Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roberto87pantelleria

Biker novus
3/2/18
9
0
0
37
Pantelleria
Visita sito
Bike
Canyon/orbea
Ciao ragazzi, sono felice possessore da circa un mese di una oiz m30 2018 con sospensioni kashima, anche a voi quando bloccate le sospensioni, la sospensione posteriore ha un minimo di affondo (circa mezzo cm). Ho contattato diversi rivenditori e centri fox e mi han tutti detto che è una protezione per evitare che il biker si scordi il blocco messo e rompere l’ammortizzatore. Però questo piccolo affondo può essere eliminato, e renderlo rigido come la forca, mi ha detto un tecnico fox. A voi succede la stessa cosa?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono felice possessore da circa un mese di una oiz m30 2018 con sospensioni kashima, anche a voi quando bloccate le sospensioni, la sospensione posteriore ha un minimo di affondo (circa mezzo cm). Ho contattato diversi rivenditori e centri fox e mi han tutti detto che è una protezione per evitare che il biker si scordi il blocco messo e rompere l’ammortizzatore. Però questo piccolo affondo può essere eliminato, e renderlo rigido come la forca, mi ha detto un tecnico fox. A voi succede la stessa cosa?
Si è normale, io ho tirato il registro dopo il comando e ora non si muove più anche se un minimo lavora sempre...


Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
aggiornamento sulla miaOrbea OIZ (model year 2016), ho spedito in revisione "ordinaria" ammortizzatore e forcella (Fox Float DPS Factory 3-Position Kashima e Fox 32 Float Factory 100 FIT4) ed ho avuto la piacevole risposta del tecnico con un preventivo gonfiato con circa 200,00 euro extra di spesa.
il mio negoziante si è attivato per chiedere spiegazioni ed è emerso che:
"oltre alla revisione ordinaria della forcella e dell'ammortizzatore entrambi i componenti verranno aggiornati in configurazione 2018, in particolare nuova cartuccia per la forca e nuovo lockout ammortizzatore.
tali aggiornamenti sono consigliati dal tecnico in quanto all'atto dello smontaggio è emersa un'usura tale da consigliare la sostituzione, non essendo xò più disponibili i componenti 2016 verranno montati quelli 2018".

mi sarei volentieri evitato la spesa ma siccome ho intenzione di tenermi la mtb ancora x un paio di anni ho preferito autorizzare i lavori.
incrociamo le dita xè mi hanno assicurato che anche con gli aggiornamenti 2018 continueranno a funzionare le 3 posizioni (aperto/intermedio/chiuso) come la mia 2016.

(naturalmente la mia autorizzazione era indispensabile x far eseguire i lavori)
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
aggiornamento sulla miaOrbea OIZ (model year 2016), ho spedito in revisione "ordinaria" ammortizzatore e forcella (Fox Float DPS Factory 3-Position Kashima e Fox 32 Float Factory 100 FIT4) ed ho avuto la piacevole risposta del tecnico con un preventivo gonfiato con circa 200,00 euro extra di spesa.
il mio negoziante si è attivato per chiedere spiegazioni ed è emerso che:
"oltre alla revisione ordinaria della forcella e dell'ammortizzatore entrambi i componenti verranno aggiornati in configurazione 2018, in particolare nuova cartuccia per la forca e nuovo lockout ammortizzatore.
tali aggiornamenti sono consigliati dal tecnico in quanto all'atto dello smontaggio è emersa un'usura tale da consigliare la sostituzione, non essendo xò più disponibili i componenti 2016 verranno montati quelli 2018".

mi sarei volentieri evitato la spesa ma siccome ho intenzione di tenermi la mtb ancora x un paio di anni ho preferito autorizzare i lavori.
incrociamo le dita xè mi hanno assicurato che anche con gli aggiornamenti 2018 continueranno a funzionare le 3 posizioni (aperto/intermedio/chiuso) come la mia 2016.

(naturalmente la mia autorizzazione era indispensabile x far eseguire i lavori)
La cartuccia 2018 funziona solo aperto e chiuso....almeno sulla mia Oiz 2018 è così...

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ho espressamente chiesto conferma al tecnico il quale mi assicurato le 3 posizioni, mio malgrado potrò darvi la "tangibile" conferma soltanto quando riceverò indietro forca&ammo.

preciso che se guardate bene non è vero che la cartuccia 2018 ha solo 3 posizioni, esistono due diversi tipi di cartucce.
per farvi un esempio veloce: FOX 32 SC Performarce è a 2 posizioni mentre la FOX 32 SC Performarce Elite (che monta al momento solo Scott) è a 3 posizioni.

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/fox-float-32-sc-performance-elite-fit-4.342626/
http://mtb-vco.com/in-test-fox-32-step-cast-performance-elite/
https://www.mtbcult.it/tecnica/novita-fox-2018-sistema-evol-su-tutta-la-gamma/
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono felice possessore da circa un mese di una oiz m30 2018 con sospensioni kashima, anche a voi quando bloccate le sospensioni, la sospensione posteriore ha un minimo di affondo (circa mezzo cm). Ho contattato diversi rivenditori e centri fox e mi han tutti detto che è una protezione per evitare che il biker si scordi il blocco messo e rompere l’ammortizzatore. Però questo piccolo affondo può essere eliminato, e renderlo rigido come la forca, mi ha detto un tecnico fox. A voi succede la stessa cosa?
la mia versione 2018...ho una oiz m10 con sospensioni factory mura totalmente da bloccata...sia davanti che dietro le sospensioni non si muovono di 1 mm..la forka solo se prende grossi impatti...ma dietro è proprio murato come fosse una front.
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
domandina...ho rotto il link tensioner...in pratica ho stretto troppo la vite sotto l'ammortizzatore che stringe il tirante in acciaio diciamo...ho ordinato quello presente sul sito orbea ma mi è arrivato ed è diverso dall'originale...leggermente piu lungo ma soprattutto non c'è modo di stringerlo perchè non ha l'ingresso per una chiave a brugola...! il mio mecca ha risolto facendogli l'ingresso per una torx a martellate..ci avevo pensato anch'io...sto aspettando cmq il ricambio originale che mi ha ordinato sempre il mecca ma ancora non si sa niente..infatto controllando sul sito orbea e inserendo i dati del telaio non mi da il link tensioner come ricambio...è già passato un mese...diciamo che per ora ho risolto con quello che ho ordinato...ma il ricambio originale non c'è ancora traccia...è una discreta pecca da parte di orbea che tra l'altro ho contattato per e mail e mi hanno detto che i ricambi vengono sempre evasi in pochi giorni...mahhh
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Il negoziante ha ordinato a orbea...se nn lo sa lui...io nel frattempo ho ordinato sul sito orbea con il codice giusto ma cmq mi è arrivato un pezzo leggermente diverso dal mio...in qualche modo ho fatto creando un ingresso x chiave torx nel link tensioner a colpi di martello...cmq ho scritto a orbea di controllare anche questi pezzi di ricambio xché nn sono compatibili con la oiz 2018...in più se inserisco i codici di matricola della mia bici il link tensioner nn ce...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
aggiornamento.
forca ed ammo sono tornate dalla revisione annuale in ottima condizione ed alla Hero me le sono proprio godute.

alla fine il mio è stato un semplice tagliando, l'operatore dell'assistenza si era sbagliato e mi aveva inviato un preventivo di un altro...
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Buongiorno,

qualche giorno fa il cambio mi ha dato problemi, pensavo fossi diventato incapace di regolarlo. Portato da un amico mi ha dovuto sfilare il cavo dalla guaina e ripulire e ingrassare. In pratica la guaina non faceva scorrere correttamente il cavo al suo interno rendendo il cambio impreciso o pigro. Vi è per caso capitato?
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Buongiorno,

qualche giorno fa il cambio mi ha dato problemi, pensavo fossi diventato incapace di regolarlo. Portato da un amico mi ha dovuto sfilare il cavo dalla guaina e ripulire e ingrassare. In pratica la guaina non faceva scorrere correttamente il cavo al suo interno rendendo il cambio impreciso o pigro. Vi è per caso capitato?
Mai capitato ma può anche essere...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Hola,che gomma utilizzate al posteriore?
Attualmente ho una xking protection da 2,2 su canale da 27.Non so se prendere la nuova cross king o cambiare gomma.
Faccio pianura e se capita asfalto per allenamento in settimana e percorsi scassati/rocce/radici ecc.
La scorrevolezza è ottima,ma sento di aver poco grip in certe discese,magari un pò complice l'usura della gomma ( ma di base non è tasselatissima )

Voi cosa usate al posteriore?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Hola,che gomma utilizzate al posteriore?
Attualmente ho una xking protection da 2,2 su canale da 27.Non so se prendere la nuova cross king o cambiare gomma.
Faccio pianura e se capita asfalto per allenamento in settimana e percorsi scassati/rocce/radici ecc.
La scorrevolezza è ottima,ma sento di aver poco grip in certe discese,magari un pò complice l'usura della gomma ( ma di base non è tasselatissima )

Voi cosa usate al posteriore?
Sia all'anteriore che al posteriore vittoria barzo...2,25 anteriore 2,10 posteriore...

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo