Nuovo set di ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sono d'accordo... è come parlare con il muro...
C'è chi è assolutamente convinto che se non spende 857,50 euro delle ruote decenti non le compra...
Io con quei soldi e tanta pazienza aspetto le occasioni sui vari siti e ne compro 4 set... indipendentemente dalle misure (arridaje).
Non mi metto a fare lo sborone fornendo dettagli... ma negli ultimi mesi ho acquistato due set di ruote nuove che sono un gioiello (da 27,5" pensa te...) a prezzi che nemmeno vi immaginate

Hot, non voglio assolutamente dire che si deve necessariamente spendere molto, io stesso sono uno che cerca di spendere il meno possibile negli acquisti e valuto il rapporto qualità/prezzo.
Però non si può chiedere che ruote comprare con 150€ perchè con quella cifra si deve avere culo di beccare qualche offerta, di certo non ci prendi un set di ruote buone a prezzi di listino in qualsiasi momento.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot, non voglio assolutamente dire che si deve necessariamente spendere molto, io stesso sono uno che cerca di spendere il meno possibile negli acquisti e valuto il rapporto qualità/prezzo.
Però non si può chiedere che ruote comprare con 150€ perchè con quella cifra si deve avere culo di beccare qualche offerta, di certo non ci prendi un set di ruote buone a prezzi di listino in qualsiasi momento.

Ovvio. Ho parlato esplicitamente di pazienza e di offerte... che fretta c'è?
Va detto però che ai prezzi di listino non crede nemmeno mio nipotino di tre anni ormai...
Forse giusto qualche negozio, gestito da speculatori, con clienti che non sono ancora stati informati dell'esistenza del web...

Ti faccio un esempio facile, facile...
Una coppia di ruote da 27,5" costruite su cerchi DT Swiss XR 331, mozzi DT Swiss 350 Straightpull (star ratchet system) e già nastrate con kit tubeless DT Swiss, dal peso complessivo di 1.507 grammi le ho pagate 150 euro.
Ho le foto delle ruote sulla bilancia ancora sul telefono. 683 grammi la anteriore. 824 grammi la posteriore.
Ruote nuove, beninteso. Al top della produzione DTSwiss.

Di listino credo siano circa 4 volte di più
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io su quel link mi ci fionderei di corsa....finchè dura....
Una coppia di quelle Fulcrum le ho... acquistate lo scorso giugno, ma pagate più del prezzo a cui sono offerte ora su CRC.
Usate pochissimo, ma ora se le vendessi, vista la concorrenza del prezzo di quelle nuove, dovrei davvero svenderle.
Sono delle ottime ruote. Latticizzate dopo aver montato la bandella Mavic che le ha rese praticamente indistinguibili da ruote UST.
Mi conviene tenermele e godermele.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ti faccio un esempio facile, facile...
Una coppia di ruote da 27,5" costruite su cerchi DT Swiss XR 331, mozzi DT Swiss 350 Straightpull (star ratchet system) e già nastrate con kit tubeless DT Swiss, dal peso complessivo di 1.507 grammi le ho pagate 150 euro.
Ho le foto delle ruote sulla bilancia ancora sul telefono. 683 grammi la anteriore. 824 grammi la posteriore.
Ruote nuove, beninteso. Al top della produzione DTSwiss.

Di listino credo siano circa 4 volte di più

il prezzo è senza dubbio ottimo ma io non parlerei di top della produzione dtswiss nè per i cerchi (che viste le tendenze hanno il canale stretto) nè per i mozzi (il top dtswiss sono i 240 che hanno anche lo star rachet system diverso dai 350). Ciò non toglie che per 150€ siano state un affare !
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Diciamo al vertice... se non il top.
Se parliamo di mozzi 240 con 150 euro nemmeno se ne compra uno anteriore, in effetti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao. Mi aggancio a questo vecchio post per chiederti qual'era il modello di Fulcrum che avevi consigliato? grazie 1000
Ciao a te.
Il link al post numero 3 è ormai offline.
E non so nemmeno se CRC abbia ancora quelle ruote in offerta.
Comunque: si trattava delle Fulcrum Red Power HP

Al momento CRC ha in offerta le Red Power base, che pesano poco più
http://www.chainreactioncycles.com/...b-fulcrum-red-power-27-5-6-viti/rp-prod158831
Se consideri che da quel prezzo togli altri 10 euro per l'offerta sulla spesa superiore a 75 Euro... è un affare straordinario

Vedo ora che anche le HP sono in superofferta, solo a qualche euro in più
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/coppia-ruote-fulcrum-red-power-hp-27-5-6-viti/rp-prod158832
Ma sono rimaste soltanto quelle con il corpetto SRAM XD
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
@Hot
Innanzitutto grazie.
Ho omesso di scrivere che io sono interessato a ruote da 29", tuttavia volevo capire che modello fossero quelle che avevi consigliato per farmi un'idea.

Nel mio caso vorrei valutare se mi conviene sostituire le ruote di primo equipaggiamento che sono notoriamente pesanti per la mia fascia di prezzo, ma deve valerne la pena e, comunque, non intendo spendere cifre per me abnormi. Dunque dovrei capire se anche spendendo poco riesco ad alleggerire la zona ruote.

Inoltre oltre alla leggerezza so che sono importanti i mozzi, ma per scegliere un buon mozzo bisogna fidarsi della marca o ci sono altri parametri che disconosco?
:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@Hot
Innanzitutto grazie.
Ho omesso di scrivere che io sono interessato a ruote da 29", tuttavia volevo capire che modello fossero quelle che avevi consigliato per farmi un'idea.

Nel mio caso vorrei valutare se mi conviene sostituire le ruote di primo equipaggiamento che sono notoriamente pesanti per la mia fascia di prezzo, ma deve valerne la pena e, comunque, non intendo spendere cifre per me abnormi. Dunque dovrei capire se anche spendendo poco riesco ad alleggerire la zona ruote.
:celopiùg:
io comincerei stabilendo il budget
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
@Hot tornando un attimo ai cerchi 27.5, ho dato un'occhiata comunque, perchè servirebbero ad un mio amico, ma da quel che ho visto cercando anche su altri siti, in offerta, per set di cerchi con QR classico ant. e post. non si trova niente.....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
@Hot tornando un attimo ai cerchi 27.5, ho dato un'occhiata comunque, perchè servirebbero ad un mio amico, ma da quel che ho visto cercando anche su altri siti, in offerta, per set di cerchi con QR classico ant. e post. non si trova niente.....
hai guardato su chain reaction? mi sembra di aver visto le fulcrum red power ad un centinaio di euro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si ma l'opzione di scelta QR non la da disponibile
Le info di CRC sono sbagliate.
Sul sito Fulcrum puoi vedere che le ruote hanno gli adattatori anteriori e posteriori in dotazione.
Io li ho ricevuti anche se non mi servivano.
Te li vendo io nel caso non li ricevessi.
Ciao
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Le info di CRC sono sbagliate.
Sul sito Fulcrum puoi vedere che le ruote hanno gli adattatori anteriori e posteriori in dotazione.
Io li ho ricevuti anche se non mi servivano.
Te li vendo io nel caso non li ricevessi.
Ciao
infatti che io sappia gli afattatori li danno in dotazione
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Le info di CRC sono sbagliate.
Sul sito Fulcrum puoi vedere che le ruote hanno gli adattatori anteriori e posteriori in dotazione.
Io li ho ricevuti anche se non mi servivano.
Te li vendo io nel caso non li ricevessi.
Ciao
quindi mi stai dicendo che sono convertibili, cioè possono essere utilizzati sia con QR classico 9 mm sia con perno passante?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Al momento CRC ha in offerta le Red Power base, che pesano poco più
http://www.chainreactioncycles.com/...b-fulcrum-red-power-27-5-6-viti/rp-prod158831
Se consideri che da quel prezzo togli altri 10 euro per l'offerta sulla spesa superiore a 75 Euro... è un affare straordinario
Quale differenza c'è tra i due tipi che propongono cioè:
1. 15mm Front & 142 x 12mm Rear
2 . QR 15mm Front & QR Rear XD

di cui non capisco alcune cose:
1) 15mm Front e QR 15mm non è sempre un perno passante?
2) QR Rear XD che sarebbe?

Inoltre teoricamente quale tra i due corpetti sarebbe il migliore?
 

Classifica mensile dislivello positivo