Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Oruxmaps e mappe Openmtbmap

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da ChesoLari, 4/3/17.

1. Dingo67

Dingo67 Biker superis

Bike:
    Scott Spark 930
    Sei sicuro di aver impostato il controllo corretto?
    Perchè il controllo "Pendenza" ti da la pendenza in percentuale (e non l'angolo di inclinazione) e non ha bisogno di essere calibrato dato che calcola il rapporto tra distanza ed elevazione in tempo reale durante la registrazione della traccia.(difatti da fermo da i tre trattini che indicano il valore zero anche inclinando lo smartphone.

2. Fenix17

Fenix17 Biker serius

Bike:
    Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
    Io uso le openmtbmaps con oruxmaps da quando ho iniziato a fare mtb, cioè dalla passata primavera :P
    Uso Linux e non saprei dirti però come cambia la procedura con windows per creare il singolo file .img dalle miriadi di "tiles" che openmtbmaps fa scaricare.

Di seguito la procedura per creare il singolo file gmapsupp.img che uso su linux con mkgmap (se vuoi usare la stessa mappa su un dispositivo garmin il file deve per forza chiamarsi "gmapsupp", su orux invece lo rinomini come ti pare basta che lasci .img come estensione:

- spostare i file .img che compongono la mappa in una cartella separata (volendo con 1 solo file .TYP)
    - da bash andare nella cartella in cui sono posizionati i file e digitare:

mkgmap --gmapsupp 6*.img 7*.img thinit.TYP

nota 1: 6* 7* indica a mkgmap di unire tutti i file che iniziano con "6" e "7", i pezzi di mappa che compongono l'italia sono infatti nominati con 6 e 7 iniziale
    nota 2: il file .TYP (stando a quanto dice openmtbmaps.org... se ben ricordo) indica che tipo di grafica usare nel file finale, devi inserire quello che più ti aggrada; sul sito ci sono le foto dei vari risultati.... mi pare non cambi granchè comunque.

Ho fatto questa procedura mesi fa scusate se c'è qualche inesattezza... non sono famoso per la memoria :D

• Mi piace Mi piace x 1
  3. thedoors

thedoors Biker tremendus

ragazzi come si fa con orux ad averelo schermo del cell sempre attivo se la app è in uso??

4. Dingo67

Dingo67 Biker superis

Bike:
    Scott Spark 930
    - Impostazioni ( i tre puntini verticali in alto a destra)
    - Impostazioni globali
    - Applicazione
    - spunta "Schermo sempre ON"

5. thedoors

thedoors Biker tremendus

grande! Grazie. La provo appena possibile, intanto l'ho settata.

6. Dingo67

Dingo67 Biker superis

Bike:
    Scott Spark 930
    Prego ;-)

7. aombre

aombre Biker novus

Scusate, questi temi funzionano su tutte le mappe già presenti su oruxmaps o solo su quella scaricate tipo Italy o Alps? Io l'ho installato, ho scaricato Elevate 4 ma dopo essere entrato in Impostazioni mappa->Impostazioni mapsforge->Temi mapsforg e aver scelto ele_res, non vedo cambiamenti e in Opzioni mappa non ho niente per poter cambiare il tema...dove sbaglio?

8. Dingo67

Dingo67 Biker superis

Bike:
    Scott Spark 930
    Che io sappia funziona solo con quelle scaricate.

9. aombre

aombre Biker novus

Ok ora ho provato con la mappa Alps e ci sono riuscito. E in effetti ha anche un senso...Grazie

10. enry

enry Biker infernalis

Ciao
    Dopo anni di utilizzo di Orux ho un problema...Non mi carica più le 4umaps...e non capisco perché...è capitato anche ad altri? Soluzioni possibili?
    Anche con Mobile Atlas non vedo più nè Opencycle nè 4U....

#70 enry, 28/4/18
    Ultima modifica: 4/5/18
  11. Giacchetz

Giacchetz Biker novus

Riprendendo questa discussione, vi chiedo: ho scaricato le openmtbmaps (italia) sul mio pc, poi, con base camp, ho trasferito alcune mappe della mia regione sul mio samsung (precisamente sulla sd), ma oruxmaps non mi fa vedere alcun dettaglio se non le strade principali in colore blu, il resto tutto bianco.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, come lo avete risolto?

Grazie!

12. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  13. Giacchetz

Giacchetz Biker novus

Grazie Somis!

• Mi piace Mi piace x 1
  14. andreaoyeah

andreaoyeah Biker novus

Bike:
    ghost cagua full
    Scusate, perchè con le Mapsforge installate da Openandromaps non riesco a visualizzare i nomi dei sentieri? Ho installato Elevate 4.
    Grazie

15. andreaoyeah

andreaoyeah Biker novus

Bike:
    ghost cagua full
    Voi riuscite a visualizzarli con la stessa mappa ? (Italia)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina