Occhiali Salice 006

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
Cioa a tutti,vorrei porre una domanda quasi sicuramente l'argomento sarà già stato trattato altre volte.
Sono indeciso se comprare degli occhiali salice modello 006 o degli occhi Sziols XKross 2 Bike Pro.
I secondi so che sono validi ma non sono proprio economici, mentre i salice non li conosco e sinceramente ho visto un po' di recensioni ma non ho ben capito se ne valga la pena. Soprattutto io ho dei dubbi sulla lente fotocromatica...Qualcuno usa questo modello?sapete come vanno?
Grazi mille a tutti
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho i Salice 006 dotati di lente fotocromatica. Inizialmente erano dotati della lente crx fumo che non gradivo particolarmente per la tonalità un po' cupa dei colori percepiti, sostituita poi con lente crx bronzo e ora mi trovo veramente bene.
Diciamo che trovandomi orfano delle lenti Thrama active plus (non le fanno più) della Briko, con queste lenti ho trovato una ottima soluzione, comunque non li ho da molto, aspetto per un giudizio conclusivo di utilizzarli con contrasti molto forti, in estate da piena luce al sottobosco per vedere come reagiscono, li ho da alcuni mesi e finora ho dimenticato di averli addosso che per me è il massimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo