News Online la gamma Canyon 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
che tristezza niente trail bike 29" da 130-140mm....
ma che fanno sti tedesti? come la cube....mi sembra che rispetto all'anno scorso abbiano investito veramente poco sulle innovazioni....
eppure quasi tutte le case hanno a listino una trail bike 29 un po' spinta per la discesa...
bah....tristezza...
ciao
Una barcata di soldi li stanno destinando alle bici elettriche perchè non possono rimanere fuori da questo mercato, quindi le muscolari prendetele così o ciccia..
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Pian piano stanno erodendo il plus che avevano rispetto ai marchi che vendono fisicamente nei negozi . Bici del tutto simili all'anno scorso , novità rilevanti neanche a parlarne . Esteticamente e' una questione di gusti per cui ognuno fa la sua scelta , ma a mio avviso non hanno nulla ( grafiche e colori ) che siano minimamente accattivanti ... anonime completamene !
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
che tristezza niente trail bike 29" da 130-140mm....
ma che fanno sti tedesti? come la cube....mi sembra che rispetto all'anno scorso abbiano investito veramente poco sulle innovazioni....
eppure quasi tutte le case hanno a listino una trail bike 29 un po' spinta per la discesa...
bah....tristezza...
ciao
Una barcata di soldi li stanno destinando alle bici elettriche perchè non possono rimanere fuori da questo mercato, quindi le muscolari prendetele così o ciccia..
Esatto,ora vanno tutti sull'ebike come se delle muscolari non si preoccupino più di tanto,il mercato attuale va così è canyon essendo l'ultima ad entrarci punta molto su quella fascia.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Esatto,ora vanno tutti sull'ebike come se delle muscolari non si preoccupino più di tanto,il mercato attuale va così è canyon essendo l'ultima ad entrarci punta molto su quella fascia.
Può essere vero. ..ma l'ebike è ancora solo una piccola parte dei fatturati. Sicuramente in crescita vertiginosa, ma anche molto soggetta ad invecchiamento tecnologico precoce . Già Rocky Mountain ha cambiato le carte in tavola, l'evoluzione delle batterie potrebbe portare a presentare un progetto "vecchio " in partenza. Puntare tutto su ebike e come fare "all in" ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
che tristezza niente trail bike 29" da 130-140mm....
ma che fanno sti tedesti? come la cube....mi sembra che rispetto all'anno scorso abbiano investito veramente poco sulle innovazioni....
eppure quasi tutte le case hanno a listino una trail bike 29 un po' spinta per la discesa...
bah....tristezza...
ciao
Ma cosa bisogna farci con una trail bike da 29" oltre i 120?
Cioè, ci puoi fare quello che ti pare, ma ci sono altre bici.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Può essere vero. ..ma l'ebike è ancora solo una piccola parte dei fatturati. Sicuramente in crescita vertiginosa, ma anche molto soggetta ad invecchiamento tecnologico precoce . Già Rocky Mountain ha cambiato le carte in tavola, l'evoluzione delle batterie potrebbe portare a presentare un progetto "vecchio " in partenza. Puntare tutto su ebike e come fare "all in" ...

"Buone notizie per il mercato delle bici elettriche in Italia nel 2016: i pezzi venduti secondo i dati rilasciati dall'ANCMA, hanno raggiunto e superato quota 124.000 contro le 56.000 e-bike del 2015. Un incremento tanto più importante visti i dati relativi alle biciclette tradizionali, dove si è invece creata una flessione del 2,6%. I dati tengono conto delle biciclette importate, di quelle assemblate in Italia da pezzi esteri e anche del sempre maggiore numero di bici elettriche interamente progettate e realizzate in Italia"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che tristezza niente trail bike 29" da 130-140mm....
ma che fanno sti tedesti? come la cube....mi sembra che rispetto all'anno scorso abbiano investito veramente poco sulle innovazioni....
eppure quasi tutte le case hanno a listino una trail bike 29 un po' spinta per la discesa...
bah....tristezza...
ciao
Ma cosa bisogna farci con una trail bike da 29" oltre i 120?
Cioè, ci puoi fare quello che ti pare, ma ci sono altre bici.
Bici 29 oltre i 120mm le fanno Specialized, SantaCruz, Cube, Radon, Evil, BMC, Trek, Rose e altri. Chissà cosa ci fanno i loro possessori.... ;-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
"Buone notizie per il mercato delle bici elettriche in Italia nel 2016: i pezzi venduti secondo i dati rilasciati dall'ANCMA, hanno raggiunto e superato quota 124.000 contro le 56.000 e-bike del 2015. Un incremento tanto più importante visti i dati relativi alle biciclette tradizionali, dove si è invece creata una flessione del 2,6%. I dati tengono conto delle biciclette importate, di quelle assemblate in Italia da pezzi esteri e anche del sempre maggiore numero di bici elettriche interamente progettate e realizzate in Italia"
Appunto. Come ho scritto è in crescita vertiginosa. E come tale l'evoluzione tecnica. Se fai centro bene, se il giorno dopo che hai presentato la tua ebike tirano fuori una batteria che pesa un terzo e dura il doppio, le tue ebike rimangono in magazzino.
 

bonfi62

Biker Vetustus
16/2/15
24
5
0
62
Visita sito
Bike
Canyon spectral
In pratica non c'è nulla di nuovo... mi sembra un po' triste visto il fermento del settore, tra 29" nell'enduro e nell'all mountain, ammo metrici ed anche il filone e-bike... dormire sugli allori non porta bene.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bici 29 oltre i 120mm le fanno Specialized, SantaCruz, Cube, Radon, Evil, BMC, Trek, Rose e altri. Chissà cosa ci fanno i loro possessori.... ;-)

Che le facciano non discuto, anche se non tutte sono trail bikes... ma per me sono "troppi" anche 120, li considero come massimo limite superiore. Giusto un mese fa scrivevo di come la Fuel EX, per esempio, sia sovradimensionata per me.
Sopra si parlava addirittura di 140...

Cube non le fa proprio comunque, ne trail ne altre ;-) . Nemmeno Santa, nemmeno Specy... Roba come Evil e Rose la assembli tu, quindi non ha nemmeno molto senso discuterne, se vuoi ce la metti :-) .
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
GX a 12 velocità già sulla Strive AL 6...
Alla faccia di chi mi diceva che Shimano non è indietro per quanto riguarda le trasmissioni...
E la Strive AL 5 che monta l'11v è cmq Sram GX, sicuramente per questioni di scontistica legata agli ordini dei 12v...

Che ciucci...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... per me sono "troppi" anche 120...
Appunto, per te. Il che non significa che per altri non possa essere diverso.

Cube non le fa proprio comunque, ne trail ne altre ;-)
Non le fa più, hai ragione.

Nemmeno Santa, nemmeno Specy...
Io controllerei i siti. Mi risulta che di full 29 da 130/140 di escursione ne facciano ;-)

Roba come Evil e Rose la assembli tu, quindi non ha nemmeno molto senso discuterne, se vuoi ce la metti :-) .
Rose non la "assembli", te la mandano assemblata. Ma resta il fatto che di bici (intere o solo telaio cambia nulla) da 29 sopra a 120 ne esistono eccome. Si vede che qualcuno non le trova "sovradimensionate" ;-)


Alla faccia di chi mi diceva che Shimano non è indietro per quanto riguarda le trasmissioni...
Non sempre "nuovo" è "meglio". Tradizionalmente i tedeschi tendono a tenerlo a mente...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
boh da possessore spectral e amante del marchio mi sembrano un pò fermi. forse hanno perso un pò di competitività a livello di differenza di prezzo spero non facciano come cube che era partita bene per poi arenarsi. la spectral è la stessa dello scorso anno montata identica ma con 100€ in più..... ci può stare? mmmmm forse no che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

Classifica mensile dislivello positivo