Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Certo se uno deve cambiare il deragliatore ritengo sia la soluzione migliore vista anche la presenza della puleggia superiore decentrata.
In seguito, consumato il pacco pignoni 10v, si è già una passo avanti per passare ad un 11v.
Certo con la gabbia media poi la vedo difficile andare su un 11-50 ma c'è chi lo ha fatto.

Ciao concordiamo anche se non formalmente per vincoli di diciture delle case produttrici :P
comunque ti confermiamo il modello GS sale sul 50 senza problemi ne modifiche
Saluti
CLCBike Team
 

Salvador Hasanaj

Biker novus
31/3/18
7
0
0
31
Siena
Visita sito
Bike
Gt saction expert 2016

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Perfetto grazie
Ahimè ho provato ma con il mio Xt (shadow plus) sgs
Il 46 picchia di brutto sul gambo dove c e la brugola di fissaggio cavo del cambio
Stesso Xt del mio compagno di squadra ma col gambo corto gira perfetto col kit di Clc Bike
Successo anche a me... se hai un forcellino del telaio normale e non direct mount usa un extender e risolvi senza nemmeno bisogno di rondelle e di viti più lunghe. Inoltre con l'extender il cambio lavora molto meglio che con la vite b-tension più lunga.
ztto-rear-derailleur-extender-9.jpg
 

Salvador Hasanaj

Biker novus
31/3/18
7
0
0
31
Siena
Visita sito
Bike
Gt saction expert 2016
Successo anche a me... se hai un forcellino del telaio normale e non direct mount usa un extender e risolvi senza nemmeno bisogno di rondelle e di viti più lunghe. Inoltre con l'extender il cambio lavora molto meglio che con la vite b-tension più lunga.
Vedi l'allegato 256258

Grazie per il consiglio molto gentile
A sto giro ho acquistato il 42 causa bici ferma non potevo aspettare......
Alla prossima sostituzione prendo il 46 e l extender
Non so se c e ne vorra uno in particolare o uno generico...ma ci provo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
buonasera, da 4 giorni ho preso, come seconda bici, una Cube Race One del 2015 che monta una trasmissione full XT 3x10....presumo quindi che il cambio posteriore sia gabbia lunga
ovviamente la tentazione di passare al monocorona è forte ma la spesa deve essere contenuta (ho già una corona da 34 ferma in garage)....dite che avrò bisogno dell'extender per far funzionare questo PP?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
buonasera, da 4 giorni ho preso, come seconda bici, una Cube Race One del 2015 che monta una trasmissione full XT 3x10....presumo quindi che il cambio posteriore sia gabbia lunga
ovviamente la tentazione di passare al monocorona è forte ma la spesa deve essere contenuta (ho già una corona da 34 ferma in garage)....dite che avrò bisogno dell'extender per far funzionare questo PP?


Forse si forse no...però fossi in te per 3,5 eur lo prenderei...;-)

https://it.aliexpress.com/item/Allo...d28c30d&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
buonasera, da 4 giorni ho preso, come seconda bici, una Cube Race One del 2015 che monta una trasmissione full XT 3x10....presumo quindi che il cambio posteriore sia gabbia lunga
ovviamente la tentazione di passare al monocorona è forte ma la spesa deve essere contenuta (ho già una corona da 34 ferma in garage)....dite che avrò bisogno dell'extender per far funzionare questo PP?
Sorry ma dalle foto online vedo che hai il forcellino Dicect Mount quindi non potresti montare l'extender.
Prima di fare costosi tentativi verifica se esiste un forcellino di ricambio normale per la tua bici. Oltre a questo ti servirà anche la forcella di montaggio del cambio Shimano di cui la tua bici è stata privata.
In finale.... forse fai prima a passare direttamente a 11v considerando che il tuo cambio non ha nemmeno la frizione.
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sorry ma dalle foto online vedo che hai il forcellino Dicect Mount quindi non potresti montare l'extender.
Prima di fare costosi tentativi verifica se esiste un forcellino di ricambio normale per la tua bici. Oltre a questo ti servirà anche la forcella di montaggio del cambio Shimano di cui la tua bici è stata privata.
In finale.... forse fai prima a passare direttamente a 11v considerando che il tuo cambio non ha nemmeno la frizione.
Questa è la mia situazione.... La frizione non mi serve... Per i percorsi più sconnessi e impegnativi c'è l'altra bici (full)
IMG_20180717_114457.jpg
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao:ab.
sei bloccato hai IL Direct mount shimano….
in queste condizioni non puoi montare il 46 a 10 rapporti
dovresti
1 sostituire il forcellino da direct a standard
2 acquistare il forcellino 781 originale https://www.clcbike.com/it/accessor...cket-Axle-Unit-RD-M781-786-4524667762034.html
3 acquistare l' extender ( il cinese funziona ma ad alcuni si piega e devi aspettare circa un mese )
https://www.clcbike.com/it/accessor...ellino-cambio-venom-hanger-0694979042774.html
4 acquistare il pacco pignoni 11-46

secondo noi non ne vale la pena contando che hai un 781 e potresti avere problemi di precisione di cambiata per via del fatto che non hai la frizione .
Dato che dovresti affrontare una spesa di circa 90 euro ( sempre se la catena che hai non è troppo usurata ) potresti valutare un passaggio a 11 rapporti
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...e-kit-shimano-slx-1x11-mx8-11-46-4-pezzi.html

Saluti
CLCBike Team
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao:ab.
sei bloccato hai IL Direct mount shimano….
in queste condizioni non puoi montare il 46 a 10 rapporti
dovresti
1 sostituire il forcellino da direct a standard
2 acquistare il forcellino 781 originale https://www.clcbike.com/it/accessor...cket-Axle-Unit-RD-M781-786-4524667762034.html
3 acquistare l' extender ( il cinese funziona ma ad alcuni si piega e devi aspettare circa un mese )
https://www.clcbike.com/it/accessor...ellino-cambio-venom-hanger-0694979042774.html
4 acquistare il pacco pignoni 11-46

secondo noi non ne vale la pena contando che hai un 781 e potresti avere problemi di precisione di cambiata per via del fatto che non hai la frizione .
Dato che dovresti affrontare una spesa di circa 90 euro ( sempre se la catena che hai non è troppo usurata ) potresti valutare un passaggio a 11 rapporti
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...e-kit-shimano-slx-1x11-mx8-11-46-4-pezzi.html

Saluti
CLCBike Team
Ok grazie..... Essendo una bici muletto per ora lascio stare tutto al naturale.... Più avanti valuterò
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
montare un manettino 11v
Capisco l'ironia della risposta però attenzione che poi con una cassetta 10V si farebbe grattuggiato di trasmissione.
Fermo restando il cambio 11V di cui se ne discuteva l'utilizzo, ovviamente cassetta 10V con manettino 10V e cassetta 11V con manettino 11V.

Ciao, che accorgimenti sono da adottare in fase di montaggio per far funzionare il cambio 11v con comando 10v
Non ci ho mai provato ma immagino nessuno. Semplicemente la regolazione dei fine corsa come con il cambio 10v.
 

Classifica mensile dislivello positivo