Orbea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
In che senso?

Una squadra della mia città fino a l'anno scorso correvano tutti (o quasi) con orbea..... E bene l'80% di di questi telai presentava lo stesso difetto, cioè gli si scollava all'inizio, e poi gli si staccava l'anello di battuta dove si aggancia la ruota, facendo mettere la stessa in diagonale, e di conseguenza rendendo la bici inutilizzabile..... La prima volta orbea ha sostituito il telaio, la seconda volta invece lo rimandava indietro con questa parte incollata......
Beh! Uno può dire, va bene che fa!!?? Solo che dopo un'altro breve periodo di utilizzo si ripresentava lo stesso problema, e rimandandolo in azienda loro gli rincollavano la parte-.-' ovviamente parlo di telai con 3 mesi di vita, nn con anni:omertà:
Oramai quasi nessuno di loro ne usa più, chi ha potuto cambiare marchio l'ha fatto, altri sperano che nn si rompa, oppure si accontentano di usare la bici muretto tutte le volte che lo mandano in assistenza.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Una squadra della mia città fino a l'anno scorso correvano tutti (o quasi) con orbea..... E bene l'80% di di questi telai presentava lo stesso difetto, cioè gli si scollava all'inizio, e poi gli si staccava l'anello di battuta dove si aggancia la ruota, facendo mettere la stessa in diagonale, e di conseguenza rendendo la bici inutilizzabile..... La prima volta orbea ha sostituito il telaio, la seconda volta invece lo rimandava indietro con questa parte incollata......
Beh! Uno può dire, va bene che fa!!?? Solo che dopo un'altro breve periodo di utilizzo si ripresentava lo stesso problema, e rimandandolo in azienda loro gli rincollavano la parte-.-' ovviamente parlo di telai con 3 mesi di vita, nn con anni:omertà:
Oramai quasi nessuno di loro ne usa più, chi ha potuto cambiare marchio l'ha fatto, altri sperano che nn si rompa, oppure si accontentano di usare la bici muretto tutte le volte che lo mandano in assistenza.....
Caspita....alla faccia della garanzia a vita.......se fosse capitato a me sarei andato dal sivende e gli avrei scaricato il telaio in negozio pretendendone uno nuovo....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Caspita....alla faccia della garanzia a vita.......se fosse capitato a me sarei andato dal sivende e gli avrei scaricato il telaio in negozio pretendendone uno nuovo....

I ragazzi da quel che ho capito nn hanno rotto le scatole al sivende,
1 perché glieli ha fatto avere ad un prezzo buono;
2 perché gli dava un muletto tutte le volte che capitava.....
Ovviamente il sivende nn vende più questo marchio....
La cosa strana è che nn ho trovato nessuno con questo difetto su internet.
Ho anche notato che ad avere questo difetto normalmente era chi in gara tirava di brutto, perché chi la usava per uscite domenicali, nn ha riscontrato questo problema, o cmq è una Minoranza
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
un mio amico ha avuto problemi di vernice con un alma 29 di un paio di anni,ebbene dopo un paio di mesi gli e'arrivato il telaio nuovo senza nemmeno chiedere il vecchio indietro,pero'il sivende si e'dato da fare veramente.
 

SHEVASETTE

Biker serius
28/3/13
212
0
0
alzano lombardo
Visita sito
da tenere presente che se sei sfortunato puoi trovare il bidone con qualsiasi marchio compresi quelli venduti solo online, la cosa fondamentale nel momento del bisogno e' riscontrare la serieta' da parte del negoziante e dalla casa costruttrice.
 

Classifica mensile dislivello positivo