offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intendevo che l'abbigliamento che ha lidl sembra di buona qualità quando ho detto che e come una droga tagliata bene e non alla taglia che è ancora per giganti.

La produzione recente di Lidl sembra avvicinarsi a standard più normali.
Se in passato dovevo comprare maglie in taglia M ora devo ricorrere alla L.
... o mi starò ingrassando?? :smile:

Che significa Coolmax?

"CoolMax® is the registered brand of the Invista Company. CoolMax® fabric's outstanding function comes from its special structure. Thus, the designer makes this fabric's unequalled function: soft and smooth, ventilation, super moisture absorption. It's used to produce biking jerseys and shorts' pads."

E' una delle fibre ad alte prestazioni usata estensivamente dall'industria dell'abbiagliamento sportivo e ciclistico in particolare.
Affianca tessuti con nomi come Lycra, Topcool e simili. Sono tutti marchi registrati per i tessuti sintetici usati nella confezione sportiva.
Le principali caratteristiche sono l'evacuazione del sudore e la traspirabilità
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ho preso qualche settimana fa le maglie per correre (io invece le uso in bike) sono eccellenti..decisamente meglio di quelle previste per la bici.
Adesso prenderò magari ancora una maglia e se ne vale la pena le calze,....ogni volta sono diverse e non sempre sono valide, ma quando vanno bene sono davvero insuperabili.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
e se ne vale la pena le calze,....ogni volta sono diverse e non sempre sono valide, ma quando vanno bene sono davvero insuperabili.
Due anni fa le avevo prese in cotone e mi ci trovo molto bene, ora però le vendono solo sintetiche e sarà una fissa mia ma non mi va di provarle... Pareri da chi le ha provate?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sintetiche sono validissime..non si bagnano nel caso il piede sudi molto..non fanno arricciamenti, si asciugano subito e poi quelle giuste hanno un taglio fantastico con la calza che sale fin sopra il malleolo di qualche cm...cosa fondamentale per me [emoji6]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ti dirò... secondo me è vero che hai ciò che paghi. Ma è vero anche che la qualità delle maglie che vende Decathlon (per fare un esempio low-cost) è inferiore. Trovo anche che molti marchi blasonati propongano maglie molto simili a quelle che vende Lidl. Spesso la differenza è solo il logo e il prezzo!
C'è in giro anche di meglio, vero, ma a prezzi esageratamente più cari... per ciò che si paga la qualità è adeguata... e anche ottima!

Una precisazione, ma che sensazione avrebbe dovuto darti il sintetico sulla pelle, se non quella di sintetico sulla pelle?
E tutti i marchi dell'olimpo dell'abbigliamento ciclistico cosa usano? Cachemire?

Ho usato il termine "sensazione di sintetico sulla pelle" perché una volta (per i meno giovani) tutte le maglie che non fossero di cotone, o altri tessuti naturali, sembravano quasi infastidire l'epidermide.... Cosa che, effettivamente, non accade più con tutti i capi di abbigliamento sportivo che si possono acquistare oggi.

Ad eccezione, però, di quella che ho comprato da Lidl.... Che sembra veramente una maglia sintetica degli anni '70!

E se parliamo di prezzi, ho maglie (sintetiche) un po' di tutte le marche (Poc, Maloja, Ion, Endura, ecc), alcune pagate di più e altre pagate un po' meno (le Endura, ad esempio).... Ma a differenza di quella della Lidl, sono tutte decisamente valide.

Per quanto riguarda Decathlon, possiedo solo una maglia sintetica che ho acquistato un paio d'anni fa per il running: pagata 9€, il tessuto é mille volte meglio di quello della maglia della Lidl pagata 13€...

E.... Per la cronaca...Sempre da Decathlon ho acquistato anche un paio di pantaloncini con mutanda/fondello, ma in questo caso il giudizio é negativo: pagati quasi 60€ valgono molto, ma molto meno degli Endura Hummvee Lite che ho pagato circa 70€.

Così, se oltre alla maglia Lidl ti interessano anche i pantaloncini del Deca, passa da queste parti che te li regalo volentieri entrambi!

Non giudico i capi per quello che costano, ma essendo abbigliamento tecnico li giudico per i tessuti (traspirazione, capacità di rimanere asciutti, sensazione sulla pelle) e per le finiture (cuciture nei punti giusti, robustezza, ecc) e quelli che ho preso alla Lidl lasciano molto a desiderare, indipendentemente dal prezzo!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti confesso che non ho mai preso una singola maglia da bici di Lidl. Soltanto un paio di maglie intime che uso in inverno, come primo strato.
Ho acquistato soltanto qualche capo per la moglie o la figlia, che però riescono a seguirmi nelle mie uscite molto di rado.
Qualche maglia l'ho presa in passato da Decathlon, ma la qualità è davvero minima sui materiali di basso costo. E per andare su materiali decenti i prezzi rendono estremamente più vantaggioso l'acquisto online. Evito accuratamente pantaloncini con i fondelli del Decathlon, visto che alla mie parti intime ci tengo.

Tutto ciò detto non capisco ancora a cosa ti riferisci. E' vero che l'abbigliamento Lidl è ogni volta diverso (come se ogni volta facessero lavorare qualche stabilimento cinese diverso dalla volta prima), quindi potrebbe essere che ti sei beccato la sòla della gamma peggiore... ma i materiali (insisto) sono gli stessi (identici) usati dal resto dell'industria dell'abbigliamento sportivo mondiale (cinese, cioè).

... a proposito: io metto sempre una maglia intima (di perfetto tessuto sintetico) sotto. Magari prova anche tu
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ti confesso che non ho mai preso una singola maglia da bici di Lidl. Soltanto un paio di maglie intime che uso in inverno, come primo strato.
Ho acquistato soltanto qualche capo per la moglie o la figlia, che però riescono a seguirmi nelle mie uscite molto di rado.
Qualche maglia l'ho presa in passato da Decathlon, ma la qualità è davvero minima sui materiali di basso costo. E per andare su materiali decenti i prezzi rendono estremamente più vantaggioso l'acquisto online. Evito accuratamente pantaloncini con i fondelli del Decathlon, visto che alla mie parti intime ci tengo.

Tutto ciò detto non capisco ancora a cosa ti riferisci. E' vero che l'abbigliamento Lidl è ogni volta diverso (come se ogni volta facessero lavorare qualche stabilimento cinese diverso dalla volta prima), quindi potrebbe essere che ti sei beccato la sòla della gamma peggiore... ma i materiali (insisto) sono gli stessi (identici) usati dal resto dell'industria dell'abbigliamento sportivo mondiale (cinese, cioè).

... a proposito: io metto sempre una maglia intima (di perfetto tessuto sintetico) sotto. Magari prova anche tu

Per essere chiari, di maglie alla Lidl ne ho presa solo una (jersey a maniche corte con la zip)... quindi potrebbe benissimo essere stato un caso isolato....

Però il tessuto è proprio pessimo... sembra quasi nylon.... la traspirabilità è scarssissima!

Anche la zip è di bassa qualità e le cuciture sono approssimative, situate in punti che potrebbero dare fastidio...
Sarà forse la peggior maglia da bici che abbiano mai venduto, ma di sicuro non torno a prenderne un'altra.

Per me alla Lidl si possono fare ottimi affari (cavalletto, ecc), ma sull'abbigliamento tecnico (almeno per la mia esperienza) preferisco guardare altrove (e non mi riferisco al Decathlon).

Per quanto riguarda una seconda maglia sotto, sono uno che suda molto e spesso già una maglia mi sembra troppo.... la sola idea di metterne una seconda mi fa paura... :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nylon è uno dei nomi commerciali della poliammide, una delle fibre più usate nella confezione di abbigliamento sportivo...
Non so, ma credo che ci sia tanto pregiudizio e poca conoscenza.

Per tua informazione: è con la maglia traspirante sotto che si suda meno!
Vedi che ciò che scrivi parte da considerazioni sbagliate e non da conoscenza?
Buonanotte
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nylon è uno dei nomi commerciali della poliammide, una delle fibre più usate nella confezione di abbigliamento sportivo...
Non so, ma credo che ci sia tanto pregiudizio e poca conoscenza.

Per tua informazione: è con la maglia traspirante sotto che si suda meno!
Vedi che ciò che scrivi parte da considerazioni sbagliate e non da conoscenza?
Buonanotte

Bah, non sono esperto di materiali, ma so perfettamente cosa mi sento bene addosso e cosa no!

E lo stesso dicasi per la quantità di sudore.... senza maglia, con una maglia di cotone, con una sintetica, con due, con tre o anche con quattro, sudo sempre tanto.... anzi, più maglie mi metto e più sudo.... quindi l'unica differenza è tra un tessuto che rimane asciutto ed uno che si inzuppa (tipo il cotone, ad esempio): se l'unica maglia che indosso è di un buon tessuto allora siamo a posto e posso evitare di mettermene due, il cui solo pensiero mi fa già sudare!

Non mi pare che i maratoneti corrano (per lo meno d'estate) con due maglie addosso, quindi evitiamo di dire che con una maglia traspirante sotto si sudi meno!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai ragione. Devo ammetterlo. Suderesti uguale. Forse anche di più. Solo che migliorerebbe probabilmente l'evacuazione dell'umidità e magari riusciresti a entrare in un bar a bere un caffè senza fare il vuoto intorno :-)
 
Hai ragione. Devo ammetterlo. Suderesti uguale. Forse anche di più. Solo che migliorerebbe probabilmente l'evacuazione dell'umidità e magari riusciresti a entrare in un bar a bere un caffè senza fare il vuoto intorno :-)

Concordo.
con la maglia a rete sotto, si suda di più ma si è meno bagnati sulla pelle, per cui nei tratti più "freschi" (discesa, in ombra) si rischia meno di beccarsi un raffreddore.

Chiaramente se la temperatura esterna è particolarmente alta non si usa il doppio strato.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
.caicaserta.it/download/abbigliamento.htm
penso possa essre utile, un ottima spiegazione di tessuti e materie prime.
aggiungete www prima del punto
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
qualcuno ha esperienze con i resi lidl?

se io porto indietro un prodotto lo devo per forza cambiare con altro oppure, se non mi serve nulla, restituiscono anche solamente i soldi?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo