Orbea Occam TR H30...cosa ne dite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Non la conoscevo e ti ringrazio di averla segnalata.
Mi pare un gran bel mezzo ad un prezzo di listino non eccessivo in rapporto alla componentistica che non è al top, ma giustamente bada alla sostanza.
Geometria molto moderna (mozzo post boost incluso).
Da tenere certamente in considerazione
 

Alex 74

Biker novus
3/10/16
3
0
0
Visita sito
Ciao sono alex possiedo una occam tr h 30 ottimo mezzo tranne che per un particolare non da poco conto.le ruote di serie sono pessime in un anno ho fatto 6000 km con circa 80000 di dislivello la mtb si comporta molto bene anche su discese che richiederebbero escursioni maggiori.veniamo al dunque ruota ant cavato ben due volte 3 niples tallonamento copertone dopo le riparazioni molto molto difficile ruota post sostituito gia 2 volte tutti i cuscinetti del piccolo mozzo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dopo 6000km di offroad mi pare normale che delle ruote di serie abbiano segni di cedimento. Ti conviene cambiarle senza spendere follie perchè comunque non ti dureranno in eterno. L'unico consiglio che ti do è di non stare sotto i 32 raggi, e di preferire i marchi noti, i cui ricambi sono facilmente reperibili.
 

Alex 74

Biker novus
3/10/16
3
0
0
Visita sito
Ok grazie . Sto esplorando l'universo mozzi cerchi ecc shimano secondo me costruisce un mozzo semplice economico e di facile manutenzione senza cuscinetti sigillati sopporta meglio i carichi solo che non li ha ancora costruiti boost 148 .per ora ho sostit i niples e metterò cuscinetti skf poi per cambiare le ruote si vedra non vale la pena spendere grandi cifre non la devo mettere in mostra la bici in mostra ci sono le ammaccature i segni e le sassate che becco tutte le uscite e mi diverto un sacco senza star li troppo a preoccuparmi di non mollare giande al telaio o ai cerchi ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo