Questo sito contribuisce alla audience de

Club Occhi che lacrimano in discesa e dolore alle mani

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
30
Rome
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Ciao a tutti,

Scrivo per un problema fastidioso che sto riscontrando ultimamente. In discesa nel bosco, gli occhi mi lacrimano facendomi annebbiare la vista e un paio di volte mi sono quasi schiantato per questo motivo. Ho degli occhiali da bici di marca Tifosi, ma il problema persiste. Avete qualche consiglio? Magari qualche paio di occhiali diverso? Faccio enduro.

Altra cosa, ho notato che dopo discese impegnative mi fanno male le mani, credo sia a causa delle vibrazioni. Come manopole ho delle ergon ge1 factory, quindi il problema credo sia altrove...magari forcella troppo gonfia o troppo rebound (20% sag con fox 36 performance elite). Anche qui...consigli?

Grazie mille!

Sent from my LYA-L29 using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ahpook

gattomiau

Biker extra
26/6/15
725
176
.
Bike
.
Cambia occhiali. A me facevano lo stesso effetto ma cambiando modello il problema è scomparso. A meno che non sia allergia a qualche erbacea.
Prova a aumentare un poco il sag e ridurre la resistenza all'affondamento della 36
 

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
28
Milano
Bike
NSR X.prince29''
Mi dispiace per te ma probabilmente è allergia per quanto riguarda gli occhi ;) se prima non l’avevi e ora si!

Per quanto riguarda le mani, ho avuto lo stesso problema. Non ho cambiato ne guanti ne manopole. Per fortuna ho un collega che fa gare e mi ha corretto nella posizione e presa del manubrio.
La maggior parte delle volte è perché si ha una posizione troppo arretrata e quindi braccia tese è presa ben salda sul manubrio. Nei punti molto scassati, sembra un contro senso ma devi allentare la presa sul manubrio e frenare solo in punti ben precisi così da non affaticare troppo la presa. Il peso e la posizione devo sempre essere ben centrati [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: eliografo

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
30
Rome
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Grazie a tutti delle risposte.

Ho abbassato un po' la low speed compression della forcella ed è migliorata molto. Ho anche cambiato l'angolo delle manopole e dei freni e devo dire che ho avuto meno fastidi. Rimangono gli occhiali...stavo valutando i Rudy Project Defender fotocromatici, che ne dite?

Sent from my LYA-L29 using Tapatalk
 

yayayaya

Biker grossissimus
23/5/04
5.877
230
roma lido
pure a me se l'occhiale non è particolarmente protettivo lacrimano gli occhi. Prova un'altro occhiale