Nuovo iscritto: DeFrost...ricomincio dopo 25 anni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DeFrost

Biker novus
12/12/17
1
0
0
56
Padova
Visita sito
Bike
Cube Ams 130 Race 2013 - Olympia Camoscio 1988 - Olympia Camoscio HighLight 1993
Ho scelto questo Nickname perché oggi mi sento come un de-ibernato.
Ho iniziato nel 1988 con una MTB Olympia Camoscio in acciaio con freno U-Brake sotto al carro...tanto per capire il mezzo che avevo. Mi è piaciuto lo sport e quindi nel 1993 ho acquistato (o meglio....visto nascere) un'altra MTB Olympia Camoscio in alluminio montata mista XT-XTR. :vecio:
Erano tempi in cui era possibile andare in fabbrica e seguire passo passo il montaggio delle bici (almeno io per le due mie Olympia ho fatto così). Non sono un mago della meccanica però all'epoca qualcosa ho fatto, del tipo smontare interamente e rimontare (scrivendo pure un manuale) un clone della forcella Answrer Manitou 2, ad elastomeri...preistoria pura.
Da quel momento in poi ho smesso per abbracciare altri sport (alternativi).
Intenzionato a ricominciare ho visto che in 25 anni è cambiato...TUTTO.
L'ipotesi di ammodernare le mie vecchie MTB l'ho quindi scartata, alla fine, dopo varie prove ho optato per una bici usata, direi anche vecchiotta come concezione telaistica, però è costata poco.
E' una CUBE AMS 130 Race del 2013, che si è rivelata una bici diciamo onesta (è ancora un 26 pollici), a me è piaciuta. Ahimè i puristi storceranno il naso, ma l'ho elettrificata con un Bafang 500W - 36V - finita oggi.:yeah!: (Si lo so la sella è inguardabile :-(- ma sto comodo).
Vi farò sapere, nel frattempo ho circa 25 anni di quesiti tecnici :zapalott: da recuperare, per cui portate pazienza se nella sezione principianti e/o e-bike porrò domande.

Un saluto a tutti
Cube AMSE.jpg
DeFrost
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo