Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Cammellodacorsa, 31/1/16.

1. l'elettrico

l'elettrico Biker novus

2. sk83rboy

sk83rboy Biker superis

Per quanto riguarda la oiz Credo sia il peso senza pedali... per come è montata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. andrea3province

andrea3province Biker ciceronis

Bike:
    ORBEA OCCAM TR - GRAVEL BIKE ORBEA TERRA M20 - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Credo.. anche se oggi non aveva i pedali che ci sono in foto (che mi sembrano degli Shimano base) ma aveva dei Ritchey ad occhio. Comunque quando la sollevi è davvero leggerissima !

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

4. sk83rboy

sk83rboy Biker superis

La mia pesa 10.3 con i pedali XT.
    Lui ha la cassetta 90 gr più leggera e la guarnitura 100.
    I cerchi anche se in carbonio difficilmente ha i dorimo appena usciti da 1 kg. Sarà in totale un 4/500 gr più leggera della mia.

5. fillipil

fillipil Biker urlandum

Bike:
    Graziella
  6. andrea3province

Bike:
    ORBEA OCCAM TR - GRAVEL BIKE ORBEA TERRA M20 - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Beh direi che 10,3 con pedali XT è un ottimo peso davvero!!!! Non so che cerchi siano, sono senza etichette...mozzi mi sembra american Classic ma ho guardato velocemente

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

7. sk83rboy

sk83rboy Biker superis

Non sono i dorimo con i mozzi extralite allora. Fidati. Secondo me mente o avrà dimenticato di mettere il lattice

8. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

@fillipil e @PiuPaz quello che dite è vero, con le crossmax elite se pur basiche per ora non sono ancora riuscito a sentire il limite.
    Come canale interno siamo a 22mm spalla 21mm, ed anche io riesco a girare intorno alle pressioni di 1.3 e 1.4. Attualmente oltre a non potere non saprei fondamentalmente cosa cambiare... montare un PP X01 e spendere 150€ in più rispetto al gx per avere 90gr in meno mi farebbe effettivamente avvertire un cambiamento? :nunsacci: Per le ruote considerando quanto sono infestate da pietre i percorsi che faccio forse non scenderei mai sotto i 1500gr... devono essere belle toste.

Bella è bella ma francamente i conti non mi tornano... partiamo dal telaio, quella colorazione è presente solo fino alla M20, poi si passa al verde menta o nero/bianco, quindi già il telaio non è l' OMR ma l' OMP.
    Ha cambiato sella, reggi sella, collarino, attacco manubrio e manubrio, guarnitura, cassetta, cambio, manettini, manopole, ruote, copertoni, freni perché dai dischi mi sembrano i Guide Ultimate... praticamente ci ha speso altri 4000€ ? boh.... anche spendendo così tanto riesci effettivamente a portare una bici da 10.8 a 9.5? considerando una taglia M ovviamente.

9. andrea3province

Bike:
    Beh, è la sua bici, del negoziante, quindi il prezzo è relativo...

10. fillipil

fillipil Biker urlandum

Bike:
    Graziella
    I sentivo la gomma deformarsi troppo con le curve in appoggio,con pressioni da 1,6 all'anteriore tendeva ad aver questo comportamento. la gomma era troppo a pera.che poi monto la nobby nic da 2.25 ant e la mk 2.2 al posteriore.

Ho dopo 3 settimane,dato che ero caduto e preso botta alle costole, ho provato un giro con i cerchi nuovi,la differenza si sente nel dritto,e nei rilanci in salita o uscita dalle curve, calato molto quell'effetto "volano".
    Non ho però trovato,come normale che sia,la giusta pressione delle gomme con questi cerchi da 27.
    Domani altro giro e vediamo come si comportano,e cerco di raffinare il discorso pressione.
    Peso 82kg nudo e non posso poi scendere troppo.

un pp x01 sarebbe il perno passante? se si..90 gr in meno?? per me non te ne accorgi.

11. sk83rboy

sk83rboy Biker superis

Pacco pignoni... sram non fa perni passanti. In ogni caso si cambia una volta deteriorato e visto che stai si mette quello più leggero. E comunque io il perno passante anteriore l’ho cambiato togliendo altri 50 gr.

12. fillipil

fillipil Biker urlandum

Bike:
    Graziella
    capito, essendo sempre stato sotto l'ala "shimano" non sapevo di questo.
    Sabato primo giro,anche se con diversi problemi meteo/logistici con test nuovi cerchi.
    Rispetto ai x1900? mo mo mo..non sono un fenomeno,non faccio gare.. ma la differenza nei rilanci,la scorrevolezza e sopratutto passare da un canale 20 ad un 27 in discesa è da orgasmo.
    Nel primo test di venerdi ho provato con 1,6ant e 1,8post e nelle discese "saltavo" via troppo.Sabato con 1,4 e 1,6 è stato amore a prima vista!

13. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

Quelle riportate da te sono mediamente le mie pressioni abituali con i Crossmax Elite.
    Di default monto la Vittoria Barzo da 2.25 all'anteriore e se supero quella pressione la sento dura ed "instabile" e sullo sconnesso non riesco a sentirla bene, ne a livello di comfort ne di sicurezza perchè la sento appunto rigida, diversamente quando invece sono su 1.4 1.3, soprattutto nelle curve strette si appoggia bene e riesco a sentire il grip sul terreno.

Sto caricando...