Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
effettivamente se devi cambiare topcap xè al momento non monti nessun remoto la modifica risulta poco conveniente.
ovviamente se forca ed ammo sono ancora in garanzia qualsiasi intervento deve essere fatto dall'assistenza italiana di Fox o da un meccanico abilitato e riconosciuto, diversamente decade la garanzia.
in riferimento al remoto, naturalmente Fox propone i loro prodotti x tirare l'acqua al proprio mulino
Bhe non è detto che se io voglio le tre posizioni devo per forza usare il blocco di scott,perché se a loro dico che uso il comando fox e poi non lo faccio loro non possono saperlo...quindi la domanda che mi facevo sul fatto che bisogna cambiare dei pezzi non era affatto sbagliata...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
vi invito a guardare come si rende bella leggera una Oiz destinata alla Cape Epic
https://www.brujulabike.com/tomi-misser-orbea-oiz-cape-epic/

Quel video l'avrò visto boh 5 o 6 volte cercando di capire cosa abbia montato.

Per ora ho trovato la seguente lista della spesa:
reggisella Leonardi Factory BO SUPER LIGHT 0º
Cassetta Leonardi Generale Lee
Guarnitura Rotor 2 In power.
Ruote Progress CB3 Nitro
Collarino sella Kcnc ?
Attacco Manubrio Kcnc ?
Manubrio ?
Freni level Ultimate Gold
Pulegge Kcnc in ergal da 14T e 12T
Perni leggeri non ho capito bene cosa ci ha messo.
Dischi freno ?

Ad occhio e croce siamo intorno ai 3000+€ di componenti ^^ praticamente ci ricompro tutta la oiz ahahaha
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, aggiungo quello che manca
Collarino sella KCNC
Sella Repente
Ruote progress con cuscinetti Ceramic Speed
Disco Galfer montato con 4 viti invece che 6 [emoji849] (dice che prima ne montava tre ma la gente gli diceva che era pazzo, allora ne ha messa uno in più )
Attacco KCNC 100 mm. -6 con un distanziale sotto per stare leggermente più alto
Manubrio Leonardi da 760 tagliato a 720
Perni progress
Manopole progress in EVA
Pedali Progress




Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
in coppa del mondo XC è pratica diffusa montare soltanto 3 viti sui dischi, sinceramente la trova una gran cacata cmq ognuno è libero di scegliere cosa fare...

essendo il Team Factory Orbea problemi di budget non ne hanno... beati loro.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao a tutti, la oiz m30 eagle mi piace moltissimo e vorrei prenderla nel futuro. Io sono della provincia di Milano. Mi sapete consigliare il periodo migliore e dove comprarla per ottenere lo sconto maggiore?
Grazie
ciao, non so se ti è comodo o se hai già risolto, ma l'altro giorno ero in zona ed ho fatto un salto da da DARRA a Cassolnovo (provincia di Pavia, vicino a Vigevano): ho visto che aveva due OIZ esposte, ed una ALMA, pronta consegna.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LAURMAX

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
La mia Oiz M20 tg. L del 2018 pesa 10,69 kg con pedali xtr, ruote mavic crossmax carbon pro, cambio Eagle x01, freni xt, supporto garmin, manubrio e reggisella space carbon, guarnitura quarq SRAM, cassetta Ingrid 10-48, comando Eagle x01, sella fizik tundra carbon, copertoni vittoria barzo 2,25 ant. e 2,10 post., perno anteriore Fox kabolt, perno posteriore originale.

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: LAURMAX

sk83rboy

Biker superis
su qs forum spagnolo trovi moltissime info:

http://www.foromtb.com/threads/censo-orbea-oiz-29-27-5-2015.1161519/page-2609


Orbea OIZ M10 2018 (da concessionario, quindi senza pedali e kit tubeless) 10,56
Orbea OIZ M20 2018 (da concessionario, quindi senza pedali e kit tubeless) 11,03
Orbea OIZ M30 Eagle 2018 (da concessionario, quindi senza pedali e kit tubeless) 11,34

Orbea OIZ M30 Eagle tg L con pedali, kit tubeless, portaborraccia e sensori garmin 11,45

Considerate che la differenza di peso dalla M10 alla M20 che notate qui non sta solo nel telaio. La m10 ha di serie il trittico FSA in carbonio mentre la M20 ha il trittico in ferro battuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Giorno,
qualcuno mi sa dire il peso di manubrio e reggisella SLK montato sulla OIZ, dato il recente acquisto di una cassetta X01 sfruttando lo sconto del 20% su amazon ( per chi non lo sapesse su una selezione di articoli da ciclismo c'e' il 20% di sconto con codice CICLISMO20 )
mi è venuta la scimmia di buttare giù qualche etto dalla bici.
Volevo quindi sostituire manubrio e reggisella con questi due prodotti:
SPACEseat in Line 400mm

SPACEBAR 740 6°

volevo però capire se ne valeva la pena perchè per risparmiare 10gr ovviamente meglio spendere in altro modo i soldi.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Giorno,
qualcuno mi sa dire il peso di manubrio e reggisella SLK montato sulla OIZ, dato il recente acquisto di una cassetta X01 sfruttando lo sconto del 20% su amazon ( per chi non lo sapesse su una selezione di articoli da ciclismo c'e' il 20% di sconto con codice CICLISMO20 )
mi è venuta la scimmia di buttare giù qualche etto dalla bici.
Volevo quindi sostituire manubrio e reggisella con questi due prodotti:
SPACEseat in Line 400mm

SPACEBAR 740 6°

volevo però capire se ne valeva la pena perchè per risparmiare 10gr ovviamente meglio spendere in altro modo i soldi.[/QU

Ciao io ho montato sulla oiz sia il manubrio da 720 che reggisella spacebikes e ti posso assicurare che il risparmio di peso è veramente notevole, io li avevo pesati il manubrio slk pesa sui 200 e qualche grammo invece reggisella 250 gr. , quindi in questo caso direi tanta resa poca spesa, perchè se dovessi prendere un manubrio sempre fsa force spenderesti il triplo dei soldi e avere lo stesso peso se non di più di uno space idem sul reggisella....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io monto componenti Aerozine in alluminio acquistati su ebay (dalla Cina) a prezzi molto concorrenziali ed i pesi sono:
  • 225 gr manubrio Aerozine XBR15 Flat Bar Handlebar AL7050 31.8x720MM
  • 210 gr reggisella Aerozine XP-Zero Seatpost 31.6x400mm
se cerchi invece componenti in carbonio ti consiglio su Aliexpress i prodotti ULLICYC, produttore certificato con lo store ufficiale
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
scusate l'OT, ma questi prodotti in cosa differiscono rispetto ai manubri cinesi di aliexpress? a me sembrano gli stessi...rincarati di 50/60€
Differiscono che se si dovessero rompere so a chi rivolgermi, almeno per me eh...e poi non hanno un gran costo , sugli 80 euro, e poi so che ultimamente li fanno fare su loro specifiche...


Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo