• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
ciao,

io direi canyon ,non perché ho qualcosa contro la sunn ma a quanto vedo sembra che la componentistica della Strive sia anche se non di molto ma migliore.

e poi secondo me Canyon è comunque una sicurezza più che altro ho sentito parlare non bene dell' assistenza clienti.

sono entrambe buone bici anche se da quanto vedo la strive è un gradino sopra.

ma prima informati su assistenza,qualità d'imballo,garanzia,e giorni d'attesa per la spedizione.
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
A me è piaciuta molto, non era la mia taglia ideale visto che era una bike test... Non so dirti nulla di specifico.. Ma si guida bene.. Oggi invece vado a vedere la jekyll 2.
 

fulmine82

Biker novus
4/6/14
2
0
0
Visita sito
Si anche io cmq stavo optando x canyon ma la sunn e cmq una gran bici anche se come azienda so che ha avuto dei problemi ma e cmq stata il re del dh di anni fa..
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
Si anche io cmq stavo optando x canyon ma la sunn e cmq una gran bici anche se come azienda so che ha avuto dei problemi ma e cmq stata il re del dh di anni fa..


non metto in dubbio la casa produttrice ma sono montate diversamente, tra le due bici vai di Canyon al giorno d'oggi le enduro hanno le geometrie simili cioè secondo me guarda i componenti e vedrai la differenza.:celopiùg:
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Direi che ci siamo quasi, moglie convinta, io convintissimo e quindi ora si tratta di decidere...:nunsacci:

Siamo in Liguria, quindi percorsi molto scassati e per budget vorrei stare max a 3k...

Per adesso ho individuato:
Strive
Meta SX

La Dune mi turba un po' la forward geometry, dato che non andrei a 50 km/h non vorrei perdere molta reattività per una stabilità alle alte velocità che non sfrutterei molto, benche la bici mi piaccia...

Non so...alternative, pareri? Ovvio che contano gli allestimenti, ma almeno individuare alcuni modelli sarebbe utile!
Grazie raga :hail:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Direi che ci siamo quasi, moglie convinta, io convintissimo e quindi ora si tratta di decidere...:nunsacci:

Siamo in Liguria, quindi percorsi molto scassati e per budget vorrei stare max a 3k...

Per adesso ho individuato:
Strive
Meta SX

La Dune mi turba un po' la forward geometry, dato che non andrei a 50 km/h non vorrei perdere molta reattività per una stabilità alle alte velocità che non sfrutterei molto, benche la bici mi piaccia...

Non so...alternative, pareri? Ovvio che contano gli allestimenti, ma almeno individuare alcuni modelli sarebbe utile!
Grazie raga :hail:

Per la Strive dovremmo ormai essere prossimi alla nuova versione....
Commencal... Uhm.... Mi piacciono, ma i pesi non sono proprio "contenuti" e la posizione dell'ammortizzatore posteriore sembra poter raccogliere un po' troppo fango e sporcizia...

Che ne pensi della Capra o della Wicked?
 

GiuseNitro

Biker novus
26/4/14
9
0
0
Visita sito
ciao! vorrei prendere una enduro a breve, ora ho una Dune 2012 che desidero cambiare perchè ho sbagliato taglia..
mi girano in testa la specy comp e la scott genius LT..sapete dirmi quale preferite e perchè? oppure consigliarmi un altra bici del genere x farmi confondere la scimmia! le mie uscite sono enduro leggero e bike park! ah..tra 26 e 29..mi sa che mi butto sul 26!
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare bici e vorrei un consiglio da parte vostra.
Potendo scegliere fra queste 3 bici quale scegliereste tenendo conto che:
- sono alto 185 per 81 kili
- i miei giri purtroppo non sono lunghissimi, max 2 orette, ogni uscita faccio circa 1000 mt di dislivello +
- i sentieri su cui giro di solito sono abbastanza rotti, alcuni tortuosi altri filanti ma sempre rotti
- questa bici sarebbe per me l'unica bici

Le candidate:
- Torpado Noriker
- Santa Cruz Bronson c
- Santa Cruz Tall Boy ltc
- Intense Carbine 29 (o 27,5? aiutatemi voi)

tutte le bici le monterei con la monocorona.

Grazie

A
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao! vorrei prendere una enduro a breve, ora ho una Dune 2012 che desidero cambiare perchè ho sbagliato taglia..
mi girano in testa la specy comp e la scott genius LT..sapete dirmi quale preferite e perchè? oppure consigliarmi un altra bici del genere x farmi confondere la scimmia! le mie uscite sono enduro leggero e bike park! ah..tra 26 e 29..mi sa che mi butto sul 26!

Se di Specialized intendi la Enduro, avendola provate entrambe (Enduro e Genius LT) io andrei di Enduro senza il minimo dubbio...... Però.... Attenzione..... Ti direi Enduro 29, e non 26.... :il-saggi:
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Scusate il disturbo avevo aperto un nuovo topic ma mi hanno mandato qui(colpa mia ovviamente). Sono dietro a scegliere la mia prima enduro con un budget +o- di 2000€...i dubbi sono molteplici. Vengo da una 29 front(di taglia sbagliata,troppo grande...maledetto negozio!) con il quale ho fatto strade bianche e asfalto. Ora volevo passare all'enduro ed ho molti dubbi. Non so cosa sia meglio scegliere tra una bici che abbia una migliore trasmissino/forca/telaio/freni etc...tra quelle che ho visto per il mio budget per esempio potrei andare su una commencal am, ma al solito prezzo ho visto una yt industries che monta forche migliori, più da enduro...oppure una cube anche se non mi esalta il telaio. Vorrei stare su una 27.5...escludo subito 29...sono 1.73! I percorsi sono un misto di salite e discese più o meno impegnative...HELP! :)
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Commencal e yt sono ottime bici...io andrei di yt capra ma come prima bici da enduro ti consiglierei una commencal am, la capra la vedo per biker piu' navigati
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Scusate il disturbo avevo aperto un nuovo topic ma mi hanno mandato qui(colpa mia ovviamente). Sono dietro a scegliere la mia prima enduro con un budget +o- di 2000€...i dubbi sono molteplici. Vengo da una 29 front(di taglia sbagliata,troppo grande...maledetto negozio!) con il quale ho fatto strade bianche e asfalto. Ora volevo passare all'enduro ed ho molti dubbi. Non so cosa sia meglio scegliere tra una bici che abbia una migliore trasmissino/forca/telaio/freni etc...tra quelle che ho visto per il mio budget per esempio potrei andare su una commencal am, ma al solito prezzo ho visto una yt industries che monta forche migliori, più da enduro...oppure una cube anche se non mi esalta il telaio. Vorrei stare su una 27.5...escludo subito 29...sono 1.73! I percorsi sono un misto di salite e discese più o meno impegnative...HELP! :)
Una bici enduro (quindi con 160 di escursione e forche almeno da 34) 27,5 nuova con 2000 euro non credo tu abbia molta scelta
come rapporto qualità prezzo non credo ci sia qualcosa di meglio di questa http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/
1999 euri ma la porti via a 1800 con la pike tra l'altro è una bici che va benissimo ce l'ho io e anche un mio amico che è contentissimo; o, appunto, di questa http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=426 più o meno si equivalgono la yt costa di listino costa 100 euro di più ma ha già il reverb però la cube è un pochino più leggera e la porti via a 1800 euro quindi ti puoi comprare il reverb e comunque l'acquisti in negozio; la commencal enduro, a meno che che, abbia preso un abbaglio è una 26 la 27,5 è una all mountain con forche da 32 ed escursione da 150, e comunque costa 2400 euro.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusate il disturbo avevo aperto un nuovo topic ma mi hanno mandato qui(colpa mia ovviamente). Sono dietro a scegliere la mia prima enduro con un budget +o- di 2000€...i dubbi sono molteplici. Vengo da una 29 front(di taglia sbagliata,troppo grande...maledetto negozio!) con il quale ho fatto strade bianche e asfalto. Ora volevo passare all'enduro ed ho molti dubbi. Non so cosa sia meglio scegliere tra una bici che abbia una migliore trasmissino/forca/telaio/freni etc...tra quelle che ho visto per il mio budget per esempio potrei andare su una commencal am, ma al solito prezzo ho visto una yt industries che monta forche migliori, più da enduro...oppure una cube anche se non mi esalta il telaio. Vorrei stare su una 27.5...escludo subito 29...sono 1.73! I percorsi sono un misto di salite e discese più o meno impegnative...HELP! :)

Allora, più o meno è il passaggio che ho fatto io negli ultimi anni: front 26".... poi un paio di full 29 (trail bike)... e ora Enduro 27,5.

Per quanto riguarda le logiche di scelta, io privilegerei sempre e comunque il telaio.... lasciando poi ad eventuali upgrade successivi la sostituzione di forcella, ammortizzatore, cambio, ecc.

Tra quelle "pappabili" ti segnalerei la YT Wicked, che a mio avviso rappresenta un'ottima combinazione di prezzo e caratteristiche.

Per il diametro ruote, nel segmento AM/Enduro le 27,5 potrebbero essere le più azzeccate, anche in funzione di una rivendibilità futura.
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
l unica pecca della cube è che non mi piace molto il telaio e le colorazioni...la commencal sotto questo punto di vista per me è la piu bella...ovvio che costa di piu...la yt sarebbe una via di mezzo ma non la capra quella non posso permettermela...per quanto riguarda differenza tra am e enduro forse i percorsi che faccio sono da am... ma visto che l ultima volta ho preferito una front ad una full proprio in base ai percorsi che volevo fare, questa volta preferisco fare un passo in piu e prendere una bici da enduro...
p. s mi sembra alla fine dei conti di aver capito che dove casco, casco sempre bene... sia se vado di commencal che di yt wicked...giusto?
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Per buttare un po' di modelli considerando allestimenti intorno ai 3000 euri (alcune forse un po' di più) con telaio in Alu

Scott Genius LT720
Strive
Spicy 527
Meta Sx
Cube Frizz
Ghost Cagua
Norco Range

Che ne pensate?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo