Olio per forcella e ammo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Siccome anche per quanto roguarda la lubrificazione degli steli, se farla o no e come farla ci sono pareri molto discordanti e io non so come fare, faccio come fa la maggior parte di quellli che hanno risposto su forum italiani e tedeschi: lubrifico come ha consigliato @scr1. Non sono riuscito a trarre le conclusioni su come lubrifichi la maggior parte dei "lubrificatori" (intendo le persone ;-)), alcuni con 5w altri con 15w, chi con 15w gli steli della forcella e 5w lo stelo dell'ammortizzatore. Il motivo sarebbe che per la forcella il 5w sarebbe troppo fluido, potrebbe entrare all'interno della forcella diluendo così il 15w presente all'interno. Io ne capisco troppo poco per poter dire che sia giusto o sbagliato. Qualcuno conosce questa problematica? Se non dovesse esserci, allora 5w per tutto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giusto per confondere ancora un po' di più le idee, ufficialmente SRAM consiglia di usare per le Lyrik un 0w-30. Posso usare quindi questo al posto di un 5w per lubrificare e poi pulire per bene con un panno?

rs lyrik.PNG
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo