Nuovo Software TCX Converter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Non so se l'hai già installato, su Rosa Linux non mi funziona ma all'epoca su Mandriva ero riuscito a farlo andare.

Ho trovato queste istruzioni di una vecchia versione, guarda se ti possono essere utili, chiaramente cambieranno le versioni dei pacchetti da installare ma più o meno saran le stesse, tentar non nuoce:


THIS RELEASE IS WORKING PERFECTLY WITH THE LATEST RELEASES OF LINUX (i.e. UBUNTU KARMIC KOALA 9.10)

This is a free software. You can donate via Paypal if you want and only if my software is useful for you.
These donations can help me in future enhancement.

--- INSTALL NOTES ---
- LINUX VERSION:
Extract the content of .tgz on /home/"USER NAME"/TCXConverter

Inside the directory, you must have:
-home|
|username|
|TCXConverter|
|TCX Converter
|settings.set
|garminedge.style

Install gpsbabel-1.3.4-beta20070711 from http://www.gpsbabel.org

For to have USB function correctly, please refer to http://www.gpsbabel.org/os/Linux_Hotplug.html for help.

In my case, I did the following steps:

- I installed gpsbabel-1.3.4-beta20070711 from
http://downloads.sourceforge.net/gpsbabel/gpsbabel-1.3.4-beta20070711.i386.rpm?use_mirror=belnet
- I modified /etc/modprobe.d/blacklist adding: blacklist garmin_gps at the end of the file.
- I create a file /etc/udev/rules.d/51-garmin.rules with content:
SYSFS{idVendor}=="091e", SYSFS{idProduct}=="0003", GROUP="plugdev", MODE="660"
- Then I did sudo rmmod garmin_gps and reconnected my EDGE.

At this point the communication was perfect.
I tested it in Ubuntu Feisty 7.04.

Bye
DDAAXX
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
A me funziona benissimo sia su Ubuntu che su Linux Mint che uso attualmente. Ho seguito la guida allegata col programma, esclusa la parte per il riconoscimento USB che a me non interessava e sinceramente non credo funzioni più.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho scaricato stamani questo programma e a prima vista sembrerebbe quello che stavo cercando da tempo visto che mio Edge810 mi crea delle tracce .FIT.
Installato su Win10 tutto funziona al momento di andare a prelevare la traccia dal Garmin mi da un errore e mi dice di contattare il realizzatore del programma....vi è mai capitato?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
48611bba3961af8fb102390dd2d31436.jpg



Scusatemi non avevo allegato l'errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
....vi è mai capitato?
Ho provato e nemmeno io riesco ad aprire i file .fit dell'Edge 810 con TCX Converter (a me da un errore diverso, ma in ogni caso non li apre).
Non ho capito però perchè devi utilizzare TCX converter, non sarebbe molto più pratico utilizzare Garmin Basecamp? Do' per scontato che non vuoi utilizzare il portale Garmin Connect, altrimenti potresti utiizzare anche quello.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho provato e nemmeno io riesco ad aprire i file .fit dell'Edge 810 con TCX Converter (a me da un errore diverso, ma in ogni caso non li apre).
Non ho capito però perchè devi utilizzare TCX converter, non sarebbe molto più pratico utilizzare Garmin Basecamp? Do' per scontato che non vuoi utilizzare il portale Garmin Connect, altrimenti potresti utiizzare anche quello.

No semplicemente perché inserisco le tracce su strava e non sempre inserisco le tracce sul connect e non volevo sincronizzare connect con strava....(spiegato in due parole)
Finché avevo etrex o Dakota non mi sono mai trovato nel problema conversione perché creano un gpx invece l'edge crea i fit allora è venuto fuori il problema conversione
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No semplicemente perché inserisco le tracce su strava e non sempre inserisco le tracce sul connect e non volevo sincronizzare connect con strava....(spiegato in due parole)
Finché avevo etrex o Dakota non mi sono mai trovato nel problema conversione perché creano un gpx invece l'edge crea i fit allora è venuto fuori il problema conversione
...non vedo il problema..basecamp lo legge e lo converte all'occorrenza...o-o...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
No semplicemente perché inserisco le tracce su strava e non sempre inserisco le tracce sul connect e non volevo sincronizzare connect con strava....(spiegato in due parole)
Finché avevo etrex o Dakota non mi sono mai trovato nel problema conversione perché creano un gpx invece l'edge crea i fit allora è venuto fuori il problema conversione
Ma se utilizzi Strava non basta caricare direttamente i .fit presi dall'Edge? Non mi sembra che serva convertirli in nessun modo :nunsacci:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il problema è venuto proprio dal fatto che i .fit strava non li digerisce
Mah a questo punto non so che dirti, avevo giusto provato con un mio file .fit prima di scrivere cavolate, e sul mio account Strava è stato caricato senza particolari problemi qualche ora fa.
A questo punto una soluzione è passare da Basecamp ed esportare in gpx, è un passaggio in più ma non mi viene in mentre nient'altro, a parte fare la stessa cosa con molteplici altri software che potrebbero essere usati per lo stesso scopo.
Qui mi fermo perchè siamo off-topic...
 

Allegati

  • Strava.png
    Strava.png
    21,7 KB · Visite: 28

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Domani ci riprovo allora tempo fa mi disse che non era possibile perché era un file inesatto[emoji15][emoji15][emoji15] dalle caratteristi sportive....ohhh magie di strava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

amazzaca

Biker novus
15/3/16
1
0
0
Visita sito
Scusate ma sono nuova quindi non so se sto ponendo la domanda nel posto e nel modo giusto....ho creato una traccia gps con google earth e ho scaricaro TCX converter per poterla poi scaricare su garmin etrex.
il problema è che quando carico il file in tcx (salvato da GE come percorso con estensione klm) non vedo i vari punti del percorso....
Dove sbaglio? Mi potete aiutare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate ma sono nuova quindi non so se sto ponendo la domanda nel posto e nel modo giusto....ho creato una traccia gps con google earth e ho scaricaro TCX converter per poterla poi scaricare su garmin etrex.
il problema è che quando carico il file in tcx (salvato da GE come percorso con estensione klm) non vedo i vari punti del percorso....
Dove sbaglio? Mi potete aiutare?
....basecamp legge le tracce kml create da Google. ...quindi poi la puoi trasformare in gpx....ma perché non usi direttamente basecamp per creare la traccia

inviato dal cellofono
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
dal forum bdc mi hanno consigliato questa discussione.
Innanzi tutto i miei complimenti all'inventore.

Finora ho sempre avuto CS600 polar e scaricato tutto su ProTrainer5,ma vorrei acquistare un 520 Garmin.

Io utilizzerei questo programma per convertire i file garmin in .hrm ,per poi inserirli in ProTrainer5.
Da quello che so è possibile farlo,ma perderei i lap creati col 520.Vero?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se ci sono dei problemi con tcx, perchè carico il file gpx poi faccio anteprima e visualizzo solo la mappa senza il percorso, questo con tutti i gpx che ho e che fino a poco tempo fa andavano. sapete darmi una spiegazione.
grazie
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se ci sono dei problemi con tcx, perchè carico il file gpx poi faccio anteprima e visualizzo solo la mappa senza il percorso, questo con tutti i gpx che ho e che fino a poco tempo fa andavano. sapete darmi una spiegazione.
grazie

Non c'è nessuno che mi sa dire il perchè non funziona?
non lo usa + nessuno, usate altri programmi simili
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se ci sono dei problemi con tcx, perchè carico il file gpx poi faccio anteprima e visualizzo solo la mappa senza il percorso, questo con tutti i gpx che ho e che fino a poco tempo fa andavano. sapete darmi una spiegazione.
grazie
.....se vuoi vedere la traccia sopra ad una mappa puoi usare molteplici altri programmi a partire da basecamp dipo aver caricato anche una mappa in questo caso. ....tcx e un pezzo che non è stato più aggiornato. ...dai tempi di xp.....

inviato dal cellofono
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
TCX Converter ha un sacco di funzioni, che operazione devi fare esattamente? Forse ci sono altri software gratuiti, ma non ho capito cosa ti serve.

semplicemente carico il file gpx ed esploro la tracciacioè mappa e traccia del percorso

.....se vuoi vedere la traccia sopra ad una mappa puoi usare molteplici altri programmi a partire da basecamp dipo aver caricato anche una mappa in questo caso. ....tcx e un pezzo che non è stato più aggiornato. ...dai tempi di xp.....
inviato dal cellofono

io era abituato con tcx che caricando il gpx avevo sia mappa che traccia,con basecamp non ho molta esperienza, ma puoi utilizzarlo anche senza licenza garmin?
 

Classifica mensile dislivello positivo