Oregon 300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi,

ho un vecchio/nuovo (perchè usato pochissimo.....) Oregon 300. Stavo caricando delle tracce dal Base Camp, ed è successo questo: scollegato dal pc, acceso con la memory card (è giusto???) installata, non si avvia nemmeno, rimane su una schermata con per metà bianca, o chiara, e la scritta Garmin sotto. Se disinstallo la memory card, si accende, ma non posso far nulla perchè continua ad uscire la schermata con scritto MEMORIA PIENA, anche se dalle proprietà ho visto che ne è utilizzata si e no il 10%.
Cosa faccio, oltre che piangere?
Grazie mille
maurizio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...togli la msd e formattala
...prendi il garminiano e togli le pile... e tieni premuto lo schermo in alto a dx da spento e collegalo al pc e mantieni il ditone sullo schermo finche non entra in modalità usb e cancella tutte le varie mappe che hai caricato...tutte le tracce ....o meglio copiatele sul pc e riaccendilo :prost:
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
MNK, grazie scrat, faccio subito!!!!
e gli ettolitri diventano 3, se non risolvo i problemi, mi sa che ti faccio diventare alcolista non anonimo:-)
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
rieccomi...
eseguita la procedura "ditone", ma sembra non entrare in modalità usb. quando vado per scollegare il garmin dal pc, nella finestra mi esce solo EJECT GARMIN OREGON (D:), e la scritta USB MASS STORAGE DEVICE resta grigia, non attiva.poi, ecco cosa vede C:
280749

e nelle proprietà, ecco quanto spazio è occupato:

280750

ah, ca va sans dir che riacceso, con le pile, mi fa ancora quello scherzo, ma ho visto che il messaggio MEMORIA PIENA, me lo fa anche quando si accende collegato al pc.

riusciranno i nostri eroi ecc ecc????

grazie mille, e scusa se ti faccio perdere tempo.
maurizio
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
VORRAI MICA DIRE CHE CIO' IL DITO SBAGLIATO, EH?!?!?!
a parte gli scherzi, me lo deve vedere come USB anche in C?
grazie mille
maurizio
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... mi sa che stia :prega: .

La formattazione del gps potrebbe risolvere il problema,

sempre chè hai un backup da qualche parte.

:spetteguless:
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
ora che ho asciugato le lacrime, comitato, spiegheresti a un utente "avanzato" (nel senso che sono un pò de coccio.....) cosa esattamente bisogna fare? ed è una cosa "domestica" o devo affidarlo alla garmin?
dovrei dirti grazie, ma con la notizia che mi hai dato:paur::paur::paur:
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Sto tentando anche questa:
Spegnere l’Oregon, premere e tenere premuto l’angolo superiore sinistro dello schermo e tasto accensione. Vi verrà chiesto se si desidera ripristinare i dati dell’utente. Se si risponde “Sì” l’unità avrà il ripristino totale.

Ma sembra non funzionare nemmeno lei.....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... semplicemente lo formatti, se dopo le prove e riprove non funziona.

Colleghi a pc, evidenzi la lettera assegnata, tasto dx e ... formatta.

NB: in ogni caso bisogna avere un backup del dispositivo, nel qual caso te lo giro

:spetteguless:

Edit: prima della formattazione si potrebbe "provare" con un downgrade

(versione precedente a quella installata e successivamente aggiornarlo all' ultima relais)
 
Ultima modifica:

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
buona sera comitato, ho seguito le chiare e semplici istruzioni che mi hai fornito, ma non c'è nulla da fare: ho formattato, dopo il back-up, ho rimesso le batterie, l'ho acceso e, magia nera, continua a dirmi MEMORY FULL. ah, tutto questo, l'ho fatto senza SD. quando l'ho reinserita, al solito non si avvia nemmeno, schermata mezza bianca e la scritta garmin in quella mezza nera.
ultima cosa: ho scritto all'assistenza garmin, ma mi hanno risposto che l'oregon 300 è troppo vecchio e non hanno più ricambi. ok, giusto, è del 2009, posso capire (faccio service anch'io), ma questo non è più un errore di sw o similari?
adesso, vado a piangere su una bottiglia di spuma nera......
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
buona sera comitato, ho seguito le chiare e semplici istruzioni che mi hai fornito, ma non c'è nulla da fare: ho formattato, dopo il back-up, ho rimesso le batterie, l'ho acceso e, magia nera, continua a dirmi MEMORY FULL. ah, tutto questo, l'ho fatto senza SD. quando l'ho reinserita, al solito non si avvia nemmeno, schermata mezza bianca e la scritta garmin in quella mezza nera.
ultima cosa: ho scritto all'assistenza garmin, ma mi hanno risposto che l'oregon 300 è troppo vecchio e non hanno più ricambi. ok, giusto, è del 2009, posso capire (faccio service anch'io), ma questo non è più un errore di sw o similari?
adesso, vado a piangere su una bottiglia di spuma nera......

... unico neo, hai reinstallato lo stesso backup! di conseguenza non cambia niente.

Devi reinstallare dopo la formattazione un backup "lindo" dopo la formattazione, eventualmente ti posto link per scarico.

Seconda cosa, hai provato con un downgrade (versione precedente), come spiegato nel post precedente.

Assistenza Garmin dopo 10 anni .... neanche lo prendono in considerazione, come il suo successore il 450.

Generalmente in queste fasi di ... malfunzionamento la flash (hardware) non visibile del gps si è guastata.

O lo recuperiamo così (nei due modi sopra descritti) o servirà da fermacarte o pezzi di ricambio.

Vedi link per scarico backup Oregon 300 v. 4.20 e file exe per downgrade v. 3.15 beta:

https://anonfile.com/e2j8C12bnc/backup_Garmin_Oregon_300_v._4.20_rar

:!:
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
FUNZIONA!!!!! COMITATO, FUNZIONA, ADDIRITTURA CON LA SD INSERITA!!!!! FUNZIONA TUTTO!!!!!
Unico "problema" per così dire, è che mi parlava in Inglese, ma sono riuscito a riportare l' Italiano dal back-up che avevo fatto. Domenica lo provo, e vediamo. una curiosità: se lo collego al Base Camp, mi dice che ci sono aggiornamenti, probabilmente alla versione che avevo già installato: cosa mi dici, lasceresti così' o vado con l'aggiornamento?
Intanto, Comitato, vi ringrazio e vi bacio con trasporto, tutti, nella speranza che non siate troppi:smile::smile::smile:
Ovvio che, se ci fosse la possibilità di incontrarci, viveri e munizioni sono a carico mio:prost:

grazie ancora, a tutti quelli che mi hanno dedicato tempo, grazie!!!
maurizio
 

Allegati

  • 1565381083142.png
    1565381083142.png
    8,2 KB · Visite: 2

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
ah, non guardate l'allegato, è un altro paragrafo della storia, del dramma "dilettanti (del pc...) allo sbaraglio
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
una curiosità: se lo collego al Base Camp, mi dice che ci sono aggiornamenti, probabilmente alla versione che avevo già installato: cosa mi dici, lasceresti così' o vado con l'aggiornamento?
maurizio

... aggiorna pure, io utilizzerei WebUpdater, no garmin express.

Nel proseguo dell' aggiornamento / schermata vedi anche il fuso orario "gmaptz".

;-)
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Mnk, mi vai sul complicato...
nel senso che non aggiorno direttamente da Base Camp ma da Web Updater ( ma è un sito?)?
eddai, ormai ti devo ennemila damigiane, una più, una meno.....
 

Classifica mensile dislivello positivo