Ogni quanto cambiete Salopette!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Questo sempre se al consumo del fondello non corrisponde anche un consumo del resto delle salopette ;-)

Questo è vero, soprattutto se si pensa che mettere un fondello nuovo significa chiedere alla salopette il raddoppio della sua vita.
Ad ogni modo i costi si sono capiti, quindi ritengo che ognuno in base alla propria idea, all'esborso sostenuto per la salopette e allo stato generale di questa, ne possa trarre le proprie conclusioni
 
  • Mi piace
Reactions: CRISTIAN.D

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io ho acquistato un paio di boxer della Decathlon con dentro il fondello, fatti apposta da indossare sotto pantaloni normali. In questo modo ho potuto recuperare delle salopette invernali che usava mio papà quando andava in bici. Le salopette sono ancora buone anche se vecchiotte, sono della Santini e sono caldissime, hanno i fondelli rivestiti credo in pelle tipo daino molto sottili. Così facendo uso sia il fondello della salopette che quello dei boxer che è in spugna e stò comodissimo. Anche i boxer credo averli pagati 8-9 euro.
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma per non intasare il forum di msg simili vi chiedo, che marca di salopette è da considerarsi una buonascelta come traspirazione , protezione da vento e freddo e fondello.
Inoltre se l'intimo aderente a manica lunga lo mettete sotto le bretelle o sopra le bretelle.

x crispo, ho visto oggi quei boxer del deca ma, permettimi, il fondello è veramente osceno !
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma per non intasare il forum di msg simili vi chiedo, che marca di salopette è da considerarsi una buonascelta come traspirazione , protezione da vento e freddo e fondello.
Inoltre se l'intimo aderente a manica lunga lo mettete sotto le bretelle o sopra le bretelle.

x crispo, ho visto oggi quei boxer del deca ma, permettimi, il fondello è veramente osceno !
Ma infatti ho detto che va bene in aggiunta al fondello della salopette. Al momento mi accontento di quelle che ho, tra l'altro buone, invece di comprarle nuove.
 
Questo sempre se al consumo del fondello non corrisponde anche un consumo del resto delle salopette ;-)

In genere il fondello sarebbe da sostituire molto prima che la salopette diventi da buttare, nel senso che magari uno non se ne accorge perche si abitua ma molto prima che il tessuto sia lisato, (e i materiali di adesso gia e dura a rovinarli) il fondello perde le sue caratteristiche di confort, come ripeto sulle salopette invernali che sono gia di un tessuto piu robusto perche piu pesanti e soprattutto quelle di buona qualita, gia' il fatto che ci sudi dentro di meno per via della stagione fredda a cui e destinata gli allunga molto la vita,
Io ho ancora una salopette della biemme superoubex presa dal deca pagata 130 euro ancora buona che ha il fondo in coolmax rovinato, ed inefficiente ora che ho visto che vendono i fondelli originali di ricambio,, mi sa tanto che ci faccio un pensierino a rigenerarla, tanto un sarto compiacente lo trovo...
Peccato per la mia vecchia GORE WindStopper...a saperlo prima...
 
Scusate se mi intrometto ma per non intasare il forum di msg simili vi chiedo, che marca di salopette è da considerarsi una buonascelta come traspirazione , protezione da vento e freddo e fondello.
Inoltre se l'intimo aderente a manica lunga lo mettete sotto le bretelle o sopra le bretelle.

Ma di marche ce ne sono tante, ma a dir la verita il top per me sono quelle della GORE, ma costano un botto, pero la qualita ce' e si vede e si sente...
Comunque le BIemme non sono male e non sono tra le piu costose, ma anche quelle invernali che trovi dal deca non son male costano un po' meno e son fatte molto bene anche i tessuti sono buoni.
L' intimo andrebbe sotto le bretelle...se lo vuoi mettere sopra metticelo, ma se poi ti scappa...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Infatti basta scucire e ricucire...

Comunque io preferisco non comprare mai pantaloncini e/o salopette da Decathlon....Sempre dal mio fornitore... :il-saggi:

io ho comprato la mia salopette precisamente da decathlon, l'anno scorso
l'ho usata penso non più di 6 volte e l'ho pagata circa 45/50
È di quelle "supportiv" molto contenitiva e col fondello top di decathlon che non è male... sinceramente quando questa sarà alla frutta (penso tra almeno 2 anni visto che i giri in cui ne ho bisogno sono pochi) la spesa fatta mi farà optare per l'acquisto senza rimorsi di una nuova salopette...

Scucire e cucire il fondello penso che sia un po' controproducente.
Ho una salopette estiva della GORE e dopo 2anni di utilizzo intenso l'usura della parte "pantalone" va di pari passo con la parte "fondello" per cui entrambe tireranno le cuoia contemporaneamente :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo