Occhio alla borraccia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
non so in commercio ci sono tanti modelli,non ho mai cercato una in alluminio che ci potesse stare nel portaborraccia a dire il vero.
Ho cmq un termos della salewa che quando vado in montagna mi rimane caldo anche per 6 ore..anche dopo un ora ci si scotta.purtroppo è troppo grosso e pesante per starci sulla bici ,ma in uno zainetto...
ti ho inviato un messaggio privato .
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
compra questa

nanogelite.jpg

D'estate è inutile. D'inverno presumo anche... Per non parlare dell'assenza di tappo parapolvere/fango...

La peggiore spesa che ho fatto per la mtb! (anche se ci starebbe in tinta!!!!!)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Proprio quella. Ce l'ho anche io. D'estate mantiene l'acqua bevibile, d'inverno non la fa ghiacciare.
Se poi qualcuno da una borraccia termica si aspetta acqua fresca con +35° e acqua calda con 0°.......beh anche io mi aspetto di andare come Contador.....ma poi mi sveglio tutto sudato nel letto :smile:
6 FORTEEE:smile::smile::smile:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
D'estate è inutile. D'inverno presumo anche... Per non parlare dell'assenza di tappo parapolvere/fango...

La peggiore spesa che ho fatto per la mtb! (anche se ci starebbe in tinta!!!!!)
GIA'... propio vero , come si dice " oltre al danno la beffa" mi devo ciucciare anche le cacche che trovo sui sentieri:smile::i-want-t:o-o.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
quella borraccia termica della Elite ce l'ho anch'io. Non e' un granche'.
Col freddo diventa rigida e diventa difficile schiacciarla x riuscire a bere.
Tiene a temperatura si e no' x un paio di ore; se il problema e' il freddo tanto vale usare un piccolo thermos;ieri sono uscito con una borraccia normale, riempita di acqua.
Durante l'uscita l'acqua e' diventata...granita!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quella borraccia termica della Elite ce l'ho anch'io. Non e' un granche'.
Col freddo diventa rigida e diventa difficile schiacciarla x riuscire a bere.
Tiene a temperatura si e no' x un paio di ore; se il problema e' il freddo tanto vale usare un piccolo thermos;ieri sono uscito con una borraccia normale, riempita di acqua.
Durante l'uscita l'acqua e' diventata...granita!

Ecco un altro esempio di quel che dicevo io....ma cosa si pretende da una borraccia da bicicletta?. Parliamo di una borraccia, mica di un frigo bar. 500 ml per un paio d'ore d'estate non sono assolutamente sufficienti, quindi van via certamente prima, ergo la borraccia mantiene l'acqua bevibile per il tempo necessario, d'inverno, col freddo si irrigidisce un pò, ma è normale, succede con qualsiasi materiale: il caldo ammorbidisce il freddo irrigidisce. Però l'acqua contenuta non ghiaccia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho provato a fare quanto suggerito in questa discussione riguardo il ghiacciarsi del tubicino della sacca idrica: ci ho soffiato dentro affinchè i liquidi stessero nella sacca e non fossero nella cannula esposta all' aria gelida. sembra un buon sistema.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ieri si è ghiacciata anche la mia borraccia, perciò me la sono messa sotto il giubbino x un 10 minuti e poi e diventata nuovamente bevibile anche se bella fresca e dissetante.......

la soluzione migliore per tutte le stagioni è lo zainetto idrico, camelback o di altra marca
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Io d'estate e per le uscite più lunghe utilizzo una sacca idrica della Cassin che ha il tubicino protetto da una guaina che tiene l'acqua fresca d'estate e non la fa ghiacciare d'inverno, mentre per le uscite più corte metto la borraccia nello zaino.
 

Classifica mensile dislivello positivo