Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
Vediamo se così capisco meglio dove dovevo andare...
Qui è dove sono arrivato:

image.php
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
ok, avevo capito bene, noi più o meno da dove sei arrivato te, un po' prima, siamo risaliti in vetta a 1168 e da li seguito la cresta fino alla foce (quota 967). Io a piedi però tempo fa avevo trovato una traccia migliore diretta continuando nel castagneto dove ti sei fermato, fino a prendere la traccia sotto in val di pero che porta diretta alla foce. Peccato sei tornato indietro, il sentiero dopo fino a limano è filante e divertente.

Ti faccio una domanda. Scendendo dal Poggione, arrivati sulla cresta quando inizia la risalita dell'Uccelliera, abbiamo trovato un vecchio cartello MPT Abetone-Popiglio che porta a scendere un po' nel versante pistoiese, noi invece abbiamo risalito la cresta a spalla. In una vecchia mappa ho segnato da quel punto due varianti: la cresta (tra l'altro tratteggiata a puntini come se fosse difficile) e poi un traccia pianeggiante appunto indicata MPT. Conosci quel tratto di sentiero? E' pedalabile? Se non mi son spiegato bene ti mando foto. Ciao
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ok, avevo capito bene, noi più o meno da dove sei arrivato te, un po' prima, siamo risaliti in vetta a 1168 e da li seguito la cresta fino alla foce (quota 967). Io a piedi però tempo fa avevo trovato una traccia migliore diretta continuando nel castagneto dove ti sei fermato, fino a prendere la traccia sotto in val di pero che porta diretta alla foce. Peccato sei tornato indietro, il sentiero dopo fino a limano è filante e divertente.

Ti faccio una domanda. Scendendo dal Poggione, arrivati sulla cresta quando inizia la risalita dell'Uccelliera, abbiamo trovato un vecchio cartello MPT Abetone-Popiglio che porta a scendere un po' nel versante pistoiese, noi invece abbiamo risalito la cresta a spalla. In una vecchia mappa ho segnato da quel punto due varianti: la cresta (tra l'altro tratteggiata a puntini come se fosse difficile) e poi un traccia pianeggiante appunto indicata MPT. Conosci quel tratto di sentiero? E' pedalabile? Se non mi son spiegato bene ti mando foto. Ciao

Non c'entra nulla ma bella la citazione nella firma Gian Moroder :smile: :smile: :smile:
 

geppo65

Biker assatanatus
Ti faccio una domanda. Scendendo dal Poggione, arrivati sulla cresta quando inizia la risalita dell'Uccelliera, abbiamo trovato un vecchio cartello MPT Abetone-Popiglio che porta a scendere un po' nel versante pistoiese, noi invece abbiamo risalito la cresta a spalla. In una vecchia mappa ho segnato da quel punto due varianti: la cresta (tra l'altro tratteggiata a puntini come se fosse difficile) e poi un traccia pianeggiante appunto indicata MPT. Conosci quel tratto di sentiero? E' pedalabile? Se non mi son spiegato bene ti mando foto. Ciao

Quel tratto l'ho fatto sicuramente in invernale con le ciaspole o i ramponi una decina di anni fa. Ci dovrebbe essere in effetti la variante facile più bassa per evitare la cresta ma non mi ricordo di averla mai fatta. Quel crinale poi l'ho percorso a tratti d'estate anche con la bici, infatti l'avevo segnalato come scarsamente pedalabile. Magari quando mi capita controllo, tanto d'estate ci capito spesso...
C'è da dire che tutta la sentieristica di quella zona è stata risegnata e tabellata un paio di anni fa dalla Forestale ma non brilla per pulizia e chiarezza. Via via la sto riportando su Osm e infatti ieri ho aggiunto anche quel tratto di sentiero fino a dove l'ho percorso.
Spero di riprovarci a breve e così completo la mappatura e il giro... :omertà:
In linea di massima allora, per finire il giro, devo fare il crinale o prendo il sentiero per scendere in Val di Pero? :nunsacci: C'è sempre la terza opzione: il sentiero che scende sull'altro versante a est!
Quasi quasi riesumo il vecchio gps con la cartografia igm, come da immagine.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
7:15 alla Vela. Spignana - Cutigliano (Funivia fino alla Doganaccia) - Cima Tauffi - sentiero 425 fino a Fanano - Croce arcana - Scaffaiolo - discesa delle Roncole fino a Spignana

leoooo e garmin... :rosik: qui sopra c'è la provaaaa ahahah!!!! :smile::smile: io poi ero il più in coma di tutti, mi sono risvegliato soltanto sulle Roncole :smile:

Che giornata, la migliore battuta è di Alberto: .. in giro da 14 ore, neanche i cinesi :smile:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Crepuscolare dalla mattina... partiti dalle auto alle 9 tornati alle 20.
I compiute dicono 2200 m di dislivello in salita e 2900 in discesa....spettacolo.
Poi deh eravamo in 11!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo