me sta esattamente come alla ragazza, metto anche una foto di paragone con il Bell
 

Allegati

  • Bell-Super-DH-Bryn-Atkinson-2018.jpg
    Bell-Super-DH-Bryn-Atkinson-2018.jpg
    135,6 KB · Visite: 52
  • MET-Parachute-MCR_13.jpg
    MET-Parachute-MCR_13.jpg
    241 KB · Visite: 46
  • MET-Parachute-MCR_14.jpg
    MET-Parachute-MCR_14.jpg
    246,9 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: sideman

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
però se guardi il Bell super DH la mentoniera è più corta e più a livello bocca
devo essere sincero che non l'ho ancora sballato perché sono indeciso sul reso

hai per caso usato anche il Bell Super DH come trovi il MET paragonato al Bell?

a me sta esattamente come alla ragazza, metto anche una foto di paragone con il Bell

Non ho usato il Super Dh, solo il Super 2R che alterno al vecchio Parachute.
Comunque vedendo quello di un amico non avrei dubbi: MET assolutamente.
Chiusura magnetica e regolazione Boa sono il top e inoltre in prova (prova in tour a Canazei per diverse ore) l’ho trovato comodissimo e la qualità costruttiva secondo me è altissima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: al404

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
però se guardi il Bell super DH la mentoniera è più corta e più a livello bocca
devo essere sincero che non l'ho ancora sballato perché sono indeciso sul reso

hai per caso usato anche il Bell Super DH come trovi il MET paragonato al Bell?

a me sta esattamente come alla ragazza, metto anche una foto di paragone con il Bell

Sono entrambi messi correttamente.
La cosa importante è che il mento non sporga sotto
 
  • Mi piace
Reactions: al404

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ma la banda in gel sulla fronte c'è sempre?
E' indicata nella descrizione, ma dalla foto sembra avere una normale imbottitura.
E' la cosa che apprezzo di più dei casci Met, impedisce davvero al sudore di scendere sugli occhi e inevitabilmente finire dentro gli occhiali.
Il difetto principale è che dopo circa 3 anni "marcisce" e diventa una specie di chewingum appiccicosa, ma basta cambiarla, si trova il ricambio! ;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma la banda in gel sulla fronte c'è sempre?
E' indicata nella descrizione, ma dalla foto sembra avere una normale imbottitura.
E' la cosa che apprezzo di più dei casci Met, impedisce davvero al sudore di scendere sugli occhi e inevitabilmente finire dentro gli occhiali.
Il difetto principale è che dopo circa 3 anni "marcisce" e diventa una specie di chewingum appiccicosa, ma basta cambiarla, si trova il ricambio! ;-)

ora è optional
 

Classifica mensile dislivello positivo