nuovo del forum, nuovo del mondo della mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angelo.cell80

Biker novus
3/2/18
4
0
0
43
palermo
Visita sito
Bike
bottecchia 107
buongiorno amici .
mi presnto sono angelo e vi contatto da palermo.
da tempo ho voglia di comprare una mtb, ma girando per i negozi ovviamente trovo mtb spettacolari ma pirtroppo allo stato attuale mi devo necessariamente accontentare di un prodotto che non superi le 350 massimo ma dico massimo 400:-(

la mia scelta cade tra una bottecchia 107 misura telaio l ruote 27.5 usata con freni a disco meccanici
oppure da declhaton
rockrider 520 nuova.........
aiutatemi a scegliere!!!!!
grazie mille, colgo l occassione per augarvi un buon week and
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
buongiorno amici .
mi presnto sono angelo e vi contatto da palermo.
da tempo ho voglia di comprare una mtb, ma girando per i negozi ovviamente trovo mtb spettacolari ma pirtroppo allo stato attuale mi devo necessariamente accontentare di un prodotto che non superi le 350 massimo ma dico massimo 400:-(

la mia scelta cade tra una bottecchia 107 misura telaio l ruote 27.5 usata con freni a disco meccanici
oppure da declhaton
rockrider 520 nuova.........
aiutatemi a scegliere!!!!!
grazie mille, colgo l occassione per augarvi un buon week and
ciao Angelo, se la bottecchia ga freni meccanici, sicuramente e' simile alla 520 e a questo punto ti converrebbe il nuovo garantito
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
buongiorno amici .
mi presnto sono angelo e vi contatto da palermo.
da tempo ho voglia di comprare una mtb, ma girando per i negozi ovviamente trovo mtb spettacolari ma pirtroppo allo stato attuale mi devo necessariamente accontentare di un prodotto che non superi le 350 massimo ma dico massimo 400:-(

la mia scelta cade tra una bottecchia 107 misura telaio l ruote 27.5 usata con freni a disco meccanici
oppure da declhaton
rockrider 520 nuova.........
aiutatemi a scegliere!!!!!
grazie mille, colgo l occassione per augarvi un buon week and
Ogni tanto al Deca fanno offerte sul ciclismo ... se hai un po’ di pazienza secondo me nel giro di qualche mese questa potresti trovarla sotto i 400 euro

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-rossa-275-id_8379537.html
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma cm marca la bottecchia cm é? In un futuro potrei modificare i freni e cambiarli in idraulici?

Solo se il telaio e le ruote lo permettono.
Comunque un consiglio... su prezzi bassi, compra quello che più ti piace, pedala il più possibile per capire se il mondo delle mtb ti attira davvero. Quando poi inizierai a sentire dei limiti in quel mezzo, prevedi di cambiarlo con uno migliore. Al 90% portare modifiche ad una bici base è inutile e solo un modo per spendere soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: sogre

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma cm marca la bottecchia cm é? In un futuro potrei modificare i freni e cambiarli in idraulici?


Nel tuo Avatar già figura,quindi vuol dire che l'hai già presa :nunsacci: se è cosi,inutile farsi domande,se non è cosi,vai di Rr. 520 che è nuova e facendo la tessera Deca tempo 1 anno la puoi cambiare con modello superiore,se la cosa ti prende...:celopiùg:
 

angelo.cell80

Biker novus
3/2/18
4
0
0
43
palermo
Visita sito
Bike
bottecchia 107
Nel tuo Avatar già figura,quindi vuol dire che l'hai già presa :nunsacci: se è cosi,inutile farsi domande,se non è cosi,vai di Rr. 520 che è nuova e facendo la tessera Deca tempo 1 anno la puoi cambiare con modello superiore,se la cosa ti prende...:celopiùg:
non l ho presa solo che in fase d registrazione mi veniva chiesto di indicare il modello della mia mtb, giuro nn ho nulla, ma esteticamente mi piace d piu solo x quello ho scritto cio
 

angelo.cell80

Biker novus
3/2/18
4
0
0
43
palermo
Visita sito
Bike
bottecchia 107
Solo se il telaio e le ruote lo permettono.
Comunque un consiglio... su prezzi bassi, compra quello che più ti piace, pedala il più possibile per capire se il mondo delle mtb ti attira davvero. Quando poi inizierai a sentire dei limiti in quel mezzo, prevedi di cambiarlo con uno migliore. Al 90% portare modifiche ad una bici base è inutile e solo un modo per spendere soldi.
grazie milla
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco che si ritorna a consigliare Deca, solo per la possibilità di cambiarla.
Possibilità che non è garantita da nessuno.
C'è da dimostrare che abbia difetti.


Scusa eh...ma piuttosto di un usato (di cui non si sa le reali condizioni),consiglio un un nuovo per lo stesso prezzo,che può cambiare (se gli prenderà la passione e comincerà a diventargli stretta...) anche se non ha difetti,pur che sia in condizioni buone e che prenda un modello superiore pagandone la differenza...non serve la garanzia di nessuno è la possibilità che offre Deca.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusa eh...ma piuttosto di un usato (di cui non si sa le reali condizioni),consiglio un un nuovo per lo stesso prezzo,che può cambiare anche se non ha difetti,pur che sia in condizioni buone e che prenda un modello superiore pagandone la differenza...non serve la garanzia di nessuno è la possinìbilità che offre Deca.

Allora consigliamo la 520 perché a pari prezzo e/o montaggio è nuova, cioè il reale motivo.
Non perché entro un anno si può cambiare.
Perché glielo garantisci te che la riprendono allo stesso valore?
Deca non garantisce affatto di riprendersi una bici in cambio di un modello superiore, ma garantisce di riprendersi la bici in caso di problemi, che è diverso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non l ho presa solo che in fase d registrazione mi veniva chiesto di indicare il modello della mia mtb, giuro nn ho nulla, ma esteticamente mi piace d piu solo x quello ho scritto cio


L'estetica vuole la sua parte indubbio,ma tra un usato e un nuovo con garanzia a vita...essendo la tua prima mtb,un pensierino ce lo farei...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora consigliamo la 520 perché a pari prezzo e/o montaggio è nuova, cioè il reale motivo.
Non perché entro un anno si può cambiare.
Perché glielo garantisci te che la riprendono allo stesso valore?
Deca non garantisce affatto di riprendersi una bici in cambio di un modello superiore, ma garantisce di riprendersi la bici in caso di problemi, che è diverso.

Leggendo qui sul forum c'è chi è partito da una 540 ed è arrivato alla Rafal 720 continuando a cambiare modelli e pagandone la differenza...non serve che Deca ti garantisca,lo puoi fare se lo chiedi,facendo,se possessore della carta ed entro 365 gg,un reso,poi loro ti rilasciano un buono che tu potrai usare sempre da loro o per passare a mtb di livello superiore,dando la differenza o per investire in altro sport della catena Deca...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
buongiorno amici .
mi presnto sono angelo e vi contatto da palermo.
da tempo ho voglia di comprare una mtb, ma girando per i negozi ovviamente trovo mtb spettacolari ma pirtroppo allo stato attuale mi devo necessariamente accontentare di un prodotto che non superi le 350 massimo ma dico massimo 400:-(

la mia scelta cade tra una bottecchia 107 misura telaio l ruote 27.5 usata con freni a disco meccanici
oppure da declhaton
rockrider 520 nuova.........
aiutatemi a scegliere!!!!!
grazie mille, colgo l occassione per augarvi un buon week and
per i freni devi vedere anche se sono integrati nei comandi dei cambi, quindi avresti mezzo mondo da sostituire.
ripeto anche io che sul nuovo vai tranquillo ma se vuoi quella che ti piace di più, prendila allora
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Leggendo qui sul forum c'è chi è partito da una 540 ed è arrivato alla Rafal 720 continuando a cambiare modelli e pagandone la differenza...non serve che Deca ti garantisca,lo puoi fare se lo chiedi,facendo,se possessore della carta ed entro 365 gg,un reso,poi loro ti rilasciano un buono che tu potrai usare sempre da loro o per passare a mtb di livello superiore,dando la differenza o per investire in altro sport della catena Deca...;-)

Che ci sia chi l'ha fatto non garantisce che venga fatto a tutti.
Ultimamente la politica Deca sui resi e garanzie sembra (finalmente) cambiata.

Tanto per capire... a te lo hanno detto che si può fare o l'hai fatto personalmente?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che ci sia chi l'ha fatto non garantisce che venga fatto a tutti.
Ultimamente la politica Deca sui resi e garanzie sembra (finalmente) cambiata.

Tanto per capire... a te lo hanno detto che si può fare o l'hai fatto personalmente?


Se la cosa è cambiata è un altro paio di maniche...non serve capire se io l'ho fatto o meno,fino a prova contraria c'è chi lo ha fatto,lo ha scritto qui sul forum,basta leggerlo e viene spontaneo indicare il fatto anche in altre discussioni come lo è questa...;-)
Comunque se proprio interessa,feci un reso al Decathlon di Roncadelle Bs entrro i 30gg dall'acquisto,reso impeccabile,ancora con scatola in ottime condizioni,mi resero un buono pari valore che spesi in altri prodotti sempre della loro catena...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Che ci sia chi l'ha fatto non garantisce che venga fatto a tutti.
Ultimamente la politica Deca sui resi e garanzie sembra (finalmente) cambiata.

Tanto per capire... a te lo hanno detto che si può fare o l'hai fatto personalmente?
due casi documenti sul forum su quanti?
perché il mese scorso e' stata resa una 560s di 4 mesi praticamente perfetta e il proprietario spenderà i 900€ al rientro dall'estero per altro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
due casi documenti sul forum su quanti?
perché il mese scorso e' stata resa una 560s di 4 mesi praticamente perfetta e il proprietario spenderà i 900€ al rientro dall'estero per altro.

PRATICAMENTE PERFETTA.
Allora iniziamo a dire che la bici da rendere deve essere in ottime condizioni e non presentare evidenti segni di usura.
 

Classifica mensile dislivello positivo