Oziexplorer. Aiuto per importare file shp, dwg e mappe scanerizzate.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ho bisogno di aiuto dalla comunità. In breve:

1) ho trovato un dvd dei sentieri dell'Emilia Romagna venduto a soli 10 € dal bookshop cartografico della regione ER. Nelle specifiche vengono indicati solo file shp e dwg (autocad). Ozi non è predisposta ad importarli. Come fare?

2) ho ordinato una mappa dei sentieri dei Colli Euganei LAC Firenze. La farò scannerizzare e la calibrerò. Come punti di calibrazione ho intenzione di usare 5 punti rilevati da tavolette CTR 1:5000 (Venda - Rusta - Valzanzibio) e dopo eventualmente integrero altri 4 waypoints da me registrati. il problema nasce dal fatto che non conosco il datum e la proiezione della mappa LAC. Nè ho viste altre e non mi ricordo che ci fossero riportati questi dati. I 5 punti presi dal reticolo UTM delle carte CTR sono sufficienti o c'è il rischio di avere qualche errore grossolano (da sommarsi a quelli dela calibrazione di una mappa 1:30000)?
 

Classifica mensile dislivello positivo