opinione su prima bici gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
buongiorno, ho intenzione di acquistare la mia prima bici gravel e vorrei un consiglio da voi. Poichè il mio budget non è molto elevato (max 700) avevo trovato la KONA ROVE DISC Shimano Claris 34/50 Grigio/Oro 2019 a 699. Che ne pensate di questa bici? non mi serve per gare ma semplicemente per divertirmi un po facendo km e km di strada.
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Fossi in te valuterei la Triban Rc 500 di decathlon (trovi varie discusioni sul forum a riguardo) che con qualche decina di euro in meno ha forcella in carbonio invece che alluminio , e cambio migliore (9v invece che 8).
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non ne ho mai provata una e neanche ne ho vista una da vicino, ma mi sembra un prodotto molto sensato, onesto, concreto e senza controindicazioni. Se non hai esigenze particolari potrebbe essere un ottimo inizio o anche accompagnarti per un bel po' di tempo, magari personalizzandola gradualmente.
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
56
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Io ho la Rove 2018. E' una bici comoda ed affidabilissima. Con delle gomme da 40 va dappertutto senza problemi. Per me ha un solo difetto: la trasmissione 2x8, benchè funzioni come un orologio, è troppo "antica". Ciò significa che se vuoi fare qualche modifica per adattare la bici alle tue necessità non trovi sul mercato la componentistica compatibile. Il peso non lo considero un difetto, perchè non è superiore a quello di molte bici più blasonate e costose, di cui, stranamente, nessuno si lamenta.
 

Classifica mensile dislivello positivo