1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

OpenStreetMap cartografia aperta e gratuita - parte 2

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da X Raiders, 12/5/09.

1. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ..installala sul pc e il problema sparirà. ..dopo averle disinstallate dalla chiavetta

inviato dal cellofono

2. AlfaBlack

AlfaBlack Biker tremendus

Lo farò al più presto. Per il momento Grazie o-o

3. AlfaBlack

Niente da fare! Ho installato le OPENMTBMAP sul disco fisso e, senza utilizzare la famosa Pen drive, mediante Mapinstall ho inviato la mappa al GPS.
    Scollegato quindi il dispositivo, ho premuto il tasto di accensione almeno 10 minuti fa ma è ancora bloccato alla schermata iniziale "caricamento mappe in corso..." :azz-se-m:

4. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...allora hai una qualche altra mappa o sul garmin o sulla msd che hanno lo stesso numero id mappa...la msd deve essre formatta in fat32 e in teoria ci pensa mapinstall ma deve esserci poi una cartella Garmin....

5. AlfaBlack

Si, in effetti si trattava di un conflitto tra mappe. Ho risolto cancellando due vecchi .img
    Che non mi interessavano più.
    Adesso funziona bene.
    Grazie per l'aiuto

6. Ermanno_Arienti

Ermanno_Arienti Biker serius

Ciao ragazzi, avevo una domanda che volevo porvi alla quale non trovo una risposta sia sul forum che su internet: volevo stampare una cartina della mia zona con open streetmap con il Plotter in super A0 (1200x900 cm) ma non riesco a fare uno zoom adeguato per tutto il foglio. Sapete aiutarmi? Grazie

7. niubii

niubii Biker extra

Ciao,

Trovi alcune info qui:
    http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_on_Paper

Nell'elenco figurano sia soluzioni software (Maperitive mi sembra la più valida), che link a siti dove puoi generare una mappa stampabile a partire da un'area che ti interessa.

In passato, quando ho avuto bisogno di stampare, ho seguito un approccio diverso. Te lo indico solo perché non è presente in quella pagina sul wiki.

Puoi installare QGIS ed utilizzare il plugin di import dei dati di OSM per scaricare e visualizzare i dati. La mappa visualizzata può essere sia vettoriale che raster, dipende dal plugin che utilizzi (ce ne sono diversi).
    Se opti per quella vettoriale, puoi modificare lo stile e le etichette.

Al termine, stampi (meglio: produci un file raster stampabile, ad esempio un TIFF o un PDF) nel formato più utile.

8. gianzu

gianzu Biker marathonensis

ciao a tutti, domanda per gli utilizzatori: com'è la copertura della Open MTB Map per Emilia Romagna e Sardegna?
    :prost:

9. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...verifica tu stesso

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=-8.173828125%2C33.8339199536547%2C28.5205078125%2C49.05227025601607&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br/><small><a href="http://www.openstreetmap.org/#map=6/41.894/10.173">Visualizza mappa ingrandita</a></small>

10. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Per valutare la copertura occorre conoscere il territorio, può esserci tanto e mancare tanto lo stesso... ;-)

Per le zone che conosco/frequento io posso dire che la fascia di crinale è mappata in modo buono, quella romagnola un po' peggio di quella emiliana.

11. gianzu

grazie, ma a me interessa la copertura della MTB map, non della Street Map.....

EDIT: visto meglio, ma non ho trovato molto sulla zona della sardegna che mi interessa.......

12. gianzu

ok, grazie. Ho fatto qualche verifica, le parti che mi interessano in particolare solo quelle dell'apennino modenese (cimone ecc.) e del sud ovest della sardegna.

13. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ..e la differenza dove starebbe visto che le openmtbmap traggono i dati dalle openstretmap....

inviato dal cellofono

14. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....se cerchi googlando per il Cimone trovi due custom map fatte bene....

inviato dal cellofono

15. gianzu

Rileggi.....Ho editato e corretto la mia risposta precedente, ripeto qui: visto meglio, ma non ho trovato molto della zona della Sardegna che mi interessa. Grazie comunque

16. Pier88

Pier88 Biker grossissimus

Bike:
    Trek Fuel EX 7
    Avete provato la nuova versione di QLandKarte che ora si chiama QMapShack? Ha le stesse funzioni del vecchio? Appena posso lo installo.

17. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...gestione mappe diverso. ..ad esempio legge solo le mappe vettoriali già compilate

inviato dal cellofono

18. Pier88

Bike:
    Trek Fuel EX 7
    Capito, per il resto è simile?
    Scaricherei qlandkarte ma non c'è una versione per il mac, sistema che sto usando al momento.

19. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...sei sicuro che per mac non c'è più. ...ricordo che prima andavano installate le librerie e poi il programma. ..

inviato dal cellofono

20. Pier88

Bike:
    Trek Fuel EX 7
    Sul sito c'è la disponibilità solo per windows e linux, non c'è un metodo per l'installazione su mac, forse in giro per il rete qualcosa si trova ma a questo punto installo Basecamp.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina