offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Hai mai provato a restituire qualcosa a Decathlon (entro un mese, come da regolamento)?
Anche loro ti chiedono di compilare un modulo con dei dati. Al modulo (anche non proprio completo) accoppiano lo scontrino e ti fanno un buono acquisto.
Credo dipenda da procedure interne per giustificare le uscite di cassa.
Lidl almeno ti ridà il contante

le pratiche interne non devono violare la privacy di un libero cittadino che con scontrino attesta l'acquisto della merce...

è lo scontrino che fa da documento attestante l'uscita di cassa... quelle secondo me sono pratiche interne che non devono riguardare chi gli riporta la merce se ha lo scontrino a testimoniarlo...IMHO

Come detto sopra, nello stesso loro sito scrivono che è sufficiente riportare loro la merce con lo scontrino, e non accennano affatto di presentarsi con documenti a seguito...

Questo il mio modo di vedere la questione...

Comunque al deca non ho mai restituito nulla...

Ma sono uno che le schedature le ripudio a pelle e per principio, spece se le fanno delle aziende che vogliono sapere tutto sulle mie abitudini...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando comprai io al LDL i fondelli dei pantaloncini erano come i più scadenti dei decathlon, i guanti costeranno anche solo 4€ ma non mi sono durati nulla, quelli decathlon costavano a pezzo pieno 20/25€ ( e io non li ho mai presi a prezzo pieno e non li ho mai pagati più di 5€) li ho già da 3 stagioni e sono ancora nuovi, poi se negli ultimi paio d'anni hanno migliorato non so, ma io ormai ho trovato un negozio dove mi trovo bene e hanno prezzi inferiori al decathlon, quindi per me sul vestiario il LDL ha chiuso

LIDL o Decathlon...
E' la classica guerra tra poveri... è una competizione al ribasso!

Fino a quando si tratta di valutare il rapporto della qualità correlata al COSTO, questi due soggetti se la giocano nella fascia più bassa dell'abbigliamento sportivo.
E' chiaro che nessuno si aspetta di acquistare abbigliamento Assos o Castelli al prezzo del Lidl o della fascia bassa di Decathlon...
Tutto va proporzionato e riportato su un piano di buonsenso.
Lidl e Decathlon hanno il grosso pregio di consentire a chiunque di avvicinarsi all'attività sportiva a costi accessibili. Son perfetti per cominciare.
Chi ha esigenze più professionali difficilmente si rivolgerà a loro dopo i primi passi.

Ciò che stona è quando Decathlon propone magliette da 50 e più euro... tradendo la propria vocazione.
A quel punto di alternative (e decisamente migliori) ce ne sono una caterva.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
le pratiche interne non devono violare la privacy di un libero cittadino che con scontrino attesta l'acquisto della merce...

è lo scontrino che fa da documento attestante l'uscita di cassa... quelle secondo me sono pratiche interne che non devono riguardare chi gli riporta la merce se ha lo scontrino a testimoniarlo...IMHO

Come detto sopra, nello stesso loro sito scrivono che è sufficiente riportare loro la merce con lo scontrino, e non accennano affatto di presentarsi con documenti a seguito...

Questo il mio modo di vedere la questione...

Comunque al deca non ho mai restituito nulla...

Ma sono uno che le schedature le ripudio a pelle e per principio, spece se le fanno delle aziende che vogliono sapere tutto sulle mie abitudini...

Ti spiegavo come a mio parere funziona. Non per giustificare. Mi è anche capitato che un Lidl rimborsasse senza batter ciglio.

Seguendo la tua filosofia, comunque, immagino che non paghi mai con carta di credito, bancomat, o assegno, ma solo ed esclusivamente in contanti... nel mondo del commercio odierno un dinosauro!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ti spiegavo come a mio parere funziona. Non per giustificare. Mi è anche capitato che un Lidl rimborsasse senza batter ciglio.

Seguendo la tua filosofia, comunque, immagino che non paghi mai con carta di credito, bancomat, ma solo ed esclusivamente in contanti... nel mondo del commercio odierno un dinosauro!

Il fatto che io possa essere "nel mondo del commercio odierno" un dinosauro, non mi interessa più di tanto... A me interessa essere prima di tutto una persona libera... e finchè non creo danno ad altri e io per primo non violo la loro libertà, questi non devono violare la mia... ma il discorso è lungo per spiegarti appieno quello che tu mi chiedi... stiamo andando OT...

Comunque se a te in qualche lidl ti hanno restituito i soldi senza tante storie, non vedo perchè altri dovrebbero farle... non ne avrebbero comunque diritto...

Oggi vado e provo a vedere quel che dicono...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prova... vediamo come va


Sia chiaro che non volevo offenderti. Rispetto la tua posizione, anche se come ripeto ormai sei fuori dal tempo.
Schedato, come dici, lo sei comunque in ogni gesto della tua vita in questo mondo.

Credo che tu lo sappia che ormai gli unici che vanno in giro con rotoli di contanti sono delinquenti ed evasori fiscali
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Prova... vediamo come va


Sia chiaro che non volevo offenderti. Rispetto la tua posizione, anche se come ripeto ormai sei fuori dal tempo.
Schedato, come dici, lo sei comunque in ogni gesto della tua vita in questo mondo.

Credo che tu lo sappia che ormai gli unici che vanno in giro con rotoli di contanti sono delinquenti ed evasori fiscali

Ripeto il discorso è lungo e ci vuole un po'di consapevolezza di dove stia la verità... il contante lo stanno togliendo gradualmente e appositamente dalle nostre abitudini e lo toglieranno, la scusa dell'evasione fiscale è il mantra dei tg (assieme a quello della sicurezza e della comodità) per convincere la gente che sia giusto così...

meglio non uscire dal topic... e comunque non mi hai offeso tranquillo...

Ti farò sapere come è andata, grazie per le risposte... :celopiùg:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Francamente del documento non ricordo proprio, potrebbe essere ma non mi pare lo richiedano. I tuoi dati si, ma per la cassiera anche se ti presenti e compili il modulo come Pippo Franco va bene lo stesso...

Tra l'altro io ho dovuto fare la stessa procedura per una chiave duplicata male... Le catene lavorano in quel modo, poi comunque secondo me buttano tutto nel cestino. Se vogliono sapere qualcosa di te per ricerche di mercato, usano ben altri mezzi...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Francamente del documento non ricordo proprio, potrebbe essere ma non mi pare lo richiedano. I tuoi dati si, ma per la cassiera anche se ti presenti e compili il modulo come Pippo Franco va bene lo stesso...

Bene! Allora, solo per oggi, sarò Pippo Franco :smile:


[FREECASTER]http://youtu.be/nxbFEh_uHMs[/FREECASTER] :smile:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io ho cambiato diverse cose in diverse filiali ma non mi hanno mai chiesto né documenti né la compilazione di alcun modulo, semplice scontrino e basta.
Preciso che le sostituzioni avvenivano con capi dello stesso prezzo, quindi la sostituzione era per taglia o colore
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
fatto giro pure io
3 ciclocomputer
2 bombolette
1 paio guanti
1 paio occhiali

unica cosa scarsa sono gli occhiali, avessero fatto meno custoia lenti eaccessori e gli occhiali un pelo migliori come qualità....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ieri ho preso un paio di solette anatomiche in sostituzione di quelle di serie delle mie vecchie mavic.
beh, per quella cifra sono ottime.
considerando che quelle di serie erano distrutte ho fatto un buon acquisto.

ho preso anche 2 bombolette fast.
 
Prova... vediamo come va


Sia chiaro che non volevo offenderti. Rispetto la tua posizione, anche se come ripeto ormai sei fuori dal tempo.
Schedato, come dici, lo sei comunque in ogni gesto della tua vita in questo mondo.

Credo che tu lo sappia che ormai gli unici che vanno in giro con rotoli di contanti sono delinquenti ed evasori fiscali

"You're being watched. The government has a secret system: a machine that spies on you every hour of every day. I know because I built it" :smile::smile::smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
le pratiche interne non devono violare la privacy di un libero cittadino che con scontrino attesta l'acquisto della merce...

è lo scontrino che fa da documento attestante l'uscita di cassa... quelle secondo me sono pratiche interne che non devono riguardare chi gli riporta la merce se ha lo scontrino a testimoniarlo...IMHO

Come detto sopra, nello stesso loro sito scrivono che è sufficiente riportare loro la merce con lo scontrino, e non accennano affatto di presentarsi con documenti a seguito...

Questo il mio modo di vedere la questione...

Comunque al deca non ho mai restituito nulla...

Ma sono uno che le schedature le ripudio a pelle e per principio, spece se le fanno delle aziende che vogliono sapere tutto sulle mie abitudini...


E' una lotta contro i mulini a vento. La privacy di fatto non esiste. Penso tu abbia usato una carta di credito ...... e ho detto tutto.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Prova... vediamo come va

Ti farò sapere come è andata, grazie per le risposte... :celopiùg:

allora, eccomi di ritorno; restituzione merce effettuata, mi hanno restituito il contante...
Non mi ha chiesto nessun documento, e neanche i dati, solo di mettere una firma (firmato Me Medesimo) nel modulo che la cassiera precompilava

E' una lotta contro i mulini a vento. La privacy di fatto non esiste. Penso tu abbia usato una carta di credito ...... e ho detto tutto.

ho pagato con il contante, (non ho mai voluto una carta di credito); per il resto del discorso, hai detto tutto, e, niente, conosco la tecnologia e l'informatica... sono, o meglio ero, un appassionato di tecnologia e sono da sempre (30 anni almeno) un informatico ed ex appassionato... tutt'ora mi aggiorno continuamente sul "tecnocontrollo" e l"'ingegneria sociale" che viene attuata sui popoli del mondo, nonchè mi tengo sempre al passo con ciò che è il mondo informatico attuale... come già detto il discorso è lungo e non è questo il luogo dove iniziare una discussione... :celopiùg:


Tornando invece in tema e qui chiedo a voi se avete esperienze simili con i commessi/cassieri del LIDL, è successa una cosa molto strana, quando mi sono rivolto alla cassiera per la restituzione ed il rimborso:

Sono arrivato che non aveva nessuno alla cassa, lidl vuoto, pochi secondi prima che arrivassi stava scherzando con un collega vicino, appena mi sono presentato alla cassa, con la borsa con la roba da restituire, la cassiera si è rabbuiata in viso come se le stessi facendo un torto tremendo e in modo anche poco gentile come tono, dopo che gli ho detto che ero li per il rimborso, mi ha guardato male e detto:

"TUTTO?!? deve restituire tutto?!?" e io: "Sì, tutto quello che ho qui, ma non è tutto quello che ho comprato come vede dallo scontrino... "

Ha preso con fare molto seccato, il modulo dove si è messa a scrivere i codici (stornandoli guardando lo scontrino) dei pezzi che doveva rimborsarmi... premetto che c'era solo una maglia, 3 portasmartphone, e basta...per un valore di circa 31 euro e qualcosa, sui 51 euro che il giorno prima avevo speso...

Quando ho avvertito la sua incazzatura, io sono uno che non ci gira intorno, ed in modo educato e tono comunque gentile le ho chiesto:

"se è una brutta giornata, passo un'altra volta..."

come per farle capire che non la volevo disturbare (non c'era ancora nessun altro in fila alla cassa)

Lei a testa basta mentre scriveva, mi ha risposto senza guardarmi:

" no, no" continuando a scrivere, ma il tono era ancora scocciato...

Finito di stornare lo scontrino, mi ha tirato fuori i soldi dalla cassa, e me li ha dati, ma si era tenuta lo scontrino...

Siccome ho altri prodotti che non ho restituito e per garanzia fa fede sempre lo scontrino, sempre calmo e gentile gliel'ho chiesto, facendole notare le cosa.

Lei l'ha preso e me lo ha quasi sbattuto sulla cassa per restituirmelo, sempre più seccata... Io sempre calmo e tranquillo ho ringraziato e le ho augurato una buona giornata... Si è sentita in dovere di rispondere anche lei al saluto, ma in tono sempre scocciato...:medita:

Ora mi chiedo io e vi chiedo:

"ma che per caso i cassieri del lidl ci rimettono di tasca loro se restituiamo i prodotti in garanzia?!? :nunsacci:"

E comunque altre volte ho notato molti cassieri scontenti e maleducati alle casse, non tutti, ma molti...

hanno per caso strani contratti che li danneggiano?!?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non posso che smentire questo modo di fare, nel senso che non è assolutamente abitudine di commesse e commessi della mia zona. Cordialità ed efficienza prima di tutto. Se c'è qualcuno che si fa il mazzo sempre con il sorriso sulle labbra, quel qualcuno lavora alla Lidl.

Secondo me hai beccato solo la stronz@ di turno, purtroppo capita...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
allora, eccomi di ritorno; restituzione merce effettuata, mi hanno restituito il contante...
Non mi ha chiesto nessun documento, e neanche i dati, solo di mettere una firma (firmato Me Medesimo) nel modulo che la cassiera precompilava



ho pagato con il contante, (non ho mai voluto una carta di credito); per il resto del discorso, hai detto tutto, e, niente, conosco la tecnologia e l'informatica... sono, o meglio ero, un appassionato di tecnologia e sono da sempre (30 anni almeno) un informatico ed ex appassionato... tutt'ora mi aggiorno continuamente sul "tecnocontrollo" e l"'ingegneria sociale" che viene attuata sui popoli del mondo, nonchè mi tengo sempre al passo con ciò che è il mondo informatico attuale... come già detto il discorso è lungo e non è questo il luogo dove iniziare una discussione... :celopiùg:


Tornando invece in tema e qui chiedo a voi se avete esperienze simili con i commessi/cassieri del LIDL, è successa una cosa molto strana, quando mi sono rivolto alla cassiera per la restituzione ed il rimborso:

Sono arrivato che non aveva nessuno alla cassa, lidl vuoto, pochi secondi prima che arrivassi stava scherzando con un collega vicino, appena mi sono presentato alla cassa, con la borsa con la roba da restituire, la cassiera si è rabbuiata in viso come se le stessi facendo un torto tremendo e in modo anche poco gentile come tono, dopo che gli ho detto che ero li per il rimborso, mi ha guardato male e detto:

"TUTTO?!? deve restituire tutto?!?" e io: "Sì, tutto quello che ho qui, ma non è tutto quello che ho comprato come vede dallo scontrino... "

Ha preso con fare molto seccato, il modulo dove si è messa a scrivere i codici (stornandoli guardando lo scontrino) dei pezzi che doveva rimborsarmi... premetto che c'era solo una maglia, 3 portasmartphone, e basta...per un valore di circa 31 euro e qualcosa, sui 51 euro che il giorno prima avevo speso...

Quando ho avvertito la sua incazzatura, io sono uno che non ci gira intorno, ed in modo educato e tono comunque gentile le ho chiesto:

"se è una brutta giornata, passo un'altra volta..."

come per farle capire che non la volevo disturbare (non c'era ancora nessun altro in fila alla cassa)

Lei a testa basta mentre scriveva, mi ha risposto senza guardarmi:

" no, no" continuando a scrivere, ma il tono era ancora scocciato...

Finito di stornare lo scontrino, mi ha tirato fuori i soldi dalla cassa, e me li ha dati, ma si era tenuta lo scontrino...

Siccome ho altri prodotti che non ho restituito e per garanzia fa fede sempre lo scontrino, sempre calmo e gentile gliel'ho chiesto, facendole notare le cosa.

Lei l'ha preso e me lo ha quasi sbattuto sulla cassa per restituirmelo, sempre più seccata... Io sempre calmo e tranquillo ho ringraziato e le ho augurato una buona giornata... Si è sentita in dovere di rispondere anche lei al saluto, ma in tono sempre scocciato...:medita:

Ora mi chiedo io e vi chiedo:

"ma che per caso i cassieri del lidl ci rimettono di tasca loro se restituiamo i prodotti in garanzia?!? :nunsacci:"

E comunque altre volte ho notato molti cassieri scontenti e maleducati alle casse, non tutti, ma molti...

hanno per caso strani contratti che li danneggiano?!?

Non posso che smentire questo modo di fare, nel senso che non è assolutamente abitudine di commesse e commessi della mia zona. Cordialità ed efficienza prima di tutto. Se c'è qualcuno che si fa il mazzo sempre con il sorriso sulle labbra, quel qualcuno lavora alla Lidl.

Secondo me hai beccato solo la stronz@ di turno, purtroppo capita...


Confermo. Anche nei Lidl delle mie parti gli addetti sono molto gentili ed efficienti. Ne hai beccato uno che ha dormito poco (o troppo a seconda ...).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non posso che smentire questo modo di fare, nel senso che non è assolutamente abitudine di commesse e commessi della mia zona. Cordialità ed efficienza prima di tutto. Se c'è qualcuno che si fa il mazzo sempre con il sorriso sulle labbra, quel qualcuno lavora alla Lidl.

Secondo me hai beccato solo la stronz@ di turno, purtroppo capita...

mi fa piacere che da te siano così, invece qua da me sembra proprio di no; io ci vado solo per le offerte di questo tipo, ma anche miei conoscenti che ci vanno a fare la spesa diverse volte, mi hanno detto di questo comportamento da parte di molti cassieri, e io in più di un occasione l'ho notato...

Quello che mi fa strano della situazione in merito descritta, è che poco prima stava scherzando con un collega e non aveva gente alla cassa da poterla trovare stressata...

Appena ho parlato di restituzione invece, si è rabbuiata come quasi che fosse lei a rimetterci dei soldi... :nunsacci:

Confermo. Anche nei Lidl delle mie parti gli addetti sono molto gentili ed efficienti. Ne hai beccato una che ha dormito poco (o troppo a seconda ...).

boh, può essere, ma si è comportata proprio come se non volesse che restituissi davvero tutto (tant'è che mi sono sentito come in dovere di giustificarmi, quando la garanzia non lo prevede); sembrava che fosse lei che ci dovesse rimettere dei soldi oltre che perdere i 2 minuti che ha speso a scrivere i codici di 4 prodotti...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
si era sentito dire che i dipendenti lidl fanno orari ai limiti dello schiavismo (ma qui ormai è così anche nelle coop), non so se poi compensati adeguatamente.

xò dove vado io non ho mai visto gente scocciata.

l'unica volta che ho visto una cassiera visibilmente tesa, invece, era perchè c'erano giù i teTesKi che gli contavano i peli del cul@...
:mrgreen:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
l'unica volta che ho visto una cassiera visibilmente tesa, invece, era perchè c'erano giù i teTesKi che gli contavano i peli del cul@...
:mrgreen:

evidentemente solo quello della mia zona ha problemi a trovare gente educata e cordiale...:smile:

Tornando ai prodotti mi sono tenuto gli occhiali, e i guanti economici (2paia)...

Gli occhiali mi servivano proprio, l'offerta era capitata a fagiolo, dato che nell'uscita di sabato scorso, ho perso per la seconda volta gli occhiali da bici... e per 8 euro mi sono comprato degli occhiali che al decathlon avevo pagato 30...
 

Classifica mensile dislivello positivo