Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sebbene la mia mi piace tantissimo preferisco la nuova, infatti ieri sono andato a farmi fare un preventivo... vediamo cosa mi rispondono.
i soldi non ci sono xò intanto cerco di capire quanto vale la mia e quanto dovrei aggiungere per la nuova.

mi spiace perdere le 3 regolazioni di forca/ammo ma la nuova ha il grosso plus della doppia borraccia (dalla tg M in su) e x il sottoscritto che fa marathon è una figata pazzesca, soprattutto xè monto il telescopico e nell'astuccio sottosella ci sta solo la camera d'aria.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao due informazioni, se qualcuno può aiutarmi:
ho la oiz M10 del 2018,sapete dirmi dove trovare il colore del telaio verde menta?
ho leggermente tolto la vernice vicino al perno passante e vorrei sistemare il danno
inoltre come avete sistemato il blocco del reggisella telescopico?
a destra ho quello del cambio a sinistra quello della forcella/ammortizzatore
vorrei montare il tranzx e non riesco a capire come montare il blocco dello stesso!!
grazie

chry
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Come linee trovo che la 2018 sia più pulita, ma per le geometre e la possibilità di doppia borraccia la 2019.

Diciamo che quest'anno hanno aggiustato il tiro sistemando un paio di punti che avevo notato come mancanze nella 2018, direi che adesso è perfetta, non so cosa si possa volere di diverso.
Il doppio porta borraccia è una grande comodità...in più come miglioria ho notato il passaggio interno dei cavi cambio e freno posteriore. Nonostante ciò la linea della 2018 mi piace di più non so perché. Eppure parliamo di una bici che è così da anni

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao due informazioni, se qualcuno può aiutarmi:
ho la oiz M10 del 2018,sapete dirmi dove trovare il colore del telaio verde menta?
ho leggermente tolto la vernice vicino al perno passante e vorrei sistemare il danno
inoltre come avete sistemato il blocco del reggisella telescopico?
a destra ho quello del cambio a sinistra quello della forcella/ammortizzatore
vorrei montare il tranzx e non riesco a capire come montare il blocco dello stesso!!
grazie

chry

x la vernice direi che hai due alternative:
  • andare in una carrozzeria e/o negozio vernici a farti fare un barattolo/bomboletta di colore "copiato".
  • scrivere ad Orbea e chiedere a loro

in merito al remoto se il movimento di blocco/sblocco funziona "verticalmente", l'unica alternativa è quello di montarlo a destra.
se invece il comando funziona "orizzontalmente", puoi montarlo a sinistra al posto del comando del deragliatore che nei montaggi monocorona è assente.
ad inizio anno su BikeDiscount avevo acquistato il TranzX Remote Seatpost YSP12L internal 31,6 x 420 mm (Travel 125mm), ottimo prodotto soprattutto xè è dotato del nuovo remoto a funzionamento "orizzontale".
se non sbaglio puoi aggiornare il tuo remoto con tale nuovo comando che in teoria è in vendita anche separatament sul loro sito, prova a controllare.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ho la oiz 2018,sinceramente se avessi la possibilità di cambiarla..non so mica se lo farei.
nella 2019 non mi piace la geometria del carro posteriore,non mi piace l'angolo che fa il tubo obliquo vicino al mc.
mi piace nella 2019 la sistemazione del filo del mono,e degli altri cavi,aver un "luce" sopra il mono,cosa che nella 2018 risulta troppo chiusa e trasmette una sensazione più cupa,e l'angolo di sterzo a 69 invece di 70.
per la seconda borraccia,si comoda ma non necessaria per le mie abitudini,usando lo zainetto per giri lunghi con sacca da 1 lt e borraccia da 750.
alla fine dovrei cmq portarmi dietro gli attrezzi e cibo.

attualmente con la mia nerina è ancora amore a prima vista.stavo pensando di cambiarla anno prossimo a favore di una occam o rallon..e magari appena possibile farmi una gravel per i giri in settimana..
per ora ha compiuto da poco 1 anno..ho trovato un feeling mostruoso dai primi km,poi con alcune modifiche è migliorata notevolmente per l'utilizzo che ne faccio..farei veramente fatica attualmente a doverla cambiare
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io ho un ks come telescopico e ho il remoto standard non a trigger.e lo tengo a sx fra manopola e freno.
per la vernice o senti con orbea se ti fornisce un codice ( ma difficile penso) oppure vai da chi produce le vernice e con il tintometro ti fanno la venice.Poi scegli tu la modalità di come utilizzare la vernice,se con la bomboletta o a pennello
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
io ho un ks come telescopico e ho il remoto standard non a trigger.e lo tengo a sx fra manopola e freno.
per la vernice o senti con orbea se ti fornisce un codice ( ma difficile penso) oppure vai da chi produce le vernice e con il tintometro ti fanno la venice.Poi scegli tu la modalità di come utilizzare la vernice,se con la bomboletta o a pennello

ok grazie mille
ma a sinistra al posto del manettino del deragliatore ho il comando fox di forcella e ammortizzatore
 

Allegati

  • IMG_20180719_162702.jpg
    IMG_20180719_162702.jpg
    202,6 KB · Visite: 47
  • IMG_20180719_162706.jpg
    IMG_20180719_162706.jpg
    231,6 KB · Visite: 46

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ok grazie mille
ma a sinistra al posto del manettino del deragliatore ho il comando fox di forcella e ammortizzatore

riesci a caricare la foto del tuo attuale remoto del telescopico ?

cerca sul web "LEVA REMOTA KS SOUTH PAW" è un comando remoto KS che può essere montato indifferentemente sopra o sotto e dovrebbe essere compatibile, l'ho in garage smontato dal mio KS che si è rotto
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
riesci a caricare la foto del tuo attuale remoto del telescopico ?

cerca sul web "LEVA REMOTA KS SOUTH PAW" è un comando remoto KS che può essere montato indifferentemente sopra o sotto e dovrebbe essere compatibile, l'ho in garage smontato dal mio KS che si è rotto

Ancora non l'ho acquistato, vorrei ma avendo a sinistra il comando fox e a destra il manettino del cambio non ho idea di dove montarlo...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
guarda su pianetamountainbike.it il test durata Scott Spark 920 (articolo pubblicato ieri), x me puoi montarlo così.

se vuoi un consiglio sul telescopico, il TranzX Remote Seatpost YSP12L è veramente un ottimo prodotto e su bike-discount è abitualmente ad un buon prezzo e generalmente è offerto con due modelli di remoto.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
guarda su pianetamountainbike.it il test durata Scott Spark 920 (articolo pubblicato ieri), x me puoi montarlo così.

se vuoi un consiglio sul telescopico, il TranzX Remote Seatpost YSP12L è veramente un ottimo prodotto e su bike-discount è abitualmente ad un buon prezzo e generalmente è offerto con due modelli di remoto.

Grazie mille, vorrei montare questo e in quella posizione è impossibile
 

Allegati

  • brand-x-ascend-dropper-post-1x-lever-kit_sku543322.jpg
    brand-x-ascend-dropper-post-1x-lever-kit_sku543322.jpg
    31,1 KB · Visite: 33

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se intendi il reggi con passaggio cavi interni, avendo il monocorona ho sfruttato il foro del cambio elettronico su piantone sella (allargando leggermente il foro) e quelli del deragliatore anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo