Olympia f1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a fare qualche ricerca ma purtroppo ho trovato ben poco su questa bici! C'è nel gruppo qualche possessore o qualcuno che sa qualcosa in più su questa bici ? Ne ho ordinata una proprio stasera, montata con forcella sid, ruote crest con canale da 25 e mozzi miche, gruppo monocorona xt e freni xt. Vengo da una trek procaliber 9.7.
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

eddy52199

Biker novus
7/9/10
6
1
0
torino
Visita sito
Ciao, anche io stavo cercando delle informazioni su questa bici! Per caso la tua è arrivata ? Se si, come ti trovi ? impressioni ? L'angolo sterzo di 71.5° sul ripido non aiuta vero ?
Grazie ;) @alessio92
 
Ultima modifica:

alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
Ciao, anche io stavo cercando delle informazioni su questa bici! Per caso la tua è arrivata ? Se si, come ti trovi ? impressioni ? L'angolo sterzo di 71.5° sul ripido non aiuta vero ?
Grazie ;) @alessio92

Ciao! Si la mia è arrivata ed ormai ci ho già fatto parecchie uscite e qualche gara. È una gran bici per me, ad oggi la miglior front che abbia mai avuto, davvero molto reattiva, rigida e agile! Non è che non aiuta l'angolo di sterzo, bisogna solo un po' imparare a guidarla ma poi ti assicuro che anche in discesa vai veramente forte!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao! Si la mia è arrivata ed ormai ci ho già fatto parecchie uscite e qualche gara. È una gran bici per me, ad oggi la miglior front che abbia mai avuto, davvero molto reattiva, rigida e agile! Non è che non aiuta l'angolo di sterzo, bisogna solo un po' imparare a guidarla ma poi ti assicuro che anche in discesa vai veramente forte!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

diversa da trek...olympia più rigida e scattante
trek rimane una mtb "molle" confrontata con certe altre
complimenti!!gran bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: maxgazzella

biscowar

Biker novus
12/7/17
8
1
0
54
Vicenza
Visita sito
Bike
Olympia F1
Presa anche io grazie agli scontoni di fine stagione.
Mi sono fatto ieri La Via Dei Berici 2017
Molto molto reattiva e leggerissima. In discesa è un giocattolo da buttare a Ds e Sx come vuoi.
Ho trovato un po duro il cambio XT. Buona la forcella FOX
Accetto suggerimenti per eventuali migliorie da apportare
- DSC_0279.jpg
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ragazzi, chiedo il Vostro aiuto
Sono prossimo a cambiare la bike, è ora di mettere in pensione la Superfly.
Il cuore mi dice Trek Procaliber 9.8 SL 2018 ma la nuova F1 nera verde con allestimento Super esteticamente è una bomba.
Solo che resto dubbioso sull'angolo sterzo chiuso e sul fatto che la Trek con Isospeed è sicuramente più confortevole sulle lunghe distanze (a me piacciono le GF)
Cosa mi dite?
 

biscowar

Biker novus
12/7/17
8
1
0
54
Vicenza
Visita sito
Bike
Olympia F1
Ragazzi, chiedo il Vostro aiuto
Sono prossimo a cambiare la bike, è ora di mettere in pensione la Superfly.
Il cuore mi dice Trek Procaliber 9.8 SL 2018 ma la nuova F1 nera verde con allestimento Super esteticamente è una bomba.
Solo che resto dubbioso sull'angolo sterzo chiuso e sul fatto che la Trek con Isospeed è sicuramente più confortevole sulle lunghe distanze (a me piacciono le GF)
Cosa mi dite?

Dopo un po' di tempo che la uso ti devo dire che l'angolo di sterzo è l'unico difettuccio che ho trovato. Più aperto forse sarebbe stato meglio. Per il resto è ottima in tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ragazzi, chiedo il Vostro aiuto
Sono prossimo a cambiare la bike, è ora di mettere in pensione la Superfly.
Il cuore mi dice Trek Procaliber 9.8 SL 2018 ma la nuova F1 nera verde con allestimento Super esteticamente è una bomba.
Solo che resto dubbioso sull'angolo sterzo chiuso e sul fatto che la Trek con Isospeed è sicuramente più confortevole sulle lunghe distanze (a me piacciono le GF)
Cosa mi dite?
per lunghe distanze trek e specialized hanno geometrie più confortevoli
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica mensile dislivello positivo