Ordine di disegno mappe OpenMTB e Trek Garmin v3 su Edge 800

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
ciao al Forum
è un po di tempo che non scrivo, ho cercato qui la risposta ma non l'ho trovata. Sono certo di sapere "come si fa", ma purtroppo me lo sono dimenticato.
Allora, la situazione è questa. Sul mio Edge 800 (che dopo 7 anni di onorato servizio sta cominciando ad abbandonarmi...), ho installato le TrekMap v3 Garmin (che avevo preso in bundle all'aquisto). Avevo anche le OpenMTB ITA, vecchie però di 2 anni che non avevo mai colpevolmente aggiornato. Quindi collego il device al PC, ci entro dentro e cancello la img della OpenMTB. Scarico e installo sul PC (e quindi anche su BaseCamp) la versione aggiornata delle OpenMTB, poi con uno dei .bat file ad hoc genero di nuovo il file img aggiornato, e lo copio sul Garmin.
L'effetto è che le OpenMTB stanno "dietro" alle Trek (la versione "vecchia" era trasparente e ci stava davanti, quindi vedevo sul display in pratica la somma delle due. Ora vedo solo le Trek che non sembrano essere trasparenti.
Mi ricordo che bisognava "magnuscare" con il DrawOrder e il Transparent Mode o qualcosa del genere, ma ho il vuoto totale. Mi pare si usasse MapSetToolkit per cambiarlo. Una volta fatto immagino che però vada fatto il rebuild del file img per ricopiarlo sul Garmin. Come si fa da dentro MapSetToolkit?

grazie in anticipo!!!! Mi scuso perchè sicuramente questi argomenti sono stati trattati diverse volte, ma col search non ho avuto fortuna
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo