pantaloncini per uno spilungone...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ippotommasotti

Biker novus
18/3/17
1
0
0
49
trento
Visita sito
Bike
in fase di ricerca
Buongiorno a tutti,
sono alto due metri, corporatura regolare (circa 100 kg), e fatico a trovare dei pantaloncini adatti alle mie dimensioni.
Nei negozi trovo taglie non superiori a 2XL, ma anche quando coscia e giro vita sembrerebbero abbastanza adeguati, il fondello non è mai abbastanza lungo ed il sedere, nella zona terminale della sella, si ritrova sempre a poggiare oltre la zona protetta dal fondello.
Premetto che monto una bici perfettamente settata da un biomeccanico, pertanto la mia postura dovrebbe essere quella corretta. Tuttavia mi ritrovo che i pantaloncini, evidentemente adatti a stature inferiori alla mia, hanno il fondello troppo traslato in avanti per le mie esigenze e gran parte della superficie anteriore dello stesso è sprecata, non poggiando sulla sella.
Dove potrei trovare pantaloncini con fondelli di qualità (possibilmente senza bretelle), per una statura come la mia? Ovviamente non considero nemmeno le taglie 3XL o 4XL dei modelli cinesi acquistabili online, che corrispondono ad uno scarso 2XL europeo.
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi una dritta.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Domanda: quante marche hai provato?
Perchè a me, che sicuramente ho una corporatura normale (180cm x 80kg) era successa la tua stessa cosa con due pantaloncini di marche blasonate.

Avevo le chiappe scoperte e il "pacco" avvolto nel fondello che arrivava davanti.

Alla fine ho trovato il pantaloncino perfetto (come calzata e come comfort) nel modello 700 del Decathlon, con fondello blu in gel. Pagato niente, lo uso per ore (anche 10 di fila) senza il minimo spostamento e senza fastidi.

Magari provare altre marche ti risolve il problema...
 

Classifica mensile dislivello positivo