Omologazione luminosa su mtb

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ecco, particolare che avevo saltato, ho chiesto se potevo portarla a spinta, ma la risposta secca è stata "no, il mezzo non può circolare, e lei potrebbe pedalare in nostra assenza". Ha un senso, in termini legislativi, meno in quelli di buon senso.
allora è evidente dai, ce l'hanno con te!!!! ;-)
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
"no, il mezzo non può circolare, e lei potrebbe pedalare in nostra assenza". Ha un senso, in termini legislativi, meno in quelli di buon senso.
No. Non sono del campo, ma ovviamente non ha alcun senso in termini legislativi.
Non si possono sanzionare né le ipotesi, né le intenzioni, ma solo i fatti (compiuti).

Altrimenti non potrei nemmeno tenere l'auto in garage senza assicurazione, altrimenti potrei andarci in giro quando non mi vede nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93
F

fi

Ospite
Giunto a questo punto, con la rabbia che sto reprimendo nel leggere sentenze di casi di multe (ebbene si, ci sono anche ste cazzate) sto pensando di adeguarmi al codice producendo in proprio adesivi farlocchi con la scritta StVZO ed un seriale inventato. Almeno vado in giudizio per un reato vero.

vabbè, fine del sarcasmo… scus ….
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo-Prunetta

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
concordo con @ANDREAMASE

per quanto riguarda le multe a me volevano multarmi in zona pedonale (ma senza pedoni visto che erano le 8 del mattino di domenica) perchè andavo in bici verso un tabacchino...
ovviamente io sapevo di essere nel torto e dissi al vigile che avrei accettato la multa solo se io lui fossimo andati sulla ciclabile e avesse multato tutti i pedoni che ci andavano a fare footing o a portare a spasso il cane...
inutile dirlo che mi ha lasciato andare senza battere ciglio ne rispondere...
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo-Prunetta
F

fi

Ospite
No. Non sono del campo, ma ovviamente non ha alcun senso in termini legislativi.
Non si possono sanzionare né le ipotesi, né le intenzioni, ma solo i fatti (compiuti).

Altrimenti non potrei nemmeno tenere l'auto in garage senza assicurazione, altrimenti potrei andarci in giro quando non mi vede nessuno.
Corretto. con la mia esperienza di CTU in tribunale ho appreso che la contestazione di un fatto avviene solo dopo che esso è stato compiuto, non esiste il resto di intenzione…
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giunto a questo punto, con la rabbia che sto reprimendo nel leggere sentenze di casi di multe (ebbene si, ci sono anche ste cazzate) sto pensando di adeguarmi al codice producendo in proprio adesivi farlocchi con la scritta StVZO ed un seriale inventato. Almeno vado in giudizio per un reato vero.

vabbè, fine del sarcasmo… scus ….

Strana la cosa. Ho appena guardato una Sigma AUra 25 che in Germania vendono come omologato mettendoci sopra uno stciker con la scritta StvZO mentre per l'Italia, almeno secondo Amazon, non indicano se sia o no omologata.

https://www.amazon.it/dp/B076VSLB42/?tag=mtb_parser-21

https://www.amazon.de/Sigma-Sport-F...sprefix=fahrradbeleuchtung+stv,aps,167&sr=8-7
 
F

fi

Ospite
grazie per i link.
mi piacerebbe sapere infatti dove cavolo posso comprare roba che il nostro codice della strada ritiene omologata.
 
F

fi

Ospite
si stavano davvero annoiando...
lo credo anche io. No è che penso a tutta quella gente di colore che di sera al buio, su bici scure, vestiti di scuro e senza luci, che sovente rischio di investire perché proprio non li vedo se non alla fine… passatemi il paragone non felice…. ma proprio a me dovevano venire a scassar le balle?

In ogni caso, dopo essermi documentato approfittando dell'evento di oggi, temo che l'unica risposta che possa darmi è sperare che mi vada a fortuna, per non usare altri eufemismi.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Piccolo OT:

Noto che non solo qua gli agenti iniziano a fare i simpaticoni.. qui addirittura il sabato sera entrano nei pub a vedere che facce ci sono e cosa bevono poi escono e vanno a fare i posti di blocco..
Anche sta cosa delle luci.. mi starebbe anche bene.. effettivamente è anche per la nostra sicurezza..
Ma non mi sta bene che mi rompono le scatole quando c'è gente che spaccia..
Però e difficile coprire il debito pubblico andando a chiedere i soldi agli immigrati CLANDESTINI.. molto più facile andare a rompere le scatole e fargli una multa a chi si fa il culo per portare la pagnotta a casa..
A proposito di lavoro.. lavoro in un azienda parecchio grande ma con pochi parcheggi e se fai il turno del pomeriggio e quasi impossibile trovarlo.. poco male.. è una zona industriale e anche se non parcheggi nelle righe non crei problemi alla circolazione.. però i nostri amici se ne aprofittano e vengono a farti le multe anche la.. anzi ancora meglio.. sanno che lavori e che paghi subito..

Scusate lo sfogo..
 
F

fi

Ospite
e che ne so, non ho il dono della veggenza...
comunque strano che ci sia la polizia da quelle zone, io non l'ho mai incontrata
ma si, scherzavo :D … nel senso che se vuoi far un pò di sentieri bellini dalle mie parti giusto li potevo muovermi :)

Di fatti è stata una sorpresa anche per me, solitamente su quella provinciale non c'è quasi mai nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo