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Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Cammellodacorsa, 31/1/16.

  1. l'elettrico

    l'elettrico Biker novus

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  2. sk83rboy

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    Per quanto riguarda la oiz Credo sia il peso senza pedali... per come è montata...


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  3. andrea3province

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    Credo.. anche se oggi non aveva i pedali che ci sono in foto (che mi sembrano degli Shimano base) ma aveva dei Ritchey ad occhio. Comunque quando la sollevi è davvero leggerissima !


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  4. sk83rboy

    sk83rboy Biker superis

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    La mia pesa 10.3 con i pedali XT.
    Lui ha la cassetta 90 gr più leggera e la guarnitura 100.
    I cerchi anche se in carbonio difficilmente ha i dorimo appena usciti da 1 kg. Sarà in totale un 4/500 gr più leggera della mia.


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  5. fillipil

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    alla faccia!
     
  6. andrea3province

    andrea3province Biker ciceronis

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    Beh direi che 10,3 con pedali XT è un ottimo peso davvero!!!! Non so che cerchi siano, sono senza etichette...mozzi mi sembra american Classic ma ho guardato velocemente


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  7. sk83rboy

    sk83rboy Biker superis

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    Non sono i dorimo con i mozzi extralite allora. Fidati. Secondo me mente o avrà dimenticato di mettere il lattice
     
  8. Fabrizio G

    Fabrizio G Biker ultra

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    @fillipil e @PiuPaz quello che dite è vero, con le crossmax elite se pur basiche per ora non sono ancora riuscito a sentire il limite.
    Come canale interno siamo a 22mm spalla 21mm, ed anche io riesco a girare intorno alle pressioni di 1.3 e 1.4. Attualmente oltre a non potere non saprei fondamentalmente cosa cambiare... montare un PP X01 e spendere 150€ in più rispetto al gx per avere 90gr in meno mi farebbe effettivamente avvertire un cambiamento? :nunsacci: Per le ruote considerando quanto sono infestate da pietre i percorsi che faccio forse non scenderei mai sotto i 1500gr... devono essere belle toste.


    Bella è bella ma francamente i conti non mi tornano... partiamo dal telaio, quella colorazione è presente solo fino alla M20, poi si passa al verde menta o nero/bianco, quindi già il telaio non è l' OMR ma l' OMP.
    Ha cambiato sella, reggi sella, collarino, attacco manubrio e manubrio, guarnitura, cassetta, cambio, manettini, manopole, ruote, copertoni, freni perché dai dischi mi sembrano i Guide Ultimate... praticamente ci ha speso altri 4000€ ? boh.... anche spendendo così tanto riesci effettivamente a portare una bici da 10.8 a 9.5? considerando una taglia M ovviamente.
     
  9. andrea3province

    andrea3province Biker ciceronis

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    ORBEA OCCAM TR - GRAVEL BIKE ORBEA TERRA M20 - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Beh, è la sua bici, del negoziante, quindi il prezzo è relativo...
     
  10. fillipil

    fillipil Biker ultra

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    I sentivo la gomma deformarsi troppo con le curve in appoggio,con pressioni da 1,6 all'anteriore tendeva ad aver questo comportamento. la gomma era troppo a pera.che poi monto la nobby nic da 2.25 ant e la mk 2.2 al posteriore.

    Ho dopo 3 settimane,dato che ero caduto e preso botta alle costole, ho provato un giro con i cerchi nuovi,la differenza si sente nel dritto,e nei rilanci in salita o uscita dalle curve, calato molto quell'effetto "volano".
    Non ho però trovato,come normale che sia,la giusta pressione delle gomme con questi cerchi da 27.
    Domani altro giro e vediamo come si comportano,e cerco di raffinare il discorso pressione.
    Peso 82kg nudo e non posso poi scendere troppo.

    un pp x01 sarebbe il perno passante? se si..90 gr in meno?? per me non te ne accorgi.
     
  11. sk83rboy

    sk83rboy Biker superis

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    Pacco pignoni... sram non fa perni passanti. In ogni caso si cambia una volta deteriorato e visto che stai si mette quello più leggero. E comunque io il perno passante anteriore l’ho cambiato togliendo altri 50 gr.



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  12. fillipil

    fillipil Biker ultra

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    Graziella
    capito, essendo sempre stato sotto l'ala "shimano" non sapevo di questo.
    Sabato primo giro,anche se con diversi problemi meteo/logistici con test nuovi cerchi.
    Rispetto ai x1900? mo mo mo..non sono un fenomeno,non faccio gare.. ma la differenza nei rilanci,la scorrevolezza e sopratutto passare da un canale 20 ad un 27 in discesa è da orgasmo.
    Nel primo test di venerdi ho provato con 1,6ant e 1,8post e nelle discese "saltavo" via troppo.Sabato con 1,4 e 1,6 è stato amore a prima vista!
     
  13. Fabrizio G

    Fabrizio G Biker ultra

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    Quelle riportate da te sono mediamente le mie pressioni abituali con i Crossmax Elite.
    Di default monto la Vittoria Barzo da 2.25 all'anteriore e se supero quella pressione la sento dura ed "instabile" e sullo sconnesso non riesco a sentirla bene, ne a livello di comfort ne di sicurezza perchè la sento appunto rigida, diversamente quando invece sono su 1.4 1.3, soprattutto nelle curve strette si appoggia bene e riesco a sentire il grip sul terreno.
     
  14. big_63

    big_63 Biker perfektus

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    le crossmax elite sono ca 1700 gr?
     
  15. Andreas80

    Andreas80 Biker extra

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    Si, io ho le pro carbon e sono 1500 scarso...

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  16. Fabrizio G

    Fabrizio G Biker ultra

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    si sono da 1.7kg e belle rigide, mi è capitato di sgonfiare troppo o a causa di una spina che la pressione scendesso sotto gli 1.4 e di battere con il cerchio sulla pietra, ma per fortuna ad oggi sono immacolati. ( non mi capita molto spesso, direi di rado ma meglio sapere che il cerchio resiste )
     
  17. PiuPaz

    PiuPaz Biker serius

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    Rocky
    domanda.... Qualcuno di voi ha già sostituito i maxxis originali con altro? in particolare Mi riferisco al peso... che nel caso delle maxxis è considerevole a favore però di una resistenza non indifferente e di un ottimo lavoro anche a basse pressioni

    io ho ancora il primo treno di gomme con cui ho fatto più di 1300 km (e ce n'è ancora) in fase di acquisto ho fatto sostituire il Ikon anteriore con un ardent Race e con canale da 25 lavoro 1.5/1.4 dietro e 1.4/1.3 davanti in quasi tutte le situazioni pesando 83/84 kg con un ottimo grip e con la gomma che copia bene sul tecnico senza affondare troppo

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  18. Fabrizio G

    Fabrizio G Biker ultra

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    Presente, smontata la ikon dall' anteriore nel giro di una settimana con una Barzo da 2.25 TNT. Il desegno delle Ikon non mi piaceva e non mi dava sicurezza in curva. Ho lasciato la Ikon al posteriore perchè comunque è una gomma scorrevole e dà una discreta trazione. Quando si consumerà tornerò al mio amato Mezcal graphene sempre da 2.25. Con questa accoppiata ho trovato l'assetto ideale.

    P.S. carro sostituito e dopo un mesetto buono effettivamente ora le pastiglie si consumano in modo regolare
     
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  19. fillipil

    fillipil Biker ultra

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    Graziella
    le mie hanno durato penso poco, all'anteriore subito messa la mk2 quando sono tornato a fare discese,e al posteriore xking.

    per il periodo fangoso/invernale, Nobby 2.25 anteriore e Mk2 2.2 al posteriore.
    Pressione 1,4 ant e 1,6 post su cerchi da canale 27 e peso 82 nudo.

    Visto che praticamente sono nuove come gomme,le ho rimontate sui cerchi vecchi. Cosi in caso le metto al volo se voglio fare giri lunghi di pianura/asfalto
     
  20. fillipil

    fillipil Biker ultra

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    Graziella
    Ottimo!
     
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