Olio e grasso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Stavo cercando del olio per catena e ho trovato questo volevo chiedere se andasse bene(WD-40 BIKE )
Invece per il grasso non ho idea su che cosa possa andare bene
Va bene ma ce ne sono dei migliori, tipo il Joes o il finish line ,comunque può andare
Per il grasso ti consiglio il Finish line al teflon , va bene un po dappertutto

600x600-2430-id-2430-main.jpg
 
A

Andre Scuola Park Tool

Ospite
Stavo cercando del olio per catena e ho trovato questo volevo chiedere se andasse bene(WD-40 BIKE )
Invece per il grasso non ho idea su che cosa possa andare bene
Ciao. WD-40 non va bene per uso in catene. WD significa Water Displacement, vuoi dire che toglie tutta la umidità per evitare corrosione.
Io consiglio usare un prodotto proprio per catena di bici, il brand non importa tantissimo. L'importante è che sia specifico per catena di bici.
Le catene oggi quando fabbricati prendono bagni di materiale chimiche e se si fa uso di prodotti non specifichi, si può rovinare tutto, distruggendo i materiale della catena.
Grasso invece, ci sono diversi tipi, dipende di quale uso intende fare.
Si sono grassi per cuscinetti, grassi per mozzi, per deragliatore, etc.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao. WD-40 non va bene per uso in catene. WD significa Water Displacement, vuoi dire che toglie tutta la umidità per evitare corrosione.
Io consiglio usare un prodotto proprio per catena di bici, il brand non importa tantissimo. L'importante è che sia specifico per catena di bici.
Le catene oggi quando fabbricati prendono bagni di materiale chimiche e se si fa uso di prodotti non specifichi, si può rovinare tutto, distruggendo i materiale della catena.
Grasso invece, ci sono diversi tipi, dipende di quale uso intende fare.
Si sono grassi per cuscinetti, grassi per mozzi, per deragliatore, etc.
Il wd-40 bike é un lubrificante per catene, non é il classico wd-40.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Personalmente il WD 40 Bike lo uso/usavo insieme al WD 40 sgrassatore per fare una pulita al volo e rapidissima.
Sempre meglio versare goccia a goccia l'olio lubrificante.
Con gli spray, se non "isoli" tutto si possono comtaminare pasticche e disco nonchè pasticciare tutto [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

MtbCyclist

Biker novus
8/12/18
22
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Cube attention 29
Grazie a tutti ho optato per
https://www.amazon.it/dp/B000C17HKS/?tag=mtb_parser-21
Come Lubrificante invece come grasso io ne cercavo uno per i pedali visto che devo sustituirli solo che non voglio comprare un grasso solo per i pedali io volevo prendere e uno che andasse bene un po' per tutto.
Ne approfitto per chiedere un informazione oggi ho notato che le pastiglie erano logore e stavo cercando il codice identificativo per sostituirle ma non lo trovo i miei fereni sono shimano
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
invece come grasso io ne cercavo uno per i pedali visto che devo sustituirli solo che non voglio comprare un grasso solo per i pedali io volevo prendere e uno che andasse bene un po' per tutto.
Per i pedali va bene qualsiasi grasso, anche il più scarso venduto a cinque centesimi al barile. Tanto serve soltanto ad evitare che la filettatura grippi.

Ne approfitto per chiedere un informazione oggi ho notato che le pastiglie erano logore e stavo cercando il codice identificativo per sostituirle ma non lo trovo i miei fereni sono shimano

E il modello lo indoviniamo noi?
 

Classifica mensile dislivello positivo